Il percorso riqualificato (cheppoi basta mettere due paletti e si risolve tutto) da Argentina al Pantheon e ora completo anche nell'ultimo tratto di Via della Rotonda. Vogliamo pensare che i commercianti di Via della Rotonda, visto il pezzo di Via di Torre Argentina così bello e frequentato, abbiamo chiesto a gran voce di avere paletti, marciapiedi allargati e nessuna vettura in divieto davanti a loro. Loro stessi che, in tutta la città, lottano per consentire ogni nefandezza alla sosta selvatica.
Dovevo portare mia nonna urgentemente in farmacia e mi ritrovo quei cazzo di paletti... ho dovuto parcheggiare 1 km più lontano con mia nonna che c'ha seri problemi a camminare.
RispondiEliminafate veramente schifo
Se non ci fossero stati i paletti ci sarebbe stata una fila di auto in divieto, quindi tua nonna avrebbe dovuto camminare comunque...
RispondiEliminaAvresti comunque potuto farla scendere davanti alla farmacia mentre parcheggiavi.
Complicato abituarsi ad una città civile dove è impensabile raggiungere in auto una farmacia al Pantheon eh?
RispondiEliminaPensa quante cose potevi fare: far scendere tua nonna di fronte alla farmacia e poi andare a trovare posteggio; chiamare un taxi e servirtene per portarla lì e così via. E invece hai fatto la cosa più assurda, prendendo l'auto privata. Dopo questa esperienza forse ti sarai convinto, per la prossima volta, di utilizzare scelte di trasporto più adeguate. Dunque questo dimostra che i paletti funzionano eccome.
si, mo c'ha la nonna in farmacia...ma ancora ci discutete con questo, ogni volta si deve inventare queste trovate tra il ridicolo irritante e il patetico scemo, povero guappo disgraziato
RispondiEliminaNonna urgentemente in farmacia al Pantheon?
RispondiEliminaMa tu sei un mito sei.
Pensa quanto ti è costato in stress e carburante: hai trovato i paletti, non hai trovato posto, e tua nonna ha dovuto camminare.
RispondiEliminaTanto per fare un po' di demagogia (come te): magari poi ti lamenti che Roma è invivibile!!
Lasciando perdere i commenti del burino di turno, devo dire che i paletti sono l'ottimo compromesso fra la pedonalizzazione e l'apertura al traffico privato. In tutta Europa l'hanno capito, solamente noi siamo così indietro! Ricordo bene quanto fosse sgradevole camminare in questa strada, con la sensazione di poter essere calpestati da un momento all'altro. Avanti così !
RispondiEliminaCarlo
Al diavolo le pedonalizzazioni, quasi sempre inutili perché impossibile, nella nostra città, farle rispettare. Evviva i paletti: se non li fai fermare, manco vengono. Tutta la città di Parigi ragiona su questo, tutta la città di Madrid, tutta la città di Londra: cosa spettiamo?
RispondiEliminauna cosa che un pò mi dispiace è vedere questi paletti tra qualche mese tutti storti e pendenti.. in altre città quali Parigi e Istanbul(istanbul!!!!) ci sono paletti più bassi della metà e leggermente più tozzi e decorati. Perchè non adottare questo stile anche a Roma?
RispondiEliminaA male estremo poteva andare in una farmacia lontana dal Pantheon...
RispondiEliminaimmagino che per andare a una farmacia al pantheon con la macchina sei partito dal nuovo salario...
RispondiEliminaRispondiamo al Signore che ha
RispondiEliminatrovato problemi per parcheggiare
davanti alla farmacia.
se la cosa e' avvenuta cosi' come
l'ha raccontata lei la prossima
volta potrebbe chiamare il servizio
dell'atac (gratuito nei casi di
necessita') che offre il servizio
di trasporto disabili a chiamata.
telefonare per avviare la pratica
al V diparmento al 0667105387.
saluti,
Gabriele Mattei
Associazione La Torre Labicana
0690285681
latorrelabicana@yahoo.com
mmhhh
RispondiEliminaqualche sfrontato (chiamiamolo cosi) potrebbe infilare la maghina in diagonale tra i paletti...
io l'avrei fatti ancora piu fitti e ristretto ancora di piu' la carreggiata...