Le battaglie di Roma fa schifo? Sono contagiose. Ecco una ennesima lettera che lo controprova
28 agosto 2011
Carissimi,
vi leggo assiduamente, tanto che stamani, contagiata dalla vostra indignazione, mi sono armata di pazienza e taglierino e ho bonificato 3 cassonetti e altrettanti pali in Via Faleria (IX Municipio), dove abito. Per lo più chi mi ha visto era indifferente, ma c'è stato anche chi mi ha detto che ero matta e che toglievo lavoro ai ragazzini che andavano ad appiccicare adesivi e volantini per fare due soldi. Quindi sarei pure in torto, secondo alcuni. Ovviamente ho replicato che 1) non mi importa niente di quello che pensa chi mi vede, anche perché credo che fondamentalmente non gli freghi niente a nessuno; 2) che i ragazzini andassero a cercarsi un lavoro legale. Siamo arrivati a questo punto: chi si indigna e vuole rimettere ordine in questa città, anche a costo di sporcarsi le mani o rompersi un'unghia é PAZZO, mentre è normale il menefreghismo più completo che ci sovrasta. In tutto ci ho messo un'oretta, quindi neanche mi si può accusare di non avere di meglio da fare, ho ancora tutta la domenica per me e non la passerò davanti alla TV come la maggior parte di gente impegnatissima che se ne frega di tutto.
Volevo segnalarvi anche un'altra cosa: le multe da €400 fanno ridere i polli. Gli agenti immobiliari le contano nel budget, sanno che spenderanno più o meno un tot di multe e che con la vendita di un solo appartamento si rifaranno di quella cifra. Tra l'altro si fanno la lotta tra di loro, mandano i loro agenti junior in missione, la notte, a staccare i volantini dei concorrenti e appiccicare i loro.
Che aggiungano alla multa un bello zero e solo allora forse diventerà un vero deterrente. La stessa cosa penso che avvenga per tutti gli altri, traslocatori, organizzatori di eventi e chi più ne ha più ne metta.
Bisogna fare di più ma mi sento come una missionaria in Libano sotto il fuoco dei cecchini e chissà che non ci sia anche qualcuno pronto a farmi la festa pur di salvare i suoi preziosi volantini.
Chiara
***
Chiara naturalmente immaginerai la soddisfazione nel costatare che le nostre battaglie sono contagiose. Questa è la nostra mission e quando viene centrata sono campane che suonano a festa dalle parti della redazione di Roma fa schifo. Qualche risposta alle tue questioni:
1. Le reazioni della gente. Gente codarda e vigliacca, cara Giulia, assuefatta alla merda in cui vive. Zingari dentro convinti che Roma non sia Roma ma sia Rom, campo Rom. Rassicurati nella sporcizia, a disagio nell'ordine e nelle regole che, loro per primi, son troppo pigri per rispettare. Quando vedono abusi di ogni tipo tacciono come conigli, quando vedono cittadini attivi che reagiscono alzano il ditino. Questa gente non solo va disprezzata, ma gli va fatto capire, in tutti i modi, quanto si dovrebbero vergognare a vivere così. Una risposta che devi sempre dargli è che non c'è nessun ragazzino bisognoso che ha necessità di affiggere, c'è solo una sistema criminale e mafioso, certificato da tutti, dal Comune alle forze dell'oridine, che punta a controllare il territorio distruggendolo. Inoltre puoi chiedere loro, vedendo la faccia da citrulli che fanno, se viaggiando hanno visto qualche altra città con gli adesivi dei traslocatori o con le affissioni delle agenzie immobiliari. Fatti dare il nome della città...
