Cit. "Il tifoso appartiene ad una categoria socio-culturale medio-bassa, in cui prevalgono ancora luoghi comuni e stereotipi televisivi e cinematografici." Basta entrare in uno stadio ed ascoltare i cori delle curve per capire quanto questo tipo di cultura sia largamente diffusa e radicata nel tifoso da stadio."
Nessuna legge del parlamento italiano prevede che si debba fare la tessera del tifoso per entrare allo stadio. L'ha istituita maroni con una sua circolare interna al ministero, che non ha nessun valore legale. Sono d'accordo con la protesta ma non con i modi in cui è attutata.
Se sei un delinquente e un rifiuto della società sei contro la tessare dal tifoso. Le persone oneste come me sono abbonate e tesserate.
IO MI TESSERO E VADO ALLO STADIO DA PERSONA EDUCATA TU CHE SEI AFRICANO NON TI TESSERI E MENO MALE COSI' ALLO STADIO NON CI ENTRI E STIAMO TUTTI MEGLIO!!!
ke poi io vorrei sapere quale mente malsana invece di spedere i soldi x le partite, x un cappellino o una sciarpetta, va a commissionare a una copisteria la stampa e a degli attacchini stà monnezzata... BAH!
Il sillogismo quantomai arguto (affissione abusiva => beccatevi sta tessera) che ha portato a schierarvi a favore di questo provvedimento ha un retrogusto qualunquista che mai mi sarei aspettato di trovare qui sopra. Da chi ho apprezzato, finora, per i temi trattati mi sarei aspettato una disamina più profonda e non condanne sommarie. Peccato, davvero peccato.
Non è la prima volta che siamo qualunquisti. Il nostro umile photoblog sovente lancia il sasso e tira via la mano lasciando che siano i lettori, commentatori più che munifici, facciano il resto. Dunque Giorgio, spiegaci tu perché la tessera del tifoso sarebbe un provvedimento contro il quale avrebbe senso combattere (addirittura con affissioni abusive).
Innanzitutto La ringrazio della possibilità di replica che mi sta dando. Premetto che non giustifico le affissioni abusive perché contesto la Tessera, ma credo che appoggiarla facendo il ragionamento opposto sia un po' troppo riduttivo. Forse sono io che pretendo troppo chiedendo dimestichezza con certi argomenti a chi invece "mastica" solo di Degrado cittadino, pertanto cercherò di risponderLe cercando di non scocciare chi di questi temi non s'interessa.
Sarebbe già sufficiente dire che è stata spacciata come Legge mentre è una Circolare Amministrativa firmata da un ministro dell'Interno che qualche anno fa è stato condannato (sic!) per resistenza a pubblico ufficiale. Chi è che non può sottoscrivere la tessera? Chi negli ultimi anni è stato colpito da DASPO, che per la cronaca viene irrogato anche per l'accensione di un fumogeno o un petardo. (Lancio un sasso pure io: avete mai visto prendere provvedimenti per chi spara i botti a capodanno?). Però se si hanno precedenti penali ma non si è subito il DASPO la tessera può essere sottoscritta tranquillamente: se mi son fatto dieci anni di galera per rapina a mano armata non avrò problemi ad entrare in uno stadio. Direttore non Le sembra già questo un aspetto paradossale della vicenda? E se ciò non basta Le suggerisco di vedere i nomi dei soggetti coinvolti nell'affare (Telecom Italia, Intesa San Paolo e molti altri) affinché le possa venire qualche dubbio sull'effettiva natura della que$tione (cfr. http://goo.gl/yVslt). Potrei menzionare tante altre storture che caratterizzano la vicenda, rischiando però di tediarLa ulteriormente.
Sinceramente non mi hai convinto. Se un provvedimento è corretto e punta ad allontanare dagli stadi (e possibilmente avvicinare alle galere) i violenti e i facinorosi per me può essere una circolare, un regio decreto, una legge, un decreto, una ordinanza o quel che vuoi tu. Che razza di motivazione è?
Bè, giorgio ha ragione pero': se vuoi allontanare i facinorosi qualcosa non torna ("se mi son fatto dieci anni di galera per rapina a mano armata non avrò problemi ad entrare in uno stadio."). E poi cosa c'entra l'essere africano?
Cit.
RispondiElimina"Il tifoso appartiene ad una categoria socio-culturale medio-bassa, in cui prevalgono ancora luoghi comuni e stereotipi televisivi e cinematografici."
Basta entrare in uno stadio ed ascoltare i cori delle curve per capire quanto questo tipo di cultura sia largamente diffusa e radicata nel tifoso da stadio."
