12 ottobre 2011

Cambio di passo della destra a Roma: alle prossime elezioni vittoria assicurata con un ticket Marco Visconti-Umberto Croppi

Ma il centrodestra non ha davvero alcuna voglia di vincere le elezioni nel 2013? Davvero non gliene frega nulla? Davvero vuole farsi sconfiggere da una sinistra che peraltro non entusiasma nessuno, neppure noi che sono anni che ci scagliamo contro le collusioni inconfessabili di quella che è, assolutamente, come molti la chiamano sottovoce, la "Giunta Bordoni"?

La cosa che più fa rabbia è che gli uomini ci sarebbero. Eccome. Perché la destra, a Roma, è piena di gente per bene e consapevole. Gente di qualità, di livello, lucida, aperta, pronta, reattiva.

Se Roma volesse trasformarsi in una città civile e europea voterebbe al 65% dei consensi un bel ticket Marco Visconti-Umberto Croppi. Altro che Zingaretti. Uno sindaco, l'altro vicesindaco, non importa chi e poi giù una serie di assessori giovani, competenti, con sguardo fisso al mondo perché oggi, nel 2011, non ci si inventa più niente: occorre solo copiare dove i problemi -prima ce li avevano anche gli altri- sono stati risolti. E applicare qui le buone pratiche. E via a cambiare completamente i connotati alla città nell'arco di non più di 10 anni.

Degli skills di Croppi già abbiamo parlato. Passiamo a Visconti. Perché la forza per cambiare i connotati ce la può avere solo un uomo politico che fa e scrive queste cose (commentate!!!). E le fa davvero. L'unico uomo politico attualmente al comando in città ad aver capito da dove deriva l'aria irrespirabile di profondo marciume e malessere che si respira a Roma. L'unico ad aver capito da dove ha origine la spirale di violenza, di sopraffazione, di prepotenza. Che degenera di tanto in tanto e sempre più spesso.

Ci sarebbero delle soluzioni politiche, insomma, alla portata, che potrebbero portare alcuni, come noi, di nuovo dopo anni alle urne. Altrimenti, nel 2013, il primo partito della città e del paese sarà sempre il nostro. Quello di chi non vota.

19 commenti:

  1. Sono d'accordo, la destra ha buoni uomini che purtroppo pero' non valorizza come dovrebbe, Marco Visconti e' uno di questi e non solo per quello che sta facendo contro il degrado ma anche per tante cose dette e fatte in passato e non lo dico tanto per sentito dire...

    Avevo letto anch'io il post sul blog di Visconti e lo avevo gia' commentato e segnalato poco fa su questo blog, mi fa piacere che lo abbiamo notato contemporaneamente.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  2. A Roma il degrado urbano è uno dei maggiori problemi per l'immagine e l'economia della città.

    Se i politici fino a poco tempo fa non se ne accorgevano, è perché la gente non protestava contro la sciatteria e l'abusivismo, ma ora i tempi sono cambiati.

    Chiunque voglia candidarsi a sindaco, deve assicurare che se verrà eletto cambierà Roma fascendola diventare una Capitale Europea in quanto a decoro e vivibilità!

    RispondiElimina
  3. Visconti mi piace molto,però dovrebbe togliere dalla biografia la foto con berlusconi,quella si che gli farebbe perdere le elezioni.

    RispondiElimina
  4. Aggiungi anche Inches nella futura "giunta dei sogni".
    A proposito,perchè non iniziamo a fare una sorta di "dream team" con tutti i migliori ruolo per ruolo?

    RispondiElimina
  5. Devono però giurare di togliersi gente come Bordoni, Tredicine e tanti altri consiglieri comunali di molto dubbia provenienza.
    Non credo cque che, x quanto animati da buoni propositi, non vengano poi a patti con le solite cricche zingaro-mafiose dei tassinari, cartellonari, bancarellari, etc...I loro voti fanno comodo a tutti, basta tapparsi il naso !

    RispondiElimina
  6. Via quella foto con Berlusconi.. basta

    RispondiElimina
  7. Anche io aggiungerei Inches, c'è quindi un candidato per ogni corrente della destra italiana attuale. Gente realmente di destra, non panzoni scesi in politica per rubare soldi come quelli che sono stati citati sopra...

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con hi ha proposto una sorta di dream team ed allora inizio io con una mia giunta dei sogni:

    Sindaco: Michele Baldi

    Assessore all'urbanistica: Paolo Berdini

    Assessore alla cultura: Umberto Croppi

    Assessore alla mobilita': Walter Tocci

    Assessore politiche abitatice: Teodoro Buontempo

    Assessore al personale: Renato Brunetta

    Assessore all'ambiente: Marco Visconti

    Alla direzione dell'Ama metterei Maurizio Pallante.

