31 luglio 2011

Policlinico Umberto I? Sempre più suk...


Succede fuori dal principale ospedale della città. Chi compra da questa feccia è un nemico di Roma, ditelo in giro.

Cosa vedete?

Il Palazzo di Diocleziano, il Circo Massimo o una lurida distesa di cartacce affisse dal crimine degli attacchini?

30 luglio 2011

Sei mesi. In Cina bastano per costruire una città, da noi manco per sistemare una aiuola





Risistemazione dei giardini davanti alla Bocca della Verità, quindi pieno centro storico e grandissimo afflusso di turisti.
Sono iniziata a febbario, sono passati 6 mesi e c'è ancora il cantiere.
Passo lì davanti diverse volte al giorno, e o non si vede nessun operaio o se ne vede uno intento a zappettare per terra.
Parliamo di poche decine di metri quadri, non di ettari.
Eppure dopo 6 mesi non sembrano essere arrivati a conclusione, anzi c'è ancora molto lavoro da fare.
A penna hanno scritto "proroga" dei lavori. Bene, almeno così è ufficiale che non avranno mai fine.
Andrea

Nel tridente si lavora in "costanza di ambulanti"


Non si possono togliere, queste immonde baracchette possedute dai soliti ignoti a noi ben noti, neppure mezza giornata per consentire la posa dei nuovi sampietrini a Via della Vite.

29 luglio 2011

Lo riusciranno a capire, il sottile legame tra sosta selvaggia e aumento della violenza in città?

inviata a:
giammarco.palmieri@comune.roma.it, urp.municipio6@comune.roma.it, giovanni.pecorella@comune.roma.it, sandro.rosati@comune.roma.it, giorgio.ventre@comune.roma.it


Gentilissimi,

vi disturbiamo per catalizzare la vostra attenzione sui lavori in corso su Via Ascoli Piceno. Prendendo spunto dalle analoghe richieste di altre associazioni del territorio (vedi qui), come gruppo di blog antidegrado vi sollecitiamo ad intervenire, prendendo spunto da questi lavori, contro la piaga e il cancro della sosta selvaggia nelle strade del Pigneto.

Uno dei motivi dell'aumento della violenza, della prepotenza, dello spaccio in queste strade è la diffusa sensazione di anarchia e di impunità che si respira in città. Questa sensazione è avvalorata e confermata dall'oceano di sosta selvaggia che ricopre tutto il Pigneto. Se parcheggio sul marciapiede e nessuno mi dice nulla, se faccio baccano alle tre del mattino e nessuno mi dice nulla, se scarabocchio i muri e nessuno mi dice nulla, se affiggo locandine abusivamente e nessuno mi dice nulla, se mi drogo e nessuno mi dice nulla, se spaccio e nessuno mi dice nulla... E' la spirale che porta ai tanti episodi di violenza, anche mortali, cui assistiamo in questa città sempre di più. Occorrere interrompere questa spirale e oggi c'è una piccola chance solo apparentemente non significativa.

La riqualificazione di Via Ascoli Piceno serva per restituire il marciapiede ai pedoni, per ripristinare il rispetto civile, la legalità, la possibilità per anziani, portatori di handicap, mamme con passeggino di passeggiare, di muoversi, di uscire di casa.

Non esistono scuse, specialmente oggi che un grande parcheggio privato, offerto al pubblico a cifre contenutissime, può saziare la domanda di sosta che insiste sul quartiere.

Non si perda l'occasione di dare ai frequentatori del Pigneto un segnale e di togliere dal quartiere la volgare morsa di lamiera che lo rende infrequentabile per le persone per bene e così tanto accogliente per furfanti, fuorilegge e delinquenti.

