Ma che diavolo dovranno sperimentare?
30 giugno 2011
Sui bus si sale SOLO da davanti in tutto il mondo. IN TUTTO IL MONDO. Solo così si può evitare l'evasione del biglietto. Intanto, meglio di nulla, a Torino iniziano a sperimentare la cosa. Dunque forse anche a Roma, tra 15 anni, ci arriveremo. A sperimentare.
A proposito di quel che dicevamo ieri
Area di sviluppo di Parco Ostiense. Via Capitan Bavastro e dintorni. Nuovi appartamenti, nuovo quartiere, nuove edificazioni. Ma alle auto viene consentito di fare ciò...
Ma allora non c'è speranza di risolvere manco tra cinquant'anni...
29 giugno 2011
...se si costruiscono quartieri nuovi di pacca (qui il Rione Rinascimento) e vi si lascia egualmente spazio per la sosta selvatica... Ma basta!!!
Il mar d'auto...
28 giugno 2011
Questo è il nostro ministero degli Esteri. Ma starebbe meglio come Ministero della Marina, visto l'oceano di vetture che lo accerchiano...
Le chicche del Sesto Municipio
Vi invio altre due foto perchè oramai siete l'unico sfogo quando attraverso le vie di questo quartiere.
Le prime due riguardano, da diversa prospettiva la fontanella di Via Alberto da Giussano che da grande via che taglia il quartiere è diventata come negli anni '70 ed '80 zona di spaccio e di risse. La seconda è un incrocio con relativo stop tra via filippo scolari e via conte di carmagnola. Già qualche anno fa morì una persona alle 5 del mattino e non si trovò l'investitore. Gaurdate:
- dove hanno messo quel diavolo di cassonetto
- dove ha parcheggiato quel coglione il suo suv ("tanto che me frega mica ce attraversa mi madre!!!")
- dove parcheggiano i motorini.
ps la foto l'ho scattata mentre attraversavo lo stop. VISUALE ZERO!!!
Lettore Anonimo
E le vigilesse vanno a farsi un gelato
27 giugno 2011
Invio una foto scattata lo scorso 22 giugno alle 15:20 di fronte la Gelateria Lubrano di Via Renzo Rossi (zona Portonaccio).
Nella foto è possibile vedere un auto dei vigili urbani parcheggiata al posto dei disabili... Mentre le due vigilesse in questione erano all'interno della gelateria intente a consumare una ricca coppetta.
Ingrandendo la foto con lo zoom è possibile vedere la camicia bianca e le spalline della divisa di una delle due voraci vigilesse.
Andrea Lesti
Oggi alle 19.15 tutti sintonizzati su fm 104.00
Una delle ultime novità nel menu della camorra degli ambulanti abusivi
'A cocorita! Tra Pantheon e Trevi, l'altro giorno, ce n'erano tre a far fare le foto ai turisti con pappagallini narcotizzati che non volano. Maltrattamento degli animali a gogo, nessuno controlla, nessuno dice nulla, qualche turista si fa la foto, sgancia i 5 euri e il crimine ringrazia. Tutto standardizzato: cassette, cocorite, tutto uguale. Come per quelli che spiaccicano la palla sulla cassetta, tutto organizzato. Da loro, noi sappiamo chi...
Occupazione militare e criminale di ogni cm quadro di territorio
26 giugno 2011
Ma come fanno? Ecco qui i cassonetti nuovi, appena installati. Tutto, naturalmente, fotografato in pieno centro storico. Nel cuore della città.
Hai capito perché le macchine di certuni sono piene di santini?
Per fare in modo di poter pregare sul sangue versato da chi mure ammazzato a causa della nostra doppiafila. Questa auto stazione bellamente in doppia fila indicando anche il luogo di lavoro del conducende (la cattolicissima libreria degli scalzi, a Piazza San Giovanni in Laterano). Con il cruscotto tutto pieno di santini. Forse il possessore non conosce il comandamento non uccidere. E neanche quello "non rubare" visto che l'azione sembra proprio volta a evitare il pagamento della striscia blu.
Le parole sante
24 giugno 2011
«La riqualificazione delle superfici murarie pubbliche attraverso la cancellazione delle scritte e dei graffiti abusivi, come quella di oggi in via Tuscolana, è una parte importante del lavoro che questa Amministrazione sta svolgendo per il recupero del decoro cittadino.