2. Le multe. Non sono alte, ma neppure basse. E tieni conto che sono comminate per ogni impianto abusivo. Dunque possono giungere -e sono giunti- anche verbali cumulativi per migliaia di euro. So per certo che i coatti che organizzano feste a Ostia e altrove già si sono pesantemente lamentati con l'amministrazione (se si chiede a qualcuno si rispettare le leggi, a Roma, questo non chiede scusa e si mette sulla retta via, ma si lamenta... Come quelle mignotte che qualche giorno fa hanno denunciato i residenti che cercavano di non farle lavorare sotto casa loro). Le affissioni sono in calo, mi pare. Vediamo se in autunno i discotecari ricominceranno a occupare tutto il territorio, se lo faranno significherà che le azioni dell'amministrazione non saranno servite a nulla, altrimenti significherà che i 400 euro, moltiplicati per tutti gli impianti saranno stati utili.
Resta fermo il fatto che ai cittadini va il compito di strappare. Per esperienza ho costatato, per quanto riguarda le agenzie immobiliari, che dove si strappa e si strappa e si ristrappa, beh, non ritornano più perché, per loro, diventa antieconomico stampare locandine, mandare uno schiavo ad attaccarle e dunque spendere e poi vedere che non durano che mezza giornata. A quel punto si convincono che le inserzioni si pubblicano -peraltro a gratis- su Porta Portese.
Che altro dirti: cerca a tua volta di essere pure tu contagiosa verso i tuoi parenti, i tuoi vicini, gli abitanti della tua strada.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
CERCA NEL BLOG
AVVISO
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
SEGUITECI SU FACEBOOK
SEGUITECI SU TWITTER
SOSTENETE LE NOSTRE BATTAGLIE
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
ARCHIVIO
-
▼
2011
(857)
-
▼
agosto
(85)
- Rassegna stampa ragionata: San Silvestrio (mioddio...
- Strisce pedonali "nel caos" a Viale Libia
- Simpatiche, ma non fanno ridere nessuno
- L'economia romana
- Orrore Fori Imperiali. Post interdetto ai deboli d...
- Rassegna stampa ragionata: ztl telepass; ancora Sa...
- Roma è piena di turisti. Sì, che vedono sto scempi...
- Tutto l'orrore attorno al Colosseo
- Le lettere che ci fanno godere. Eccotene un'altra
- Scandalo Via del Corso. I lavori? Soldi buttati
- Ostaggio della prepotenza delle macchine in diviet...
- Le battaglie di Roma fa schifo? Sono contagiose. E...
- Fiondarsi su Repubblica.it a commentare, pliz
- Rassegna stampa ragionata: mendicanti, violentator...
- Come se niente fosse...
- Quando Roma non fa schifo. Palazzo riqualificato a...
- Rassegna stampa ragionata: Gasbarra, vigili di qua...
- E se Piazza San Silvestro piange, Piazza Navona no...
- Scandaloso a Piazza San Silvestro
- Rassegna stampa ragionata: Roma città di mafia, Pi...
- Forza Ama. Un bel segnale dal neopresidente, che v...
- Guardate come è ridotta la Sedia del Diavolo
- Una buona notizia. Da Torre Argentina a Pantheon s...
- Rassegna stampa ragionata: i ragazzi del muretto (...
- Ma a Fontana di Trevi la situazione è ancora così?
- Se proprio si vuole vendere cibo in strada...
- Rassegna stampa ragionata: ancora la statua di GPI...
- Segnaletica. Ma ci vuole tanto?
- Rassegna stampa ragionata (di ieri): libri di test...
- Poi dice che la gente non prende i mezzi pubblici
- Sorpresa. Fiumicino diventa civile
- Rassegna stampa ragionata (di ieri): l'attività de...
- Finalmente la Municipale nella martoriata area ped...
- La stazione Monti Tiburtini della Metro B pare un ...
- Rassegna stampa ragionata: Colosseo, cantieri, tea...
- Ancora Pantheon? Ma che ci possiamo fare se i nost...
- Rassegna stampa ragionata
- Pantheon: come umiliare un luogo simbolo
- Rassegna stampa ragionata (di oggi)
- La rassegna stampa ragionata (di ieri)
- Chi ha deciso di trasformare il Rione Monti nel pi...
- Segnaletica turistico-stradale non ne esiste. E qu...
- Controlli anti-movida. Cominciamo a ragionare, ma ...
- Una piazza riqualificata. Ma per i professionisti ...
