![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh-G-oY5LRUpHiNBg86tpvrexzd_iyHIRAdwGhb99ka4a5XIzJxGKlmaTM3nsptAz7pcpu6nZFHDHn8kQ7zXgVJ2AF8ncJrmpSssRglepHmhEaqHRJezuLGQzkFZU2lnzmaF5H859E34ho/s280/AMA+ROMA+031.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhl_Jqwal0bCe0ueZYLqwe657O3fo4G6zL2mR00v_bKj8592bJ58W_grP8qlcAoCyfe6fd3li4cAvS7OyftLiCt4i6gfvJtnR0e1c_XDJgV_bx7fobwLHNJCHY62B_rlpwere2cudMFMIY/s280/AMA+ROMA+030.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_P2q0nJuW_Qpt3N5hqXEtoM8BSUFPmT_5PwriOKgtO7ChAN8HVp3ldnZuZcZ51SROk057bkVf_N9UsgK15LnRJCxdvrYGozb24NB9Yg3QMZA-W94ItdpM6gCR8BFWScagM_G_ahrKAyY/s280/AMA+ROMA+029.jpg)
Invio le foto relativa ad un area verde situata su Via Tuscolana all’altezza di Via Biagio Petrocelli, X Municipio.
Dopo qualche telefonata ho scoperto che i responsabili sono quelli dell’ufficio giardini i quali hanno tagliato l’erba, ma non hanno raccolto i rifiuti. Ho provveduto a ratificare la comune una richiesta di intervento.
Chiedo la cortesia di voler pubblicizzare sul blog la situazione chiedendo se altri cittadini (a partire eventualmente dalle persone che collaborano con te) vogliano farsi carico di intraprendere una class action ai sensi del d.l. 198/2009
Stefano Massari
non sai quante segnalazioni ho fatto all'AMA per situazioni simili in tutto il X, hanno sempre qualche scusa, è sempre compito di qualcun'altro. forse il blog si potrebbe fare promotore di qualche iniziativa, ma credo poco nella class action all'italiana
RispondiEliminaPure ogni volta che passo ad Anagnina per andare all'università è un porcaio nei prati adiacenti
RispondiEliminaChe degrado! Non ci sono parole!
RispondiEliminaQuando tagliano l'erba, ci rendiamo conto che questo schifo sta un pò in tutta Roma...
RispondiEliminaQuando tagliano l'erba, ci rendiamo conto che alcune aree della città non vengono MAI pulite.
RispondiEliminaMi chiedo cosa accada a livello di batteri e diffusione delle malattie legate all'igiene...
L'ufficio giardini di fatto non esiste da anni, trattandosi gli alberi, nella testa di queste pecore che stanno in giunta, elemento "improduttivo". Le stesse potature selvagge si devono all'assegnazione del lavoro a ditte private, che per risparmiare e sbrigarsi macellano gli alberi per non dover eseguire una accurata potatura a scadenza.
RispondiEliminaFiguriamoci che gliene importa di raccogliere la spazzatura dai prati.
Stanno sfasciando lo stato.
Il X Municipio è al collasso, la zona della Romanina nuova è terra di nessuno. L'AMA non passa mai a spazzare le strade, a togliere leerbacce. Una sola volta al mese passano degli spazzini che impiegano l'80% del tempo a chiacchierare e a fumare tra loro. Nonostante le lamentele all'AMA nulla cambia...
RispondiElimina