31 agosto 2011
Orrore Fori Imperiali. Post interdetto ai deboli di stomaco
L'altro giorno, passeggiando per Via dei Fori Imperiali, come faccio spesso, a parte una scena che sembrava più El Cairo o Nuova Delhi con una cinquantina di venditori ambulanti (che non lasciano in pace i turisti), notai come sono ben tenute le aiuole create un anno fa.
Com’era prevedibile, sono totalmente abbandonate e regna il vero caos, incivilità e disordine. Le aiuole, come si vede, non sono annaffiate, non c'è l'ombra di un vigile che passi per dissuadere che vengano usate come posti letto o, peggio, come spazio per venditori ambulanti che ormai credono di essere i padroni del Centro Storico.
Che rabbia e disgusto che si prova portando ospiti in giro. Dove sono i responsabili dei Servizi Giardini o (non oso dirlo) i Vigili che passeggiano dove centinaia di migliaia di turisti transitano ogni giorno?
Mario M.
Confermo, ogni volta che passo per via dei Fori Imperiali mi piange il cuore.
RispondiEliminaSegnalo inoltre, come si vede nella seconda foto, che nell'aiuola (se così si può chiamare) davanti alle insegne delle mappe della diffusione dell'impero romano saranno circa 5 mesi che si è creato un buco e hanno messo quell'orrendo dissuasore di plastica bucherellato rosso per evitare che qualcuno ci caschi.
Chiuderlo è evidentemente troppo lavoro
Purtroppo la città è in mano alle mafie finché i politici si occuperanno di altro Roma sarà questo e pure di peggio.
RispondiEliminaSi piange a vedere un patrimonio in mano a questi personaggi mentre nelle altre capitali del mondo tutto è l'opposto di qui.
Devo dire che in questo agosto la città è stata completamente presa d'assalto da questo tipo di delinquenza (ricordo che dietro i venditori abusivi agli angoli delle strade c'è la criminalità organizzata).
RispondiEliminaNel mio quartiere (VI municipio), nell'ultimo mese, a ogni angolo c'è qualcuno che chiede soldi insieme a un bambino di 2 o 3 anni, ci sono squadroni di disperati che rovistano nei cassonetti ed è ormai pieno di lavavetri e lavafari, molto di più di quando non c'era nemmeno l'ordinanza a vietarli.
Ma cosa sta succedendo? L'unica cosa che si capisce è che a Roma non c'è legge.
Mi chiedo perchè il sindaco non la smetta di occuparsi della finanziaria (ma lui chi è per farlo) e non torni a risolvere i problemi di Roma.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa cosa indecente è che gli impianti di irrigazione dei prati e aiuole erano stati inaugurati poco più di un anno fa!!!! Con i soldi dei contribuenti....soldi che da come si vede sono stati buttati! Non c'è uno straccio di manutenzione....a Nuova Delhi i giardini sono curati come nuovi ed in certi è addirittura vietato fumare!!!Qui nel degrado e nell'incuria prosperano venditori abusivi in ogni angolo! Diciamo a questo punto...basta spendere soldi inutilmente se non c'è manutenzione!!! Meglio allora i prati sintetici!!
RispondiEliminaRoma capitale.. dell'anarchia e delle mafie.
RispondiEliminaPolitico attento, a furia di blaterare finisci dentro
Come mai in Libia li mettono dentro un garage con le mani legate e gli danno fuoco e qui da noi fanno come cazzo gli pare?
RispondiEliminaNoi abbiamo esportato cultura e sapienza, loro importano TBC e malattie un tempo debbelate.
A fanculo i perbenisti falsi ipocriti siete la rovina dell'Italia.
Roma è diventata uno schifo...sta in mano ai delinquenti e tali sono i politici che lo permettono!
RispondiEliminaArriveranno prima o poi queste benedette elezioni
Gianni Alemanno pagherai tutto alle prossime elezioni non ti preoccupare.
RispondiEliminaOggi casualmente parlando con il responsabile Burini del servizio giardini è venuto fuori che gli impianti di via dei Fori Imperiali sono in parte inutilizzabili perchè la sovrintendenza sostiene che questi generano umidità nella sottostante zona dei Fori....per cui al momento c'è una vera impasse!!! Per quanto riguarda la zona dove ci sono le mappe dell'Impero (sempre a detta del signor Burini)sembra che devono intervenire x la metro C per cui non possono intervenire nella manutenzione e la Metro si è impegnata a ripristinare il manto erboso e gli impianti una volta finiti gli scavi!!
RispondiElimina