- Per fortuna qualcuno ha capito quanto è importante...
- Le orribili affissioni a Via Flaminia? I Pics sono...
- Sostiene Inches: godetevi la scena di cosa succede...
- A chi troppa acqua e a chi niente
- Mega articolo sulla camorra dei camion bar a Roma
- Ponte di Nona, il posto più brutto del mondo
- Una riflessione (amara, ovviamente) di Paola Carra...
- Policlinico Umberto I, Ambulatorio Chirurgia Maxil...
- Avete presente il porto di Ostia e quello in costr...
- Disadattati e disabili accampati sulla ciclabile l...
- Le affissioni? Solo qui. A Chamonix
- Oscurate e sequestrate i numeri di cellulare di qu...
- Questa è la Muncipale che ci piace. Ovvero: i pagl...
- La terribile cazzata del Sanpietrino-ideologico
- Ci guadagnano tutti. Ci perde solo il racket delle...
- Importante comunicato sul Colosseo
- Si, le strade dai graffiti le avevano pulite. Le a...
- Un po' di rassegna stampa va'...
- Vi ricordate di leggere, ogni giorno, Cartellopoli?
- La Smart dell'incivile che si arroga il diritto di...
- Grazie, grazie, grazie per i successi di questo blog
- Un po' di rassegna stampa. Leggete, leggete...
- A Londra il comune si fa aiutare dai cittadini a c...
- Come ci possiamo essere ridotti così?
- E se Atene piange, Sparta di certo non ride... Gua...
- E mentre da noi i dirigenti pubblici fanno i ricat...
- E' ufficiale, Piazza di Pietra ormai l'abbiamo per...
- A Corso Rinascimento stanno facendo una schifezza?
- Continuano a nascere cose molto, molto fighe a qua...
- Lucio Sestio, la strada più bella di Roma
- Rifacimento del Tridente
- La conferenza stampa anti-affissioni. Ecco il reso...
- Siamo tutti di Vilnius
- E' il gran giorno per tutti i cittadini anti-degra...
- Pulito Viale della Regina. Che per caso abbiamo un...
- La piaga della locandine. Ecco dove hanno pulito i...
- Affissioni abusive ancora sulla stampa. La comica ...
- Tutt'intorno alla Bocca della Verità
- Forza Tabacci, forza Pisapia e soprattutto forza R...
- C'è una nuova app per iPhone e Android contro il d...
- Lo spettacolo per accedere a Trastevere dalla Lung...
-
▼
agosto
(85)
ULTIMI COMMENTI
ABBIAMO PARLATO DI
1 Municipio
10 Municipio
11 Muncipio
12 Municipio
13 Municipio
14 Municipio
15 Municipio
2 Municipio
3 Municipio
4 Municipio
5 Municipio
6 Municipio
7 Municipio
8 Municipio
9 Municipio
abusivismo
accampamenti
accattonaggio
acea
addobbi natalizi
adesivi
adriano meloni
aereoporto
affissioni
affittopoli
alberta parissi
alessandro cochi
alessandro onorato
alessandro ricci
alfio marchini
Alfonso Sabella
ama
ambulanti
Amedeo Ciaccheri
Anac
analfabetismo funzionale
andrea catarci
Andrea Coia
Andrea Liburdi
angelo diario
antenne
antonella de giusti
antonio di maggio
app
appelli
archeologia
archi
architettura
arredo urbano
artisti di strada
assenteismo
asservimento semaforico
atac
ausiliari al traffico
autovelox
bagarinaggio
bambini
bancarelle
bat phobos
befana navona
bike-sharing
bilancio
blog
bosi
botticelle
boyez
bruno rota
buche
buone pratiche
burocrazia
business
caditoie
camion-bar
campi rom
canili
cantieri
car sharing
carico e scarico merci
carlo buttarelli
carlo cafarotti
cartografia
centri sociali
centurioni
Chikungunya
christian raimo
ciclabilità
cinema
codacons
codice della strada
cois
comitati
commercio
comunali 2016
comunicazione
confronti
coronavirus
corruzione
corsie preferenziali
costume
criminalità
cultura
curiosità