ROMAFASCHIFO.COM
DEGRADOESQUILINO.COM
CARTELLOPOLI.NET
PROPUPROMA.COM

Quell'osceno, autorizzatissimo, spettacolo in Piazza del Pantheon


Ciao... Qualche mattina fa passeggiavo a piazza del Pantheon... Mentre ammiravo il maestoso monumento, tra i piu importanti e meglio custoditi di Roma... Non ho potuto non notare il camioncino dei snack davanti all'entrata che addirittura copriva una colonna... Ovviamente i vigili giravano la piazza fischiettando ad altri meno importanti problemi... Non curandosi dell'osceno spettacolo... E ovviamente nn possiamo far altro che ipotizzare un'accordo fra le parti. Non economico si intende...
un Romano che ama la sua città


*Forse toccherà iniziare ad odiarla, invece di amarla, questa città. Visto e considerato che quel baracchino che copre la colonna non è un camioncino di snack, ma quello che a Roma viene chiamato "urtista". Si tratta di venditori di cimeli e ninnoli sacri che oggi, però, smerciano torri di pisa e david di michelangelo rigorosamente made in cina. La vuole sapere la novità? Sono autorizzati. Perfettamente in regola. E pare sia impossibile cacciarli via (impossibile per chi non vuole e non ha la volontà di farlo, beninteso). Dunque magari ci fosse corruzione dei vigili, prima o dopo, magari dopo decenni, verrebbe fuori e la decenza verrebbe ripristinata. E invece no: quello schifo è autorizzato a star lì dal Comune stesso che, in qualsiasi altra città del mondo, sarebbe impegnato a scacciarlo...
-Roma fa schifo

Beh, abbiamo accennato al nuovo Mercato Testaccio... Vediamolo!








E diciamolo che è una gran schifenza. Sia fuori, che dentro, che per le sistemazioni urbanistiche esterne, a parte un ampio marciapiede su Via Galvani che però è una rondine che non fa primavera. Peccato. Davvero peccato.

28 luglio 2011

L'edicola riportata alla dignità... Per quanto?


In merito alla mia segnalazione dell'edicola Via Acaia/Via Satrico, volevo avvertirvi che, dopo la mia segnalazione al gruppo PICS DECORO, la situazione è stata bonificata dal suddetto gruppo ottimamente coordinati dal Dott. Anselmo Ricci.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che ha voglia di tenere pulita la città. Vi allego la foto del prima/dopo, credo valga la pena metterla online.
Federico

***
Sulle edicole, per la verità, ci vorrebbe una vera e propria ordinanza. Specifica. A quanto pare la gestione delle migliaia di locandine abusive fuori ad ogni newsèstand romano è, come te sbagli, in mano all'ennesima mafia. Ebbene il problema va affrontato in maniera organica, con multe, chiusure, sequestri e revoche di licenze. Questo se si vuole davvero combattere il degrado e chi lo crea. Sistemare una edicola (la sistemazione durerà non più di 24 ore purtroppo) non serve a granché se non a confermarci l'attivismo felicissimo di alcuni nostri lettori e l'efficacia, finalmente, dei Pics.

Dovete traslocare e cercate un traslocatore onesto? Omega General Service

Ecco cosa ci ha scritto la ditta Omega General Service dopo alcuni scambi di e-mail in cui ci chiedevano informazioni sulle normative anti-affissioni. Il tema è sempre quello delle malefiche e mefitiche ditte che si pubblicizzano mediante adesivi dovunque. Una specificità solo romana che massacra e distrugge non solo la città, ma anche le ditte serie e oneste come questa. Ecco perché abbiamo deciso di raccontarvi la loro storia di pubblicizzarne l'attività: se vi occorre servitevi da loro e fategli ampia pubblicità. Non ci possiamo rassegnare a vivere in una città in cui chi decide di comportarsi correttamente rischia il fallimento. Facciamo qualcosa, tutti. Altrimenti si finirà come per il settore dei cartelloni, dove ditte oneste non ne è rimasta neppure una.

***


Vi comunico che la nostra società di traslochi è da anni che combatte queste forme incivili e deprezzamento della nostra città.
E non solo per questo motivo, ma per combattere anche una concorrenza sleale in quanto la maggior parte di queste aziende operano nella illegalità più totale, sia in termini di entrate che a livello contributivo per operai e collaboratori vari.
La nostra azienda è in regola con tutte le nirmative di legge e sulla sicurezza dei lavoratori con tutti i contributi previdenziali pagati, e tutti i nostri canali
pubblicitari sono esclusivamente pagine gialle e internet a costi molto più onerosi.
Tutto questo per dirvi che alla committenza non siamo più competitivi e negli ultimi anni anche per effetto della crisi siamo stati costretti a licenziare del personale.
Vi comunico che a qualsiasi forma di contestazione da affrontare, saremo lieti di farne parte.
http://www.omegagenerals.com/

Zingaretti ha aperto nel nuovissimo Mercato Testaccio un centro d'eccellenza per lavoro e formazione e l'ha promosso così...