    Alla direzione dell'Atac metterei Marchionne...

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  9. Berdini??? quello che combatteva contro il parcheggio sopra la stazione termini cercando di convincerci che nessuna stazione in europa è dotata di megaparcheggio? Sarebbe bastato andare a Firenze...

    RispondiElimina
  10. Dai Tonelli facci il tuo dream-team...!

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  11. Scusate, ma secondo voi, PERCHE' in giunta ci sono uomini così... veramente pensate che non sia perche questa gente lega benissimo... ma se l'assessore al commercio non è mai stao messo in discussione, per non parlare di tredicine, o uno si vanta di avere la foto con il berlusca, un motivo ci sarà... non credete???

    RispondiElimina
  12. Non sono d'accordo con l'ultimo anonimo, gli esseri umani non sono tutti uguali anche se militano nello stesso partito, il PDL (cosi' come il PD, l'UDC e tutti tutti gli altri partiti) e' un grosso contenitore all'interno del quale c'e' di tutto, c'e' quello piu' scaltro, quello piu' affarista, quello incapace ma c'e' anche qualcuno che ci crede e che s'impegna onestamente per migliorare la nostra citta', e lo dice uno che non ha nessuna simpatia per i partiti "tradizionali".

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  13. Concordo sul commento di Andrea: di consiglieri bravi nel Pdl ce ne sono, il problema è che non gli fanno decidere una mazza ! Più sono tremendi e più arivano in alto, chissà perchè.
    Il problema è che il voto è come il soldo, non puzza e da sopra si prendono chiunque porti voti, senza vedere da dove vengono...

    RispondiElimina
  14. Da un po' di tempo pensavo la stessa cosa... se non un ticket Visconti/Croppi, almeno una forte campagna con tutti i mezzi possibili per far riconfermare Visconti assessore all'ambiente, chiunque dovesse vincere le prossime elezioni.

    Una volta accertato che la destra romana non ha intenzione di mettere in campo gli uomini giusti (o meglio, non ha intenzione di rinunciare ai voti portati dagli uomini sbagliati) secondo me è questa la direzione in cui ci dovremmo muovere.

    RispondiElimina
  15. Aspettate a santificare Visconti perchè a livello di mobilità ciclabile non ha fatto praticamente nulla se non continuare la melina del suo predecessore De Lillo.

    RispondiElimina
  16. Non credo che un politico, seppure promettente, possa avere futuro in una sedicente Destra che ha come obiettivo salvare i suoi dalla galera e riempirsi le tasche di soldi. C'è bisogno di *primarie* vere (come quelle USA: Obama vs Hillary Clinton). Alemanno è stato una delusione colossale. Oltretutto manca una stampa libera che non sia asservita al potente di turno.

    Meglio votare il Movimento a 5 stelle: quelli che i "benpensanti" spesso considerano urlatori e "signori no" si stanno rivelando degli ottimi politici in parecchie città del Nord e del Centro.

    RispondiElimina
  17. Massimilià,Berdini può aver fatto un errore però è uno che conosce l'urbanistica di Roma come pochi altri.

    RispondiElimina
  18. Sicuramente ci sono persone piu' o meno brave in ogni partito (sarebbe meglio dire piu' o meno colluse/corotte fate voi).
    Ma se si guarda indietro (Rutelli, Veltroni e ora Alemanno/Bordoni), io non credo che la risposta al disastro prodotto da questo sistema politico possa venire da questo stesso sistema politico.
    La politica di professione deve smettere di esistere se si vuole ridare dignità alla parola Politica.

    Concordo con l'anonimo sopra: E' un piacere vedere come il M5S, fatto non da politici di professione ma di gente che si presta alla politica, e che non riceve contributi pubblici, si sta comportando nei comuni in cui è presente. Molto meglio loro.

    Io non voglio dei politici al governo della mia città voglio dei cittadini.

    Infine puoi essere bravo quanto ti pare, ma come posso fidarmi per esempio di Visconti, se lo vedo stringere la mano al Puttaniere di Arcore. Non esiste proprio

    RispondiElimina
  19. si infatti si vede come Visconti sta tenendo pulite le strade di Roma...manco nelle città indiane o africane (con tutto il rispetto) c'è lo schifo che c'è nelle strade romane...farsi un giro su via Salaria, via Pontina, via Tiburtina, etc etc è desolante...una distesa di bottiglie e cartacce sterminate...l'importante poi è tenere pulita la rotonda di piazza venezia...poi il resto chissenefrega

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.