28 luglio 2011

L'edicola riportata alla dignità... Per quanto?


In merito alla mia segnalazione dell'edicola Via Acaia/Via Satrico, volevo avvertirvi che, dopo la mia segnalazione al gruppo PICS DECORO, la situazione è stata bonificata dal suddetto gruppo ottimamente coordinati dal Dott. Anselmo Ricci.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che ha voglia di tenere pulita la città. Vi allego la foto del prima/dopo, credo valga la pena metterla online.
Federico

***
Sulle edicole, per la verità, ci vorrebbe una vera e propria ordinanza. Specifica. A quanto pare la gestione delle migliaia di locandine abusive fuori ad ogni newsèstand romano è, come te sbagli, in mano all'ennesima mafia. Ebbene il problema va affrontato in maniera organica, con multe, chiusure, sequestri e revoche di licenze. Questo se si vuole davvero combattere il degrado e chi lo crea. Sistemare una edicola (la sistemazione durerà non più di 24 ore purtroppo) non serve a granché se non a confermarci l'attivismo felicissimo di alcuni nostri lettori e l'efficacia, finalmente, dei Pics.

6 commenti:

  1. Allora, ringraziamo i PICS, uno dei pochi apparati comunali che funziona

    RispondiElimina
  2. Sto seguendo con molta attenzione questi PICS, sembra che stiano lavorando molto bene.

    RispondiElimina
  3. si, purtroppo sono una goccia nel mare, ma da qualche parte bisogna pur iniziare

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!
    Io abito da quelle parti e vorrei ringraziarvi per il lavoro fatto.

    Una domanda...avete dato un' occhiata a piazza Galeria, ormai degrada stile stazione termini con barboni che bivaccano ubriachi notte e giorno monopolizzando i giardini facendo bisogni a cielo aperto.
    Barbara

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.