I politici che si rivolgono al racket degli attacchini abusivi non vanno votati. Non vanno votati. Mai. Chi utilizza poster, carta, colla e affigge su muri, paline e qualsiasi tipo di supporto verticale non va votato. Votate esclusivamente i politici che chiedono il vostro voto via mail, facebook, incontri personali. Non votate MAI chi si rivolge agli attacchini.
Ricordatevi: solo a Roma si fa politica così. In nessuna altra città del mondo.

27 luglio 2011

Sos Claudio Traslochi e Sgomberi

Claudio traslochi e sgomberi
338 - 6715053
adesivo blu piccolino


Ha infestato tutta la zona del Ghetto che era stata riqualificata di recente. Gli adesivi sono stati appena messi e si tolgono una bellezza, oggi ne ho tolti almeno una cinquantina. Sono i primi che sono riapparsi in zona e sarebbe importante toglierli al più presto prima che a qualcun altro venga in mente di imitarlo. Ad agosto più o meno ci sono e continuerò con la defissione. Chi mi aiuta?
Stefano B.

Leggete ogni giorno Pro Pup Roma

Non mancate di leggere Pro Pup Roma, il nostro blog specializzato sui parcheggi interrati, i problemi della sosta selvaggia e le proposte per risolverla. La voce più competente, scomoda e autorevole a Roma sulle faccende della sosta, diciamolo!

www.propuproma.com

Ma pensiamo al Primo Polo che è meglio


Il punto informativo del Secondo Polo Turistico di Roma. E' proprio come il Secondo Polo Turistico, una bufala. Inaugurato mesi fa, non è mai entrato in funzione ed è ancora tutto impacchettato.

26 luglio 2011

L'Appia Antica chiusa al traffico la domenica? La solita umiliazione per cittadini onesti e ciclisti




Alcune foto scattate l'altroieri sull'Appia Antica dove almeno la Domenica dovrebbe essere interdetto il traffico motorizzato. Proprio oggi su una radio parlavano illustri rappresentanti dei beni culturali di come questa strada sia un vero e proprio monumento. Forse si dovrebbe tutelare meglio.
Fausto Bonafaccia

Ma nel 2011 davvero c'è un paese europeo in cui partiti e politici si rivolgono ad una banda di attacchini abusivi per comunicare?

L'ampia rassegna stampa che ha avuto il ridicolo episodio dei manifesti del Pdl che, per contestare a Zingaretti poco impegno contro le affissioni abusive, utilizzavano a loro volta affissioni abusive, conferma ancora una volta che affiggere manifesti sui muri della città non serve a nessuno.
Non sposta il becco di un voto (anzi, fa perdere consenso), fa spendere un sacco di soldi ai partiti, fa spendere un sacco di solti all'Ama per defiggere, fa fare figure di merda, inquina con carta e colla e crea sporcizia.
Gli unici a guadagnarci sono rimasti quei quattro avanzi di galera degli attacchini romani, sempre i soliti, sempre più brutti e maleodoranti. Gente che campa nell'abusivismo per un rifiuto, non si sa dovuto a che cosa, di trovare un lavoro regolare come tutti. Gente che fa un "mestiere" che esiste solo e soltanto a Roma. Gente che umilia quotidianamente la nostra città e che va combattuta a tutto spiano. Ma se solo i partiti comprendessero quanto ci perdono, in termini anche di consenso, ad affidarsi a questa gentaccia, il problema si risolverebbe in un baleno.
La gente in strada guarda il proprio iPhone, il proprio BlackBerry, il proprio iPad. Non guarda i muri, per informarsi. E chi guarda il proprio iPhone legge le notizie. Che gli raccontano quanto la politica faccia schifo e quanto gli attacchini siano illegali. Questo è il nuovo mondo: sveglia!