Dopo aver ripulito dalle scritte il Centro storico, i Lungotevere, le Ville ed i Ponti storici, continueremo l'opera di bonifica nelle principali arterie di traffico ed in periferia. Per contrastare il fenomeno, abbiamo messo in campo una speciale squadra "antiwriters" composta da 24 operatori che, in aggiunta alle altre unità operative dell'Ama, svolge quotidianamente lavori di pulizia e recupero delle superfici murarie, per un totale di 50 mila ore di lavoro annue. E' importante, tuttavia, aumentare parallelamente la coscienza civica dei cittadini: per questo, abbiamo attivato sinergie molto positive con comitati ed associazioni cittadine che promuovono iniziative di sensibilizzazione pubblica e campagne per il decoro mirate al coinvolgimento delle famiglie e degli alunni degli istituti superiori».
È quanto dichiara l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti.
E ricordiamo anche all'assessore Visconti che non è tanto importante pulire (certo che lo è!), ma è importante ri-pulire. Cioè monitorizzare quanto si è pulito, far capire a chi reimbratta il lavoro fatto dall'amministrazione che non si tratta di un intervento spot una tantum. Questo davvero, se abbiamo capito come abbiamo capito la mente bacata di questi vandali, scoraggia la loro azione riconducendoli a più miti consigli.
Dietro alla coltre di merda c'è l'Oviesse, la vedete?
Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante. Scendere in piazza contro il commercio ambulante.
Guardate Via Catanzaro
23 giugno 2011
Potenzialmente una delle più graziose, eleganti, sapientemente commerciali strade del III Municipio. In realtà sembra di stare in Eritrea dopo la guerra. La doppia fila rende tutto orribile. Come hanno fatto a Londra? Semplice: telecamere a ogni incrocio e centinaia di vigili non in strada a pigliare mazzette e cappuccini, ma in 'studio' a controllare i video ed a sparar multe. Risultato? 10 milioni di abitanti, zero vetture fuoriposto.
Inaccettabile. Basta. Stop. Fine. Via. Scio'. La città vi schifa. Non ne possiamo più. BASTA BANCARELLEEEEEEE
Via Cola di Rienzo è diventata impraticabile per i pedoni, è tutta una camminata ad ostacoli. Una delle strade più commerciali di Roma, dove un cittadino è costretto a mettere tutto il suo ingegno per evitare di sbattere contro l’altro, o cadere in terra, magari farsi infilare qualcosa negli occhi, senza pensare a come non sbattere le ginocchia contro qualche spigolo. E’ questa una città civile? Chi deve intervenire? A voi la risposta... se ne avete una.
Mario Remoli
Una piccola provocazione per gli amici dell'Assessorato all'Ambiente
22 giugno 2011
Cari amici,
ma per risolvere il problema del verde a Roma non sarebbe sufficiente applicare a tutti parchi e le aiuole cheppur state cercando di sistemare, le modalità di manutenzione che vengono applicate nel parco circostante l'assessorato???
Ancora pensate che bancarelle e vu cumprà siano concorrenti?
L'immenso Malaroma ieri ha festeggiato il Solstizio d'Estate come solo lui sa fare. In un reportage mozzafiato sul commercio abusivo che si mastica e si divora tutta Piazza di Spagna e Trinità de Monti in una morsa che solo la criminalità organizzata potrebbe stringere, ha dimostrato quel che il nostro blog e altri nostri blog (Degrado Esquilino in testa) affermano già da tempo: i vu cumprà non sono in realtà dei vu cumprà, niente affatto, sono solo degli altri dipendenti del racket micidiale dei bancarellari romani. Degli altri dipendenti impiegati in altro modo. E tutto torna. Da mesi notiamo e prendiamo appunti e da mesi abbiamo solo confereme. Come lo scorso Natale, quando nel mercatino di fronte a San Giovanni in Laterano, assai pubblicizzato sul sito di un consigliere comunale a caso, vendevano i loro stracci gli stessi bengalesi che il giorno prima e il giorno dopo vucumpreggiavano sul sagrato della basilica.
Così a Piazza di Spagna, come si può vedere dalle immagini di Malaroma. La scalinata è occupata in maniera militare, la mercanzia è la stessa delle bancarelle "regolari", le buste-contenitori sono le stesse, la sfacciataggine e la consapevolezza di non rischiare niente nell'ambito di inseguimenti che sono perloppiù messe in scena sono le stesse. D'altro canto cosa ti può fare il Comune quando dalla tua c'è una buona parte del Comune stesso?
