9 agosto 2011

La Smart dell'incivile che si arroga il diritto di rendere pericolosissima la strada





Questa è una vera chicca dell'inciviltà e dell'arroganza. Venite a controllare per credere.
In Via Millelire all’angolo con Via Ruggero Fiore da almeno 4 anni c’è una Smart parcheggiata in doppia fila, dall’orario in cui il proprietario stacca dal lavoro e arriva a casa fino a quando la mattina successiva la prende per andare al lavoro. La macchina davanti a cui parcheggia, cioè il Chrysler Voyager è sempre il suo, perciò questo simpatico signore riesce a parcheggiare due macchine su un parcheggio solo, e non perde mai suo parcheggio privato in una zona congestionata, come ormai tutte le zone di Roma. Questa situazione la scoprii per caso il 14 settembre 2008, cioè ormai quattro anni fa, perché c’era un capannello di gente che stava leggendo i cartelli, di cui allego le foto, che stavano sul cruscotto della macchina. Questo signore, di grandissima arroganza, a suo dire, fa anche un grosso favore agli abitanti della zona, perché lascia a loro disposizione un parcheggio in più. La situazione è rimasta la stessa, visto che le foto che ritraggono le vetture sono del 18 luglio 2011. Questo vuol dire che non è passato un vigile per la bellezza di quattro anni.

*Forse i cittadini non dovrebbero limitarsi a mettere un semplice cartello. Questo signore, parcheggiando in quel modo, compie il reato di tentato omicidio. E lo fa tutti i giorni. Per di più preterintenzionale, visto che è stato avvertito. Noi diciamo solamente che bastano due persone, da una parte, e una Smart va giù sulla fiancata, così quando la mattina la ritroverà bella adagiata di lato, forse, se la farà finita? E' semplicemente un miracolo che già non sia morto nessuno. Le strade, confermiamo quello che sta scritto in una delle lettere, NON sono parcheggi. Lo diventano solo quando, come in questo caso, i progettisti sbagliano le dimensioni della carreggiata, rendendo possibile a questi selvaggi di fare il loro sporco comodo a danno di tutti.
Roma fa schifo

30 commenti:

  1. Vabbè ma se la municipale non viene la si può sempre chiamare. Anche perché questo criminale lascia la macchina tutta la notte e il tempo per multarlo c'è, vedrete che alla 10 multa (ci volesse anche un anno) questo idiota smetterà di parcheggiare così.

    RispondiElimina
  2. Credo che la strada sia tartassare la municipale OGNI NOTTE, in effetti...

    RispondiElimina
  3. se chiamate la municipale verrà, magari non subito

    RispondiElimina
  4. "LA strada è un parcheggio"

    Ma chi è questo idiota?

    Io invece rubo per non occupare un posto di lavoro a un padre di famiglia... :-)

    RispondiElimina
  5. mi è capitata una cosa simile con un'auto che veniva parcheggiata sistematicamente davanti alle strisce perchè era un'auto-cartellone che pubblicizzava un'attività adiacente. ho iniziato a fare le segnalazioni ai vigili, c'ho dovuto perdere un pò di tempo ma poi verso l'undicesima chiamata hanno iniziato a parcheggiarla meglio ed ora è difficile vederla in seconda fila. la cosa più squallida, oltre all'inqualificabile comportamento del proprietario, è che in 4 anni nessuno si è fatto rodere ed ha chiamato i vigili per segnalare questo caso, ormai comportamenti di questo genere stanno diventando uso comune e questo è molto triste e anche molto pericoloso

    RispondiElimina
  6. No va be', ma non ho parole... Ma che caspita ci succede a tutti quanti?!

    RispondiElimina
  7. A me quello che fa vomitare sopra ogni cosa è il fatto che i vigili se pur dovessero passare con la loro auto lì affianco, non si fermerebbero mai a fare una multa alla suddetta macchina, passerebbero avanti come se nulla fosse.
    Ormai per fargli fare le multe degli dirgli come si fa, come i bambini cui devi insegnare ad andare al bagno. Fra poco dovremmo anche dirgli "Ohhh guarda, metti la penna qui e traccia due linee perpendicolari nel quadratino, oooh hai visto che bello? Hai fatto una crocetta!!!"

    RispondiElimina
  8. "quanto sei bella Roma..."

    il popolo romano di quelli/e con le smart andrebbero studiati e catalogati scientificamente, ed i loro miseri cervelli andrebbero conservati nel museo dell'idiozia.

    RispondiElimina
  9. Oh, se andate a cappottargli la macchina e vi serve una mano chiamatemi che vengo anche io!!!

    Altrimenti uno di questi giorni ci passo con l'Hummer H1 di un mio amico... sopra intendo, sopra la smart.

    RispondiElimina
  10. secondo me state un po eagerando con questo post... sono altri i criminali

    RispondiElimina
  11. 350 morti all'anno a Roma a causa di questi comportamenti.

    70mila feriti.


    Molto di più di una guerra.

    Allora?

    RispondiElimina
  12. 350 morti all'anno per cosa? Per macchine in divieto di sosta? Ahahahah se non corri non investi nessuno, basta rallentare in questi casi ed anche il pedone si deve fare sveglio magari.

    Suvvia, frasi come: "Questo signore, parcheggiando in quel modo, compie il reato di tentato omicidio. E lo fa tutti i giorni. Per di più preterintenzionale, visto che è stato avvertito" fanno solo ridere.

    E poi cosa c'entra il preterintenzionale con il fatto che è stato avvertito?

