6 aprile 2011

La nuova Roma dei grattacieli? Non si salva neppure lei...



Marciapiede nuovo e subito devastato. Colata di cemento a presa rapida a fare la classica montagnola. Il familiare cartellone giallo e nero di quella società che... E sullo sfondo la nuova città che sale. La nuova Roma delle Torri di Franco Purini e di Studio Transit. Ancora non completate e già infotografabili. Ancora non salite fino alle loro vette superiori ai 100 metri e già battezzate, già resesi conto di essere capititate nella città più squallida di questo pianeta.
foto Ale77

36 commenti:

  1. Sembra Catanzaro solo cemento...per quanto riguarda il cartellone pubblicitario la soc. Nevada è un organizzazione criminale che illegalmente ed abusivamente pianta questi mostri.

    IL COMPARTO DELLE AFFISSIONI ABUSIVE MUOVE OGNI ANNO MILIONI DI EURO DI EVASIONE FISCALE E RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO!!!

    RispondiElimina
  2. Legio Aurelia Invictaaprile 06, 2011 2:18 PM

    Questi banditi porci della Nevada sono i peggiori di tutti.
    Criminali, distruttori di paesaggio e di bellezza.
    Devono avere ciò che si meritano..speriamo che l'inchiesta in corso della GdF arrivi presto a scoprire ciò che sappiamo da tempo!
    Nel frattempo non lasciatevene scappare uno: bomboletta rossa..e scriveteci sopra quello che anche il Sindaco ha detto: RACKET

    RispondiElimina
  3. Penso che tra un pò questi maledetti cartelloni li metteranno anche sui tetti delle case così anche dagli aerei potranno farsi un idea di che città è diventata Roma!

    RispondiElimina
  4. Vorrei dire che si salva a Roma-....
    sono tornato l'altra settimana da Barcellona... siamo indietro di 100 anni.... citta' PULITA,organizzata, STRADE PERFETTE e udite udite SENZA CARTELLONI PUBBLICITARI ABUSIVI!!!!!!!!
    E' forse ora di cambiare... ROMA CITTA' DI SERIE B :0(

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo ti basta andare a Bari per vedere una città con affissioni pubblicitarie ben organizzate.

    Sicuramente anche Bucarest fa meglio di noi.

    Non è che siamo indietro, è che questa città è stata appaltata dalla maggioranza che la governa ad alcune organizzazioni paracriminali, come i cartellonari, i bancarellari, i bibitari davanti ai monumenti, gli albergatori, i ristoratori...

    E il risultato di queste scelte è la Roma del 2011.

    RispondiElimina
  6. Sulle affissioni ci mangia troppa gente, per questo non si riesce a fermare l'invasione dei cartelloni.

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

    RispondiElimina
  7. Un paio di mesi e tutto il marciapiede sarà una bella selva di cartelloni di ogni fattezza e dimensione. Bambini, portatori di handicap e anziani è meglio che se ne stiano a casa.

    RispondiElimina
  8. ...ma l'hanno anche messo in tinta con le impalcature, o sbaglio?

    RispondiElimina
  9. In tinta con le impalcature e pure già Graffittato. Che si può volere di più (a parte la fustigazione in pubblico di tutti i dipendenti della Nevada, del capo dei vigili urbani competente per territorio e dei vari assessori competenti)?

    RispondiElimina
  10. Mettici pure questo paciello, responsabile che concede le autorizzazioni e questo bordoni, indescrivibile "assessore". Mi chiedo come può un diversamente abile circolare su quel marciapiede tra qualche anno. Già ora, con questo scempio "nevada" si da l'esempio... Bella città Roma, sì, proprio bella. IN GALERA!!!

    RispondiElimina
  11. La torta che si stanno scrofando, non è solo di soldi, ma anche di consensi politici. L'argomento viene trattato da entrambe le parti in modo eguale: a nessuno gliene frega un cazzo nè di Roma nè dei cittadini. Anzi, non risolvendolo è l'ennesimo campo in cui destra e sinistra potranno accusarsi a vicenda nelle prox elezioni.