25 luglio 2011

Gli edicolanti, tutti, pensano che la città sia il loro tinello. E questo è inaccettabile.


L'edicolante di Via Acaia/Via Satrico è andato in ferie ed ha pensato bene di lasciare QUESTO SCHIFO.
Ogni parapedonale ed ogni paletto ricoperto dalle sue schifosissime locandine di concorsi.
Il bello è che di fronte c'è il gabbiotto dei vigili... domattina vado a dirgli due parole...

24 luglio 2011

23 luglio 2011

Povero Piazzale delle Province

L'ignobile soluzione di compromesso, dopo la sollevazione popolare sobillata dai commercianti della Piazza quando si erano accorti che la stessa sarebbe stata resa civile e riqualificata, la trovate in questo pdf. Non risolverà il problema della sosta selvaggia (troppi spazi 'morti' lasciati alla mercè delle auto, vedrete!), ma farà comunque spendere soldi all'amministrazione. Una vergogna, giusto per stare a sentire qualche terribile pizzeria e qualche oscena pasticceria.

22 luglio 2011

Scrivete ai giornalisti che toccano i temi del degrado

Oggi Paolo Fallai, sulla cronaca di Roma del Corriere della Sera, ha scritto un bellissimo articolo sul degrado che attanaglia Fontana di Trevi a partire dagli incresciosi camion bar che rendono la piazza addirittura inaccessibile a eventuali mezzi di soccorso oltre che umiliarne la vista con la loro presenza (ma se il problema è solo che le famiglie che gestiscono questo racket hanno ottimi avvocati, non basterebbe che il Comune ne assoldasse di migliori. Ma, il Comune, da quale parte sta della città o della camorra dei bar semoventi?). Riteniamo fondamentale che i giornalisti che con coraggio e insistenza, da anni, lavorano per segnalare ai lettori queste schifezze uniche al mondo, sentano la vicinanza della città migliore. Così da essere invogliati a continuare, sempre di più. Ecco perché vi chiediamo di scrivere a Fallai (pfallai@corriere.it) una breve mail di congratulazioni. E si fare altrettanto tutte le volte che qualche giornalista toccherà i veri temi che sono alla base dell'ipotetico rilancio di questa città: lotta ai cartellonari, agli ambulanti, alla sosta selvaggia, alla corruzione, all'abusivismo ed in generale ai tanti racket che tengono Roma incredibilmente in scacco.

Ancora alla Stazione Ostiense. Per mandare affanculo un writer


Howen prego il buon Dio che un giorno ti ritrovi di notte nella Stazione Ostiense a dover prendere un treno e leggere questi pannelli informativi. Non potendo usufruirne grazie al tuo "lavoro" prenderai il treno sbagliato e ti ritroverai affanculo!

21 luglio 2011

La festa democratica non va fatta a Caracalla


Almeno fin quando i figli di p****na che la frequentano non capiscono che parcheggiando a Via dei Cerchi o a Piazzale La Malfa in 4 minuti si è a piedi a Caracalla, senza dover posteggiare addosso agli alberi. St***zi!

Pezzo a pezzo, smontano tutte le ciclabili. E ancora siamo aspettando il primo chilometro di nuova (nuova!) ciclabile dell'era Alemanno




Lungo la banchina del Tevere poco dopo essere passati sotto ponte risorgimento dirrezione centro la ciclabile in alcuni tratti si riduce a meno della metą tra passerelle e auto parcheggiate.
Fausto Bonafaccia

20 luglio 2011

Dove si firma per beatificare i Pics?
















E quando intervengono loro sono 400 eurini di multa per OGNI locandina del cacchio! Avanti così. Le denunzie e le foto? A picsdecoro@libero.it

19 luglio 2011

A voi pare normale che un posto come Via Gregoriana debba essere ridotto così?



Cosa ci vuole a farne una strada decente dove un cristiano può camminare? Questa strada collega Trinità de Monti con Via del Tritone, non siamo dentro al Campo Rom di Castel Romano porca pupazza! Basta sosta selvaggia. Se non avete spazio per le vostre vetture, datele via.