Daniele Diaco
Daniele Frongia
daniele giannini
Dario Rossin
davide bordoni
davide tutino
decoro day
dehors
dino gasperini
direttiva bolkestein
disabili
disinfestazioni
divietofisso
droga
edicole
emanuele montini
emergenza abitativa
enem
enrico stefano
Estella Marino
evasione tariffaria
eventi
fabrizio ghera
fabrizio santori
farmacie comunali
fiera di roma
finestre rotte
flavia marzano
fognature
forze dell'ordine
fotomontaggi
francesca danese
Francesco Paolo Tronca
francesco storace
funerali
furti di rame
gente de paese
Gianni Lemmetti
Giorgio Ciardi
giovanni caudo
giubileo
Giuseppe Gerace
giustizia
gladiatori
grab
graffiti
guano
guido improta
howen poison
I municipio
Ignazio Marino
II Municipio
III municipio
illuminazione
immigrazione
infrastrutture
inquinamento
investimenti
io segnalo
iosegnalo
isole pedonali
IV municipio
IX Municipio
La Destra
lash dirty ink
lavori
lavori pubblici
legalità
leggi
lettere
linda meleo
litorale
lorenza baroncelli
luca bergamo
luca montuori
luciano ciocchetti
Luigi Crespi
macchinette da golf
mafiacapitale
magistratura
manifestazioni
manufatti abbandonati
manutenzione
marchini
marciapiedi
marco causi
marco rettighieri
Marco Terranova
Marco Visconti
margherita Gatta
Marta Leonori
massimo inches
materassopoli
matteo orfini
maurizio pucci
Mauro Evangelisti
mecenatismo
mendicanti
mercati
mercati del rubato
mercatini di natale
meteo
mezzi pubblici
michela di biase
michele ruschioni
mobilità
Monica Lozzi
monumenti
movimenti
mueh
musei
nathalie naim
ncc
nicola zingaretti
nimby
nomadi
non sembra roma
occupazioni
occupazioni suolo pubblico
olimpiadi 2024
oneri concessori
onoranze funebri
Operazione Vitruvio
orlando corsetti
pali pubblici
paola muraro
paolo berdini
paolo ferrara
paolo marchionne
paolo masini
parcheggiatori abusivi
partecipate
Pasquale Calzetta
passeggiate antidegrado
patrimonio immobiliare
piano casa
pics
Pinuccia Montanari
piste ciclabli
plance elettorali
polemiche
politica
politiche sociali
polizia municipale
primarie
progetti
prostituzione
pubblica amministrazione
pubblicità
pulizia strade
pullman
pums
raffaele clemente
raffaele marra
rassegna stampa
real estate
Regolamento di Polizia Urbana
reportagetag
retake
Riccardo Magi
rifiuti
rimozione forzata
risciò
risultati
roberta lombardi
Roberto Diacetti
Roberto Giachetti
roghi
romasonoio
roulotte
rovistatori
sabrina alfonsi
sampietrini
samuele piccolo
Sanità
satira
scavi
sciopero
scippatori
scooterino
segnaletica
semafori
senzatetto
servizi pubblici
sfasciacarrozze
sicurezza
smart
social network
soprintendenze
sosta selvaggia
spaccio
sporcizia
sport
stain stein
stampa
stefano esposito
stefano napoli
strade
street control
strisce blu
susi fantino
sversamenti
sviluppo
svuotacantine
tatiana campioni
taxi
tero
terra dei fuochi
terrorismo
tevere
tifoserie
tomaso montanari
torpedoni
traffico
trasparenza
trasporti
truffe
turismo
tv
uber
Umberto Croppi
umberto marroni
università
urbanistica
V municipio
V Municipo
vandalismo
verde
VI Municipio
viabilità
videosorveglianza
VII Municipio
VIII Municipio
Villa Borghese
villini
virginia raggi
vittorio baglioni
volontariato
walter tocci
X Municipio
XI Municipio
XII Municipio
XIII Municipio
XIV Muncipio
XIX Municipio
XV Municipio
XVI Municipio
XVII
XVII Municipio
XVIII Municipio
XX Municipio
zanzara tigre
zone 30
ztl
18 commenti | dì la tua:
brava Chiara anche io stacco parecchio più o meno nella tua zona.
