confermo pienamente. da diverse settimane ormai si sono installate altre bancarelle di stracci all'inizio di Via Nazionale (avevo anche mandato foto al sito in un "dossier" ma la foto della nuova bancarella non mi sembra sia stata pubblicata). Piazza Esedra è uno dei posti più degradati di Roma.
Qualcuno di voi ultimamente è passato per Piazza Vittorio? Ebbene stanno per ultimare un cantiere di ristrutturazione tra via di Conte Verde e via Emanuele Filiberto. Il porticato di quella sezione della piazza è completamente ripulito, con stucchi bianchi scintillanti e le colonne perfettamente pulite e riportate all'antico splendore. Il resto del porticato della piazza è invece il solito immondezzaio che tutti conosciamo. Vogliamo fare un docu-monitoraggio per quanto il cantiere verrà aperto ed il "nuovo" porticato sarà accessibile al pubblico? Vogliamo vedere quante ore resisterà all'orda di barbari attacchini e graffitari che non aspettano altro per imbrattare quell'angolo pulito? Vogliamo vedere Casapound e Tana delle Tigri quanti manifesti incollerano sulle nuove splendide colonne? Chi può faccia foto il prima possibile
Per lottare contro bancarella selvaggia bisognerà prima farsi un'assicurazione sulla vita. Lo sai bene chi c'è dietro, vero? Per vincere le battaglie si deve riuscire ad aggregare un forte e numeroso movimento trasversale, sostenuto incessantemente dalla stampa e in grado di influenzare la vita politica romana. I 15 gatti che fanno zapping tra un blog e l'altro, compreso me, contano, purtroppo, quanto il 2 di coppe quando regna a bastoni. Possiamo vincere qualche piccola battaglia per ora ma L'IMPERO DEL DEGRADO ancora è molto potente.
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
12 commenti | dì la tua:
fatiscente. manco a calcutta ci sono ste bancarelle fetenti. e bravo alemagno,la legalita', l' ordine blablabla
noto con piacere che la bancarella dei camorristi all'angolo di Pzza Esedra è cresciuta, che bello!!
E DAVANTI UN HOTEL 5 STELLE! PER RECLAMI RIVOLGERSI A ALEMANNO!
confermo pienamente. da diverse settimane ormai si sono installate altre bancarelle di stracci all'inizio di Via Nazionale (avevo anche mandato foto al sito in un "dossier" ma la foto della nuova bancarella non mi sembra sia stata pubblicata).
Piazza Esedra è uno dei posti più degradati di Roma.
Sacramento
Qualcuno di voi ultimamente è passato per Piazza Vittorio?
Ebbene stanno per ultimare un cantiere di ristrutturazione tra via di Conte Verde e via Emanuele Filiberto.
Il porticato di quella sezione della piazza è completamente ripulito, con stucchi bianchi scintillanti e le colonne perfettamente pulite e riportate all'antico splendore.
Il resto del porticato della piazza è invece il solito immondezzaio che tutti conosciamo.
Vogliamo fare un docu-monitoraggio per quanto il cantiere verrà aperto ed il "nuovo" porticato sarà accessibile al pubblico?
Vogliamo vedere quante ore resisterà all'orda di barbari attacchini e graffitari che non aspettano altro per imbrattare quell'angolo pulito?
Vogliamo vedere Casapound e Tana delle Tigri quanti manifesti incollerano sulle nuove splendide colonne?
Chi può faccia foto il prima possibile
che bella città di Merda!!!
Grazie ar mutanda Giordano Tredicine....mutande a 5 stelle!!
Ma tipo una ruspa che sbanda improvvisamente in curva e travolge la bancarella?
non è il caso di iniziare a fare denunce quotidiane anche per questi abusi così come viene fatto per i cartelloni?
Che schifo, tra l'altro questa baracca è esattamente in asse con l'uscita della galleria e sopra le STRISCE PEDONALI.
Legalità insultata a piazza della Repubblica (forse non tutti lo sanno, ma sarebbe anche isola pedonale).
Dopo la battaglia sui cartelloni illegali, ancora in corso, ci sarà quella contro "bancarella selvaggia".
Per lottare contro bancarella selvaggia bisognerà prima farsi un'assicurazione sulla vita.
Lo sai bene chi c'è dietro, vero?
Per vincere le battaglie si deve riuscire ad aggregare un forte e numeroso movimento trasversale, sostenuto incessantemente dalla stampa e in grado di influenzare la vita politica romana.
I 15 gatti che fanno zapping tra un blog e l'altro, compreso me, contano, purtroppo, quanto il 2 di coppe quando regna a bastoni.
Possiamo vincere qualche piccola battaglia per ora ma L'IMPERO DEL DEGRADO ancora è molto potente.
Posta un commento