Si, penso anch'io che sia stata un'idea non proprio pessima.
RispondiEliminaPurtroppo quando succedono cose che non dovrebbero accadere negli stadi, le autorità sono costrette a prendere provvedimenti
Nessuna legge del parlamento italiano prevede che si debba fare la tessera del tifoso per entrare allo stadio. L'ha istituita maroni con una sua circolare interna al ministero, che non ha nessun valore legale.
RispondiEliminaSono d'accordo con la protesta ma non con i modi in cui è attutata.
Ma de che aho!, io devo anna a vede a partita e ce vojo anna puro co a maghinaaaaa!!!
RispondiEliminaanche nel terzo reich strade pulitissime e parcheggi ordinati
RispondiEliminaSe sei un delinquente e un rifiuto della società sei contro la tessare dal tifoso.
RispondiEliminaLe persone oneste come me sono abbonate e tesserate.
IO MI TESSERO E VADO ALLO STADIO DA PERSONA EDUCATA TU CHE SEI AFRICANO NON TI TESSERI E MENO MALE COSI' ALLO STADIO NON CI ENTRI
E STIAMO TUTTI MEGLIO!!!
Chi non si tessera la Domenica dalle 15.00 alle 17.15 può tornare a casa sua nel BIOPARCO!!
RispondiEliminake poi io vorrei sapere quale mente malsana invece di spedere i soldi x le partite, x un cappellino o una sciarpetta, va a commissionare a una copisteria la stampa e a degli attacchini stà monnezzata... BAH!
RispondiEliminaIl sillogismo quantomai arguto (affissione abusiva => beccatevi sta tessera) che ha portato a schierarvi a favore di questo provvedimento ha un retrogusto qualunquista che mai mi sarei aspettato di trovare qui sopra. Da chi ho apprezzato, finora, per i temi trattati mi sarei aspettato una disamina più profonda e non condanne sommarie. Peccato, davvero peccato.
RispondiEliminaNon è la prima volta che siamo qualunquisti. Il nostro umile photoblog sovente lancia il sasso e tira via la mano lasciando che siano i lettori, commentatori più che munifici, facciano il resto. Dunque Giorgio, spiegaci tu perché la tessera del tifoso sarebbe un provvedimento contro il quale avrebbe senso combattere (addirittura con affissioni abusive).
RispondiEliminaInnanzitutto La ringrazio della possibilità di replica che mi sta dando.
RispondiEliminaPremetto che non giustifico le affissioni abusive perché contesto la Tessera, ma credo che appoggiarla facendo il ragionamento opposto sia un po' troppo riduttivo. Forse sono io che pretendo troppo chiedendo dimestichezza con certi argomenti a chi invece "mastica" solo di Degrado cittadino, pertanto cercherò di risponderLe cercando di non scocciare chi di questi temi non s'interessa.
Sarebbe già sufficiente dire che è stata spacciata come Legge mentre è una Circolare Amministrativa firmata da un ministro dell'Interno che qualche anno fa è stato condannato (sic!) per resistenza a pubblico ufficiale.
Chi è che non può sottoscrivere la tessera? Chi negli ultimi anni è stato colpito da DASPO, che per la cronaca viene irrogato anche per l'accensione di un fumogeno o un petardo. (Lancio un sasso pure io: avete mai visto prendere provvedimenti per chi spara i botti a capodanno?).
Però se si hanno precedenti penali ma non si è subito il DASPO la tessera può essere sottoscritta tranquillamente: se mi son fatto dieci anni di galera per rapina a mano armata non avrò problemi ad entrare in uno stadio.
Direttore non Le sembra già questo un aspetto paradossale della vicenda? E se ciò non basta Le suggerisco di vedere i nomi dei soggetti coinvolti nell'affare (Telecom Italia, Intesa San Paolo e molti altri) affinché le possa venire qualche dubbio sull'effettiva natura della que$tione (cfr. http://goo.gl/yVslt).
Potrei menzionare tante altre storture che caratterizzano la vicenda, rischiando però di tediarLa ulteriormente.
Sinceramente non mi hai convinto. Se un provvedimento è corretto e punta ad allontanare dagli stadi (e possibilmente avvicinare alle galere) i violenti e i facinorosi per me può essere una circolare, un regio decreto, una legge, un decreto, una ordinanza o quel che vuoi tu. Che razza di motivazione è?
RispondiEliminaBè, giorgio ha ragione pero': se vuoi allontanare i facinorosi qualcosa non torna ("se mi son fatto dieci anni di galera per rapina a mano armata non avrò problemi ad entrare in uno stadio."). E poi cosa c'entra l'essere africano?
RispondiElimina