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

    RispondiElimina
  12. QUELO CHE LASCIA DAVVERO SGOMENTI E SCONCERTATI E' CHE TUTTA LA CRICCA CHE HA PERPETRATO E CONSENTITO LA IRRIMEDIABILE DISTRUZIONE DI ROMA NON SIA ANCORA FINITA IN GALERA!! SOLO QUI A ROMA!!!!! NUN CE SE CREDE...

    RispondiElimina
  13. Visconti, potrebbe sistemare anche questo scempio per favore?

    RispondiElimina
  14. Ma er cartellonaro c'ha cacato sopra? Manco uno zingaro al nero farebbe una pecionata simile!

    RispondiElimina
  15. NEVADA E ORO SODALI IN CARCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MERITANO SOLO QUESTO!!!!!

    RispondiElimina
  16. il solito lavoretto di fino....

    RispondiElimina
  17. Dove sono i fotografi di Alemanno??

    ANCHE LA ROMA DEL FUTURO È CONDANNATA A ESSERE CARTELLONATA, grazie alla Giunta di incapaci che abbiamo eletto!

    RispondiElimina
  18. .. Completamente d'accordo con NOkia 1 ---- qui' non gliene frega 1a fava a nessuno di tutto... basta che se magna....

    RispondiElimina
  19. ma questi commenti di sfogo a cosa servono??
    possibile che non riusciamo a pensare qualcosa di alternativo che riesca a "sputtanare" questa vergogna.

    RispondiElimina
  20. Non avviene da nessuna parte al mondo, tranne che a Roma.

    VERGOGNA!

    RispondiElimina
  21. i commenti di sfogo servono a poco, però quando si organizzano manifestazioni non partecipate

    RispondiElimina
  22. beh cominciamo a contattare gli inviati delle principali testate giornalistiche al mondo tipo nytimes guardian washington post frankfurt le monde elpais etc per esempio e rendicontiamo a loro ad esempio

    RispondiElimina
  23. scusate ma se si organizzano delle giornate collettive dedicate alla rimozione di cartelli abusivi, cosa può succedere, ci arrestano???

    RispondiElimina
  24. un marciapiede perfetto per i portatori di handicap con un cartellone IMPUNEMENTE in mezzo. manco a lato, in MEZZO! tanto sticazzi, a roma si gira in macchina vè... merde.

    RispondiElimina
  25. si, a noi ci arrestano, non è la strada giusta quella

    RispondiElimina
  26. sinceramente con il tempo mi accorgo che questo blog è un muro del pianto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Resistenza Attivaaprile 07, 2011 3:37 PM

    Certo. E' pieno di blog di gente che si piange addosso! Fra i commentatori mai proposte serie, mai qualcuno che ci metta la faccia in prima persona. Solo tante lacrime e tanta delega. Che palle!!!
    Quanti di voi (e di noi) sono andati nei Municipi a dire che il PRIP non gli piace? Ve lo dico io: 4 (ma non 4 gatti, proprio 4 di numero). Quanti hanno messo nero su bianco cosa del PRIP non gli piace? i soliti 4 (stavolta 4 gatti).
    ABBIAMO QUELLO CHE CI MERITIAMO!

    RispondiElimina
  28. per resistenza attiva: 2 proposte le ho postate poco sopra.
    ps forse non avete pensato che è tempo perso andare a protestare davanti ai municipi!!!!