Ma in fondo pensateci, non può essere che così. Con tutte le tasse e le occupazioni di suolo pubblico che pagano le bancarelle regolamentari e con tutto il commercio, invece, abusivo che c'è a Roma, in ogni angolo, pensate davvero che le bancarelle sarebbero state zitte a subire questo grumo spaventoso di concorrenza sleale? Li avremmo visti manifestare un giorno si e uno pure sotto i palazzi del potere. Invece niente, mai una protesta, mai una lettera ad un giornale, mai una intervista. Loro che rappresentano il commercio regolare mai una parola conto il commercio irregolare. Curioso no? Eh invece no, non è curioso per niente. La proprietà, signori miei, è la stessa...
Ma poi avete mai visto venditori abusivi che arrivano a frotte, tutti insieme con un battaglione, che non si fanno un briciolo di concorrenza tra loro? Difficile debellare questo fenomeno, quando chi lo sovraintende siede in consiglio comunale, però...
Così a Piazza di Spagna, come si può vedere dalle immagini di Malaroma. La scalinata è occupata in maniera militare, la mercanzia è la stessa delle bancarelle "regolari", le buste-contenitori sono le stesse, la sfacciataggine e la consapevolezza di non rischiare niente nell'ambito di inseguimenti che sono perloppiù messe in scena sono le stesse. D'altro canto cosa ti può fare il Comune quando dalla tua c'è una buona parte del Comune stesso?
Ma in fondo pensateci, non può essere che così. Con tutte le tasse e le occupazioni di suolo pubblico che pagano le bancarelle regolamentari e con tutto il commercio, invece, abusivo che c'è a Roma, in ogni angolo, pensate davvero che le bancarelle sarebbero state zitte a subire questo grumo spaventoso di concorrenza sleale? Li avremmo visti manifestare un giorno si e uno pure sotto i palazzi del potere. Invece niente, mai una protesta, mai una lettera ad un giornale, mai una intervista. Loro che rappresentano il commercio regolare mai una parola conto il commercio irregolare. Curioso no? Eh invece no, non è curioso per niente. La proprietà, signori miei, è la stessa...
Ma poi avete mai visto venditori abusivi che arrivano a frotte, tutti insieme con un battaglione, che non si fanno un briciolo di concorrenza tra loro? Difficile debellare questo fenomeno, quando chi lo sovraintende siede in consiglio comunale, però...
Forza Inches, questi ciarlatani non possono farti paura
21 giugno 2011
“Nel II Municipio è stata recapitata una lettera anonima al consigliere Massimo Inches, col falso mittente di Rita Serafini, con la dichiarazione che è stato condannato a morte; la squallida messinscena è accompagnata da una lama di coltello spezzata ed una foto del consigliere in uniforme con un foro sul petto. Evidentemente qualcuno sta perdendo la testa dopo le mie denunce in Procura e pensa di fermarmi con queste pagliacciate; gli consiglio di impiegare meglio il suo tempo, perché tra le mie iniziative avevo messo in conto anche questo”
Lo dichiara con una nota Massimo Inches de La Destra al II° municipio
Convivere con dei cittadini che hanno l'affissione abusiva nel loro dna
Non vi fate distrarre dall'importante (e forse anche bello) cavalcavia della Circonvallazione Ostiense in costruzione. Guardate la parete di cantiere in metallo. E poi gaurdate l'ingrandimento. Ma come cavolo si faaaa!!!
Sospendere in maniera immediata le utente telefoniche a chiunque si macchi di affissione abusiva. Chiunque e immediatamente.
Iscriviti a:
Post (Atom)
ShareThis
CERCA NEL BLOG
AVVISO
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
SEGUITECI SU FACEBOOK
SEGUITECI SU TWITTER
SOSTENETE LE NOSTRE BATTAGLIE
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
ARCHIVIO
-
▼
2011
(857)
-
▼
giugno
(62)
- Ma che diavolo dovranno sperimentare?
- Giustappunto, le nuove edificazioni di Parco Ostie...
- A proposito di quel che dicevamo ieri
- Ma allora non c'è speranza di risolvere manco tra ...
- Il senso del Fleming per le affissioni abusive...
- Il mar d'auto...
- Le chicche del Sesto Municipio
- E le vigilesse vanno a farsi un gelato
- Oggi alle 19.15 tutti sintonizzati su fm 104.00
- Una delle ultime novità nel menu della camorra deg...
