4 agosto 2011

A Corso Rinascimento stanno facendo una schifezza?









Speriamo di no. Ma temiamo di sì. Punto primo: i marciapiedi non si allargano, o si allargano di troppo, troppo poco. Punto secondo, nel tratto a sinistra verso le Cinque Lune dove non c'era un marciapiede (ma solo un percorso pedonale disegnato a terra, capirai...) ebbene non ci sarà ancora un marciapiede e rimarrà un diamine di percorso pedonale disegnato a terra e come prima sarà pieno di vetturacce che renderanno impossibile spostarsi. Ammenoché non mettano dei paletti. Speriamo perché altrimenti, anche qui, soldi buttati.

13 commenti:

  1. Siamo amministrati da incompetenti, spendono soldi inutilmente. Deve essere impedito alle macchine di sostare rendendo obbligatori i percorsi senza possibilità di sosta fuori dalle strisce.

    RIOMMA GABITALE NSIAMMO MANCO BONI A COPPIA ALL'ESTERIO !!!

    RispondiElimina
  2. Lì il lavoro è finito e le buche per i paletti non ci sono.

    40 cm di spazio, questa è la misura standard che la giunta riserva ai pedoni, vedi lavori nel tridente.

    RispondiElimina
  3. Le dimensioni mi sembrano corrette, ovvero 1 mt. Però il fatto è che non verranno rispettati. ASsurdo perdere l'occasione di questi imponenti lavori e del loro cospicuo costo per non riqualificare la strada e non sottrarre spazio alla volgarità dei pedoni.

    RispondiElimina
  4. Naturalmente volevo dire la volgarità degli automobilisti.

    RispondiElimina
  5. putroppo le soglie degli ingressi su quel lato di strada non permetto di alzare il marciapiede (almeno credo). ma dei bei paletti massicci ce li potevano anche mettere!!!!

    RispondiElimina
  6. non facciamo gli ingenui, li c'è il senato e quell'area serve per la sosta delle scorte dei nostri ignobili governanti, non faranno mai un percorso per impedirla. il problema è che c'è anche piazza navona e migliaia di turisti che ci passano ogni istante devono fare la fila indiana con gli occhi di fuori su 50 cm di passaggio tra le auto in sosta selvaggia...ma questo è solo un dettaglio

    RispondiElimina
  7. Sarà da ridere cosa verrà fuori a Piazza San Silvestro!

    RispondiElimina
  8. La gente in centro è inferocita perchè ormai i bus passano raramente piazza San Silvestro era uno sodo per la viabilità per chi lavora in centro, ormai non si fa più nulla per il cittadino. È tutto contro!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Un metro di marciapiede in una strada così grande mi sembra francamente pochino, anche se fosse rispettato.

    RispondiElimina
  10. ma ke ca**o hanno fatto il percorso pedonale a raso del percorso carrabile? Miente paletti? quindi all'uscita di piazza navona davanti al senato saremo costretti (nonostante i soldi spesi) a continuare a vedere quelle ignobili transenne bianche e rosse???

    RispondiElimina
  11. No, quelle spariranno. Come vedi dalla terzultima immagina, all'angolo il marciapiede inizia. Ma il problema è da quell'angolo fino alle Cinque Lune: niente marciapiede e niente paletti.

    RispondiElimina
  12. ma ke senso ha fare marciapiede sì, marciapiede no??? BAH!

    RispondiElimina
  13. BUONE NOTIZIE. Non sappiamo se ci leggono dagli uffici o se il progetto era già previsto così, ma delle indispensabili (sebbene orribili) ringhiere in metallo sono apparse a proteggere i percorsi pedonali di Corso Rinascimento.

    Ce ne dà notizia, con dovizia di immagini, 06blog qui: http://www.06blog.it/galleria/cantieri-romani-corso-rinascimento/12

    Speriamo che la palettizzazione arrivi fino alle Cinque Lune, però...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.