    RispondiElimina
  13. C'entra che non gli devono dare le attenuanti generiche. Comunque, l'augurio che ti faccio è di avere un morto, in famiglia, dovuto a questo tipo di inciviltà. Dopo il fattaccio, che senz'altro ti capiterà, credimi, ne riparliamo. Così vediamo, chi fa ridere...

    RispondiElimina
  14. AHAHAH no dai... questa è da mettere sulle guide di Roma! dai su, voi ke abitate in zona e potete monitorare la situazione bombardate la municipale, dovrà smetterla prima o poi stò stro**o di dire e fare stè minkiate...

    RispondiElimina
  15. Se il bambino veniva investito la Smart si prendeva la colpa, eccome. Ma bisogna aspettare il morto per capire chi ha ragione?
    Idea: ricoprire la Smart di adesivi di traslochi-sgomberi staccati dai pali e cassonetti circostanti. Capirebbe che deve traslocare?

    RispondiElimina
  16. "se non corri non investi nessuno e i pedoni si devono fare svegli"

    complimenti per il tuo modo di ragionare, che è poi quello che sta distruggendo da 50 anni l'Italia meridionale

    RispondiElimina
  17. No ma complimeneti Massimiliano Tonelli, lei vuole portare la civiltà ma è il primo incivile... ma si rende conto di quello che scrive?

    RispondiElimina
  18. doppia civile incivile e pericolosa e causa del caos traffico.
    chi parcheggia in doppia fila è causa della maggior parte del traffico che si crera nelle strade, per i rallentamenti che gli altri mezzi devono fare per evitare i mezzi in doppia fila stringendo sulla corsia attigua.
    le manovre di quelli che entrano ed escono dalla doppia fila sono causa di incidenti.
    le macchine in doppia fila nei pressi degli incroci sono causa di incidenti in quanto limitano la visibilità di chi si appresta ad affrontare l'incrocio.
    le bestie romane parcheggiano in doppia fila pure ad agosto quando ci sono chilometri di parcheggio disponibile perchè gli fa comodo fermarsi davanti al negozio di scarpe o al bar.
    ciò dimostra che chi parcheggia in doppia fila non lo fa per penuria di parcheggio ma perchè gli fa comodo e se ne frega di rispettare gli altri e la sicurezza.
    basta?

    RispondiElimina
  19. C'entra che non gli devono dare le attenuanti generiche. Comunque, l'augurio che ti faccio è di avere un morto, in famiglia, dovuto a questo tipo di inciviltà. Dopo il fattaccio, che senz'altro ti capiterà, credimi, ne riparliamo. Così vediamo, chi fa ridere..."

    Frase un pò forte caro tonelli. Una cosa, hai avuto qualche morto in famiglia per incidente ?

    RispondiElimina
  20. Ma coloro che scrivono che "i criminali sono altri" e che trovano queste considerazioni "esagerate",cosa stanno difendendo esattamente?

    RispondiElimina
  21. Ma ragazzi questa risposta e' uno spettacolo, bisognerebbe mandarla ai telegiornali, questo "Signore" padrone della smart e' pronto e perfetto per la politica, e' fantasticamente paradossale come e' riuscito a girare la frittata, convengo ovviamente con voi che sempre di un incivile si tratta ma e' di una diabolicita' tale che spero di non trovarmelo mai e poi mai davanti, credo che solo in Italia si possano raccontare episodi cosi'...

    Comunque l'unica strada e' tampinare la municipale.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  22. spettacolo mica tanto. Ti fa capire che questo la lascia in doppia fila, se ne vanta e non smetterà mai ! In circostanze come queste forse ha ragione... il blogger !

    RispondiElimina
  23. chiamate la municipale TUTTE LE SERE, vedete poi come la toglie, provare per credere...

    RispondiElimina
  24. Ammazza che animale... comunque su street view la smart non c'è... ma la chrysler sì... sta sempre lì, evidentemente... è proprio il posto suo, ci potrebbe mettere il numeretto!!!

    RispondiElimina
  25. beh, io ho un cane. normalmente, quando fa i sui bisogni, li raccolgo con una bustina di plastica e li getto nel cassonetto. talvolta però, quando vedo scene come questa, mi viene voglia di usarli in altro modo.

    RispondiElimina
  26. Io abito a via millelire e se qualcuno dovesse vedere questo post sappia che ad oggi 2015 questo individuo gretto continua il suo sporco giochino con le due macchine. Inoltre ha puntato due telecamere verso di esse dal suo balcone quindi, nel caso veniste a ribaltargli la macchina, vi invito a venirci mascherati e col cappuccio di notte, cosicché se la prenda per bene nel ****

    RispondiElimina
  27. Incredibile. Ho letto per caso questo post di qualche anno fa. Siete arrivati ad augurare la morte pur di sostenere la vostra tesi. Voi sareste quelli che ci devono insegnare la civiltà?! ma non vi vergognate?
    Riguardo al parcheggio, che dire. Conosco bene la zona, lì il parcheggio è impossibile nel raggio di Km. Una smar messa così occupa come un'auto un po' lunga parcheggiata bene, non dà alcun fastidio. MA poi... tentato omicidio?! Per un parcheggio?!
    Ma se in quelle vie si va a 20 all'ora!
    aMagari poi tutti quelli che insultano questo tizio perché commette questa piccola furbata che non dà alcun fastidio poi sono gli stessi che bestemmiano quando trovano un parcheggio regolare occupato da una Smart.
    Fate schifo!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.