una domanda a quel demente che ti ha fatto l'appunto sui ragazzini che si guadagnano attaccando adesivi:
ma nel resto del mondo i ragazzini fanno lo stesso? Non mi pare...
naturalmente dimenticavo di dire che chi attacca sti adesivi molto spesso non sono ragazzini, ma extracomunitari illegali che usano poi i soldi per andarsi a ubriacare di birra e tavernello.
nei mondi civilizzati queste attività non sono ammesse e non esistono in quanto verrebbero stroncate immediatamente essendo un fenomeno di degrado urbano molto grave e non tollerato dai cittadini con dignità.
se cerchi di risvegliare gli animi dormienti e menefreghisti dei passanti/cittadini che reputano normale vivere nell'incuria e degrado in quel di fano (pesaro) ti aggrediscono pure (sia verbalmente che fisicamente) ricevendo insulti e minacce, come mi è successo 3 giorni fa alla stazione della città! se uno lascia tutto come sta (merda in giro e scenario post apocalittici) ma se ci si lamenta e si cerca di far notare lo schifo che c'è in giro allora la gente si sente chiamata in causa e diventi tu il nemico, colui che "come osa dire e fare queste cose", chi è, che vuole ? (perché non si fa gli affari suoi come tutti..) nello specifico ero intento a bonificare dalle affissioni abusive una centralina elettrica e liberare una fontanella dell'acqua rotta, da innumerevoli rifiuti che l'avevano sommersa (magari rifiuti messi dalle stesse persone che si sono arrabbiate nel vederli poi per terra, da dove sarebbero stati raccolti invece che rimanere a marcire dentro la fontanella (chissà da quanto non funzionante) e la camorra n'drangheta sono arrivate fino qui (sono comparsi adesivi di traslocatori stile roma e ambigui annunci di acquisto auto usate chissà per quale traffico losco)
BRAVA CHIARA, BENVENUTA NELLA FAMIGLIA DI CHI AMA ROMA (che cresce di giorno in giorno, non ostante tutto).
Non curarti dell'ignoranza atavica della gente!
Mc Daemon
Qualche me fa sono stato aggredito da un agente della Tosano con accento del sud italia che mi voleva "spaccare la testa", quindi capisco benissimo la tua sensazione di sentirti sotto al fuoco nemico...
Complimenti a Chiara, un'altra fra i non pochi che fortunatamente "vedono" come è stata ridotta questa città.
ecco e poi con quei soldi si vanno a comprare il tavernello per sballarsi ecco
Mc Daemon
Brava Chiara! anche io stamattina ho fatto lo stesso nella mia zona (Monteverde) e continuerò imperterrito fino all'ultimo adesivo!!
Chiara sei un mito!
Marco complimenti per il tuo blog sul retail romano. Anche a te va il medesimo consiglio che do a tutti: con 8 dollari l'anno (6 euro!) si compra un link "serio" tipo www.romashopandmore.com
Che dà maggiore autorevolezza.
Io delle reazioni della gente non mi sorprendo, ho assistito piu' volte a reazioni violente di automobilisti incivili e giustamente multati, ho ascoltato in queste occasioni la "gente" che era solidale con l'aumobilista incivile invece che col vigli urbano che per una volta faceva il suo dovere, purtroppo i politici che abbiamo e la merda di citta' che abbiamo e' anche colpa di troppi romani incivili.
Altro piccolo esempio ? Avete presente la macchinetta che distribuisce i numeri dentro gli uffici postali ? Ebbene c'e' gente che sbaglia a prendere il numero ed il tagliandino invece di buttarlo lo mette sopra la macchinetta cosicche' magari dopo un ora arriva il furbetto di turno e lo piglia scavalcando in un attimo chi era arrivato prima di lui, state sicuri che se fate notare l'ingiustizia di questa cosa la "gente" non solo non si mostrera' solidale con voi ma c'e pure il rischio che veniate cazziati e tacciati di essere dei rompicoglioni, questa e' l'italia purtroppo.