- Occupazione militare e criminale di ogni cm quadro...
- Evviva i Pics, l'unica Municipale che lavora...
- Hai capito perché le macchine di certuni sono pien...
- Le parole sante
- Dietro alla coltre di merda c'è l'Oviesse, la vedete?
- Guardate Via Catanzaro
- Inaccettabile. Basta. Stop. Fine. Via. Scio'. La c...
- Una piccola provocazione per gli amici dell'Assess...
- Ancora pensate che bancarelle e vu cumprà siano co...
- Forza Inches, questi ciarlatani non possono farti ...
- Convivere con dei cittadini che hanno l'affissione...
- Nuova livrea, nuovo nome, vecchie abitudini (e sem...
- Riuscite a trovarci un'altra città occidentale il ...
- Queste schifezze vanno rimosse. E nel frattempo il...
- Secondo il modesto parere di questo blog, le auto ...
- Dopo Canale Mussolini, Traforo Mussolini. Ma stavo...
- Basta con la lotta ai parcheggiatori abusvi. Basta!
- Mattuguarda che razzisti...
- Parking Montecitorio
- E i blog aprono un nuovo fronte: lo scandalo bicic...
- I predatori del suolo pubblico di Viale Parioli co...
- Fino a tre anni fa non ne parlava nessuno, ma ora ...
- Il camion bar criminale che dà un bacetto a Fontan...
- Il vecchietto delle callarroste. Qualcuno lo cacci...
- Lungo via del Tritone. Strade e traverse totalment...
- Prossima fermata, Roma Termini. Stazione di Degrad...
- Il furgone impunito che può uccidere
- Avete fatto caso a quanti figli di Troya?
- Abbiamo completamente perduto la dignità
- Ma questa è definibile una "città"?
- Ma la Polizia Municipale lo fa apposta o cosa?
- Chi ce l'ha più lungo? Il tasso d'inciviltà?
- Alle spalle di chi scatta la futuristica Stazione ...
- Un film dell'orrore chiamato Via Veneto
- La città non sopporta più le bancarelle. Ora basta!
- Finalmente nuovo design (ecologico) per i piccoli ...
- Urgente, urgente, urgente. Perché la città non ne ...
- Le condizioni della Statua di San Francesco di fro...
- Da mettere nella casella "solo a Roma"
- Chi frequenta il concerto dei dj Guetta e Tiesto è...
- La patetica sfilata del Due Giugno non ha senso e ...
- Tutta la zella che attanaglia Piazza Mancini minut...
- Complimenti a chi ha progettato Via Tacito
- E per fare un po' di sosta selvaggia pure dove la ...
- Tre auto in divieto, tre cartelloni abusivi. E poi...
- Sembra Africa, è Prati
- Buona idea
- Ehm...
- Piazza di Pietra, il salotto della città
- Il gusto di posteggiare, sul marciapiede, addosso ...
- I marciapiedi del Gianicolo
- Vicino San Giovanni per il Primo Maggio
-
▼
giugno
(62)
ULTIMI COMMENTI
ABBIAMO PARLATO DI
1 Municipio
10 Municipio
11 Muncipio
12 Municipio
13 Municipio
14 Municipio
15 Municipio
2 Municipio
3 Municipio
4 Municipio
5 Municipio
6 Municipio
7 Municipio
8 Municipio
9 Municipio
abusivismo
accampamenti
accattonaggio
acea
addobbi natalizi
adesivi
adriano meloni
aereoporto
affissioni
affittopoli
alberta parissi
alessandro cochi
alessandro onorato
alessandro ricci
alfio marchini
Alfonso Sabella
ama
ambulanti
Amedeo Ciaccheri
Anac
analfabetismo funzionale
andrea catarci
Andrea Coia
Andrea Liburdi
angelo diario
antenne
antonella de giusti
antonio di maggio
app
appelli
archeologia
archi
architettura
arredo urbano
artisti di strada
assenteismo
asservimento semaforico
atac
ausiliari al traffico
autovelox
bagarinaggio
bambini
bancarelle
bat phobos
befana navona
bike-sharing
bilancio
blog
bosi
botticelle
boyez
bruno rota
buche
buone pratiche
burocrazia
business
caditoie
camion-bar
campi rom
canili
cantieri
car sharing
carico e scarico merci
carlo buttarelli
carlo cafarotti
cartografia
