13 marzo 2011
Provvedimenti pro-decoro che sarebbero uno scandalo a Kisinau
Sulla Via Laurentina hanno deciso di ripulire/riverniciare alcuni pali dell'illuminazione pubblica ricoperti di adesivi dei traslocatori, cartelli vendesi ecc...
Operazione che a noi dovrebbe farci saltare di gioia, ma basta guardare le foto e subito ci prende male.
Perchè sono stati puliti tutti fino a 180 cm. da terra e basta? I lavori sono stati effettuati da nani oppure non era disponibile una scala? Ma togliere le linguette di plastica dei vecchi cartelli abusivi era cosi difficile?
Nulla da fare in questa città di merda anche quando si prova a fare qualcosa di buono non ci si riesce. Mai.
Che tristezza.
Ale77
*Ale consolati, stessa cosa a Piazza di Porta San Giovanni in Laterano: di fronte al facciatone della cattedrale della città.
bel post.
RispondiEliminaLa verità sta nel particolare.
Che dire? Manca la cultura. Tutto qua...
Siamo governati da ignoranti e cafoni, sensa gusto e cultura.
RispondiEliminaRoma affoga nell'incuria e nel degrado.
Anche ieri sera a trastevere l.re Ripa ho notato che la macchinina del parcometro avea lo sportelleto del resto incastrato.
RispondiEliminaI ROM CHE CHIEDONO IL PIZZO PER IL PARCHEGGIO BLOCCANO LO SPORTELLETTO DEL PARCOMETRO PER RUBARE IL RESTO, BASTA SGANCIARE LO SPORTELLETTO E LE MONETE CADONO.
e la vernice è pure liscia, quando dovrebbe essere invece ruvida/granulosa !
RispondiEliminaConfermo, stessa cosa fatta dalle mie parti.
RispondiEliminaFacciamo una colletta: compriamogli una scala!
------
@anonimo
Usate il bancomat per pagare i parcometri (fast pay), così gli zingari che ti vogliono fregare il resto si attaccano al tram!
ma hanno riverniciato sopra gli adesivi ed alle affissioni? non hanno ripulito il palo e verniciato quindi...'mazza che organizzazione...
RispondiEliminama ringraziate che hanno pulito e ridipinto. ve state sempre a lamentà!
RispondiEliminaStasera passeggiata antidegrado, ho strappato senza pietà una ventina di cartelli vendesi cartacei delle agenzie immobiliarie dai pali della zona.
RispondiEliminaMortacci vostra che lavoro di merda, manco due tronchesine per staccare le fascette di plastica. Mio figlio di 4 anni avrebbe fatto un lavoro migliore.
RispondiEliminaA Roma l'aspetto delle strade non ha importanza, la strada deve essere abbandonata così tutti possono fare quello che gli pare.
RispondiEliminaChe buffoni.
RispondiEliminaComunque ha ragione l'anonimo... E' grasso che cola se hanno riverniciato.
RispondiEliminaDa quanti anni era che non si faceva la verniciatura dei pali dell'illuminazione? E' ben diverso se lo fa l'AMA dall'ACEA. Denota una maggiore sensibilizzazione da parte del Comune ai temi del decoro urbano.
Peccato però che tale sensibilizzazione poi non venga poi recepita dagli operai... Andrebbero addestrati meglio.
da quando lavoro, nel mio lavoro il committente controlla il risultato del mio operato e se non è fatto a regola d'arte non mi da un centesimo
RispondiEliminaPER ZINGARI E PARCHEGGIATORI ABUSIVI IO HO SEMPRE CHIESTO L'INTERVENTO DI UNA PATTUGLIA E SONO SEMPRE INTERVENUTI PER ALLONTANARE ED IDENTIFICARE IL SOGGETTO, SE LO FACCIAMO TUTTI E SEMPRE FORSE LE AUTORITA' SONO COSTRETTE A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE IL PROBLEMA
Gli operai evidentemente sanno che nessuno controlla il lavoro.
RispondiEliminaSono soldi nostri (quelli che potrebbero tenere aperti più asili nido, tanto per capire), e allora visto che li usiamo per dipingere i pali, che venissero dipinti bene.
Sennò, li usassero per qualcos'altro.
Se sanno che nessuno controlla il lavoro perché lo fanno? Potrebbero scrivere che l'hanno fatto...
RispondiEliminaEvidentemente i controlli si limitano al fatto/non fatto. Non vanno nello specifico della qualità del lavoro eseguito.
La tragedia è che ormai per tutti questa è la normalità! Anche per i vigili.
RispondiEliminagli pagano pulizia + 1 mano di fondo + 2 di finitura ma in realta puliscono solo il pezzo in basso ed una mano di smalto
RispondiEliminachi controlla?????????????????????????
vin