Andrea Rossi
Mesi fa staccavo ogni tanto sul tratto iniziale dell'Appia Nuova e c'era una ragazza - procacciatrice per Mondolibri - all'angolo con via Veio, che due volte mi ha detto "MA NON SI POSSONO STACCARE I MANIFESTI, LA GENTE HA IL DIRITTO DI ESSERE INFORMATA!"
Me so' cascate le braccia...
Che palle co sti diritti, nessuno che abbia mail coraggio di parlare di DOVERI !
Andrea Rossi
Ieri ho staccato due manifesti di privati che affittano casa (a distanza di 10km!) su un palo della luce in una piazza che hanno appena rimesso apposto. Giusto per evitare che avvenga lo sdoganamento del sudiciume laddove è stata fatta opera di riqualificazione.
Il fatto è che lo scotch del secondo manifesto era così molesto che non è venuto via ed è rimasto lo schifo abbracciato al lampione
Adesso gli affittacamere si sono attrezzati, e attaccano lo scotch su tutto l'annuncio intorno al palo...ci sono solo due modi di procedere, il primo è trovare l'inizio dello scotch e quindi srotolarlo tutto...il secondo più rapido, e fare un taglio verticale su tutto l'annuncio inscocciato e quindi si riesce a strappare via...
Io ho adottato due pali della luce difronte a casa mia. Sono perfetti, un volantino li non dura un giorno. scendo col secchio e li tolgo.
oramai siamo arrivati al punto che chi deve affittare una merda di camera a 350 euro al mese ad uno straniero disperato o a uno studente fuori sede, appiccica i suoi annunci in tutta roma anche a distanza siderale da dove affitta.
tanto l'autorità preposta al decoro interviene solo ad ogni passaggio della cometa di halley (tranne noi che li stacchiamo il giorno stesso nelle nostre zone).
praticamente in giro c'è qualsiasi tipologia di annuncio che vi possa saltare per la testa:
chi deve affittare la camera, chi affitta la camera però solo a gay, chi solo a sudamericani, c'è il pittore Silvio, c'è il falegname Di Pace, c'è il palestrato che offre massaggi, c'è il madrelingua inglese per lezioni, c'è l'idraulico Andrea, c'è Iulian che invece la cerca la camera, c'è la signora seria che offre assistenza, c'è quello che vende la pizzeria a Cinecittà, c'è quello che compra le macchine incidentate, c'è l'agenzia che compra di tutto anche le case occupate, c'è ormai il pienone di cani e gatti smarriti (ma come cazzo si fa a mettere gli annunci in ogni quartiere di Roma dal Flaminio all'Appia per il cane smarrito Duca?! ma che è sto cane? è il cane di Superman che vola in giro???), c'è il bed and breakfast di Subaugusta, c'è il bed and breakfast di circonvallazione Nomentana, c'è quello che spurga le fogne e chi più ne ha più ne metta!!! Avanti il prossimo!
Ho fatto volantinaggio per una pizzeria (consegna a domicilio) nel Nord, ma mica attaccavo o lasciavo volantini a destra e a manca. Chiedevo a baristi, parrocchie, centri giovanili se potevo lasciarglieli, o li mettevo nelle "cassette per la pubblicità" esterne (che è un'altra cosa dalla cassetta della posta). Era anche bello poi vedere che ordinavano una pizza dove si era appena lasciato un volantino (ma mai sporcando per terra, mai mettendo sotto i tergicristalli di auto, cestini di biciclette; anche perché costava stamparli), in fondo vendevamo un prodotto buono al giusto prezzo.
Il volantino in sè è utile, può segnalarti un prodotto meglio fatto e meno costoso di quello del negozio di casa tua. L'importante è essere corretti, non avere la mentalità del "prendi i soldi e scappa".
Posta un commento