centri sociali
centurioni
Chikungunya
christian raimo
ciclabilità
cinema
codacons
codice della strada
cois
comitati
commercio
comunali 2016
comunicazione
confronti
coronavirus
corruzione
corsie preferenziali
costume
criminalità
cultura
curiosità
Daniele Diaco
Daniele Frongia
daniele giannini
Dario Rossin
davide bordoni
davide tutino
decoro day
dehors
dino gasperini
direttiva bolkestein
disabili
disinfestazioni
divietofisso
droga
edicole
emanuele montini
emergenza abitativa
enem
enrico stefano
Estella Marino
evasione tariffaria
eventi
fabrizio ghera
fabrizio santori
farmacie comunali
fiera di roma
finestre rotte
flavia marzano
fognature
forze dell'ordine
fotomontaggi
francesca danese
Francesco Paolo Tronca
francesco storace
funerali
furti di rame
gente de paese
Gianni Lemmetti
Giorgio Ciardi
giovanni caudo
giubileo
Giuseppe Gerace
giustizia
gladiatori
grab
graffiti
guano
guido improta
howen poison
I municipio
Ignazio Marino
II Municipio
III municipio
illuminazione
immigrazione
infrastrutture
inquinamento
investimenti
io segnalo
iosegnalo
isole pedonali
IV municipio
IX Municipio
La Destra
lash dirty ink
lavori
lavori pubblici
legalità
leggi
lettere
linda meleo
litorale
lorenza baroncelli
luca bergamo
luca montuori
luciano ciocchetti
Luigi Crespi
macchinette da golf
mafiacapitale
magistratura
manifestazioni
manufatti abbandonati
manutenzione
marchini
marciapiedi
marco causi
marco rettighieri
Marco Terranova
Marco Visconti
margherita Gatta
Marta Leonori
massimo inches
materassopoli
matteo orfini
maurizio pucci
Mauro Evangelisti
mecenatismo
mendicanti
mercati
mercati del rubato
mercatini di natale
meteo
mezzi pubblici
michela di biase
michele ruschioni
mobilità
Monica Lozzi
monumenti
movimenti
mueh
musei
nathalie naim
ncc
nicola zingaretti
nimby
nomadi
non sembra roma
occupazioni
occupazioni suolo pubblico
olimpiadi 2024
oneri concessori
onoranze funebri
Operazione Vitruvio
orlando corsetti
pali pubblici
paola muraro
paolo berdini
paolo ferrara
paolo marchionne
paolo masini
parcheggiatori abusivi
partecipate
Pasquale Calzetta
passeggiate antidegrado
patrimonio immobiliare
piano casa
pics
Pinuccia Montanari
piste ciclabli
plance elettorali
polemiche
politica
politiche sociali
polizia municipale
primarie
progetti
prostituzione
pubblica amministrazione
pubblicità
pulizia strade
pullman
pums
raffaele clemente
raffaele marra
rassegna stampa
real estate
Regolamento di Polizia Urbana
reportagetag
retake
Riccardo Magi
rifiuti
rimozione forzata
risciò
risultati
roberta lombardi
Roberto Diacetti
Roberto Giachetti
roghi
romasonoio
roulotte
rovistatori
sabrina alfonsi
sampietrini
samuele piccolo
Sanità
satira
scavi
sciopero
scippatori
scooterino
segnaletica
semafori
senzatetto
servizi pubblici
sfasciacarrozze
sicurezza
smart
social network
soprintendenze
sosta selvaggia
spaccio
sporcizia
sport
stain stein
stampa
stefano esposito
stefano napoli
strade
street control
strisce blu
susi fantino
sversamenti
sviluppo
svuotacantine
tatiana campioni
taxi
tero
terra dei fuochi
terrorismo
tevere
tifoserie
tomaso montanari
torpedoni
traffico
trasparenza
trasporti
truffe
turismo
tv
uber
Umberto Croppi
umberto marroni
università
urbanistica
V municipio
V Municipo
vandalismo
verde
VI Municipio
viabilità
videosorveglianza
VII Municipio
VIII Municipio
Villa Borghese
villini
virginia raggi
vittorio baglioni
volontariato
walter tocci
X Municipio
XI Municipio
XII Municipio
XIII Municipio
XIV Muncipio
XIX Municipio
XV Municipio
XVI Municipio
XVII
XVII Municipio
XVIII Municipio
XX Municipio
zanzara tigre
zone 30
ztl