    RispondiElimina
  29. Resistenza Attivaaprile 07, 2011 4:05 PM

    Bisogna protestare DENTRO i municipi, attraverso le possibilità che ci da la legge sulla partecipazione popolare, portando osservazioni scritte precise e dettagliate, secondo le normative vigenti. Poi, di quali proposte fatte parli? Abbattere i cartelloni abusivi? Intanto devi sapere che la targhetta di "abusivo" non la puoi dare tu ma la affibbia l'VIII dipartimento del comune secondo regole scritte quasi incomprensibili per tutti noi; poi devi sapere che per legge tu non ti puoi sostituire alle istituzioni , che sono l'unica entità autorizzata ad applicare sanzioni; poi deve conoscere alla perfezione tutte le leggi, le deroghe alle leggi e gli articolati applicativi di una giurisprudenza tanto vasta che alcuni di noi la stanno studiando DA ANNI senza venirne a capo. Quindi se vuoi abbattere dei cartelloni che tu ritieni abusivi fai pure, io ti applaudirò, ma al 99 % avrai fatto un'azione illegale e ti beccherai una bella denuncia.

    RispondiElimina
  30. per resistenza: scusa ma nel paese dove chiunque fa quello che gli pare e rimane impunito, come fai a pensare positivo e non deprimerti, sei credente... se vuoi sapere si deprimono pure gli ispettori che conducono le rimozioni: ci ho parlato stamane con uno di loro (stavano rimuovendo un "mostro"); ci siamo sfogati assieme, io libero cittadino lui rappresentante delle istituzioni, e a meno di 30 metri un altro "mostro" messo su questa notte. tutto ciò è ridicolo, compresi noi. forse ci salva la buona coscienza????
    ho partecipato al blog ho inviato le foto di denuncia, e adesso anche la protesta passa inosservata. non lo so ma tutto ciò dopo due anni comincia ad essere un pò "posticcio"...
    altri post per altri due anni??????

    RispondiElimina
  31. Qui ancora si da credito a Bordoni e Paciello. CEnto altre manifestazioni ci vorrebbero, altro che PRIP. Inondare di email i quitidiani italiani e esteri, sbugiardare questi al comune, attivarsi, denunciare. E spero che FINALMENTE si alzi un magistrato onesto e scoperchi lo SCHIFO che c'è sotto.

    RispondiElimina
  32. Invece di abbaiare..PARTECIPATE.
    Abbiamo raccolto 10.000 firme in poche persone IMPLORANDO aiuto..
    Abbiamo organizzato incontri, conferenze stampa, manifestazioni..
    TUTTO SEMPRE PUBBLICIZZATO IN ANTICIPO SUI BLOG ANTI-DEGRADO.
    SABATO 2 aprile dove cazzo stavate?
    ..bisognerebbe..sfonnamo...segamoli..SONO 2 ANNI CHE ASCOLTO QUESTE LITANIE, MA POI NESSUNO FA NIENTE.
    c'è CHI CI HA MESSO LA FACCIA, IL TEMPO,una quantità di tempo per un impegno mostruoso da più di un anno..conosco tutti UNO PER UNO i combattenti del fronte anti-degrado.
    Voi abbaiate, gnaulate..MA POI COL CAZZO CHE VI FATE VIVI a donare un pò del vostro tempo..
    stateve zitti che è meglio..
    QUAQUARAQUA'!!!!

    RispondiElimina
  33. Ma gente che distrugge il paesaggio per fare sta mondezza di case in mezzo al deserto che nessuno comprerà, si merita che gliele rendano ancora più schifose.
    Pensate alla Roma vera dove la gente vive, questa è robaccia da palazzinari mafiosi e finanzati che campano con le nostre tasse.

    RispondiElimina
  34. Caro Anonimo, la "Roma vera", come las chiami tu, è ben più devastata dai cartelloni abusivi di ciò che vedi in questa foto....guardala!

    Poi cmq l'Europarco è l'unico esempio di complesso architettonico integrato , se non altro, contemporaneo a Roma...e non è la solita squallida colata di cemento orizzontale e divorastrice di suolo da palazzinaro romano...

    RispondiElimina
  35. tanto se l'inchiesta della GdF porterà a qualcosa il processo si chiuderà prima della sentenza grazie al processo breve... pensateci e rigraziate chi abbiamo votato...

    RispondiElimina
  36. a breve gli ambulanti entreranno direttamente dentro ai negozi a vendere le loro cose

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.