Negli ultimi tempi la segnaletica in questa città non sembra gestita da nessuno. Si nota terribilmente un “fai da te” che imperversa ovunque, da sottolineare particolarmente il pericolo di questa, proprio in merito alla non gestione coordinata da qualche ufficio, esiste questo ufficio in città? Fatecelo sapere, avremo un interlocutore a cui segnalare le disfunzioni.
Mario Remoli
Ahahah un ufficio a Roma per la segnaletica... Che è? Una barzelletta, sì?
RispondiEliminaCittà senza regole nel caos più totale, disordine e incuria la fanno da padrone.
RispondiEliminaun'altro ufficio di raccomadati, poi gli scrivi e ti dicono che non è di loro competenza.
RispondiEliminaIl Governo inglese dice che la segnaletica selvaggia e i cartelloni pubblicitari sono uno spreco di denaro pubblico e bisogna tenerli al minimo.
RispondiEliminahttp://www.guardian.co.uk/uk/2010/aug/26/signs-bollards-streets-character-eric-pickles
Il segretario delle Communities dice: "Siamo infestati da segnaletica fatiscente, colonnine invasive, pavimentazione dissestata, strade recintate - sprecando i soldi dei contribuenti che potrebbero essere spesi meglio per rattoppare le buche o tenere basse le tasse comunali".
Il Ministro dei Trasporti inglese aggiunge: "Non abbiamo bisogno di questo disordine che distrae gli automobilisti, ostacola i pedoni e intralcia i disabili che tentano di camminare per strada."
Entro la primavera sarà pronta la ricerca sulla segnaletica stradale chiesta dal consiglio dei ministri, preoccupato che le strade inglesi stiano perdendo il loro "carattere inglese".
E a Roma che succede?
INVASIONE DEI CARTELLONI ILLLEGALI E SEGNALETICA STRADALE OBSOLETA.
Londra in confronto splende, eppure il problema se lo pongono.
RispondiEliminaNon c'è un palo dritto in questa città!!!
RispondiEliminaRoba che se gli amministratori di Londra vengono a Roma tornano in Patria in barella. Solo da noi si vedono porcherie simili.
RispondiEliminaLa capitale del mondo che non ha segnaletica o una segnaletica come questa in foto ci fa vergonare di fronte a chiunque la visiti!
RispondiElimina