E se vi dicessimo che le slot machines sotto la metro stanno tornando, anzi che sono già tornate...!?

7 febbraio 2011





Non so se vi ricordate che qualche mese fa "Leggo" aveva fatto un'inchiesta sulle slot machine nelle metro? Ecco qui e ancora qui un po' di rassegna stampa.
Superato il clamore ora stanno tornando. Ecco qualche foto di Magliana, Tiburtina ed Ostiense scattate l'ultimo finesettimana di gennaio.
Ale77

29 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Da sottolineare che sono solo i bar che ci guadagnano. Il Comune non ci fa una lira. Non contribuiscono in alcun modo al miglioramento del servizio.

Anonimo ha detto...

Altro settore gestito da organizzazioni criminali che se ne infischiano dei regolamenti e direttive comunali.

CON GIANNI ALEMANNO SE SEI UN DELINQUENTE PUOI FARE QUELLO CHE TI PARE A ROMA!!!

Alessandro ha detto...

Ostiense: la foto è della stazione ferroviaria, non della metro. Centostazioni s.p.a. può concedere gli spazi a tutte le attività commerciali che vuole.

nokia1 ha detto...

Roma capitale, sì ma delle cacate !
Roma in mano a bande di Rom e camorristi, non si salverà...

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

Ale77 ha detto...

Alessandro infatti è scritto Ostiense e non Piramide.
Hai ragione non ho però specificato che è delle FS.
Non sapevo che centostazioni avesse campo libero nelle concessioni (grazie dell'info). Comunque è quantomeno discutibile che un bar metta queste macchinette in un punto di passaggio che porta alla metro, considerato poi che ha volte si forma dietro un capannello di gente.
Aggiungo che prima lì c'erano tre macchinette, poi nessuna ed ora ne è tornata una.

Ale77 ha detto...

ha volte senza h... che ignorante.

Alessandro ha detto...

I problemi di ostiense sono altri. I barboni che dormono sulle piattaforme, il commercio abusivo nel sottopassaggio (diminuito invero grazie all'intervento di Santori), l'enorme presenza di graffiti, etc. etc.

Attività regolamentate dai monopoli di stato non possono essere un problema rispetto i suddetti.
Su Ostiense prima risolviamo il degrado, poi pensiamo alle attività commerciali. Anche perché quando arriverà NTV ci saranno attività commerciali di maggior prestigio come eatitaly.

Anonimo ha detto...

La stazione Ostiense è ridotta un cesso (e pensare che anni fa era delle migliori). Neanche un muro pulito, spazzatura sui binari, sottopassaggi bui...

Nemmeno dei lavori per l'ex air terminal si ha notizia.

simone ha detto...

Scusate qualcuno informato mi può spiegare perchè stanno sbucando sale giochi, slot machines o altre diavolerie da ogni parte? Sappiamo la storia del lotto sdoganato da qualche anno grazie ai jackpot che e frega principalmente gli over-40, ma chi è il cliente medio e chi le gestisce le slot o le sale giochi? Ve lo chiedo perchè da qualche mese stanno sbucando fuori in molte strade ed ho il timore che nonostante lo stato ci guadagni una percentuale, ci sia dietro qualcosa di losco... più che altro mi chiedo come è possibile che nel 2011 ad aprire una sala giochi, ergo: chi diavolo va a buttare i soldi lì? Quando passo a Tiburtina di solito ci vedo rumeni o sbandati, ma le sale giochi da fuori sembrano principalmente vuote... è per caso una storia simile ai negozi cinesi sempre vuoti ma che non falliranno mai?

Anonimo ha detto...

mamma mia che città di merda è diventata la nostra.
ma come cazzo è possibile raggiungere certi livelli infimi?
secondo me per risollevarla dovrebbe essere deportata in massa la popolazione altrove, così qui per un bel pò di anni ci facciamo venire qualche popolazione intelligente magari del nord europa per rimetterla un pò a posto.
oramai mi fa schifo anche solo mettere il naso fuori di casa al pensiero di quanto degrado vedrò in giro (sia in centro che in periferia sia chiaro)

Anonimo ha detto...

I giochi d'azzardo danno dipendenza, non è questione di sale da gioco belle o brutte.
A quei giochi il gestore non perde mai. Queste case da gioco sono state legalizzate due anni fa dal governo.

Anonimo ha detto...

Il trasporto sui mezzi pubblici a Roma, a differenza di ogni altra capitale europea, è sinonimo di disservizio, degrado,sporcizia e odori nauseabondi. Le stazioni e gli autobus sono frequentati da ubriaconi, delinquenti,sbandati.
Tutto devastato, rotto, non funzionante.
Se ci aggiungiamo che gran parte dei lavoratori sono raccomandati e quindi se ne infischiano del servizio, ecco una fotografia di Roma.
Mi vengono i brividi solo al pensiero di prendere un bus o la metro.

AMUCHINA PER TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

Ti piace fartelo mettere nel di dietro facile facile?
Continua a giocare al gratta e vinci ed alle slot.
Sai quello che dice che ha vinto 5 € col gratta e vinci e ci butta € 20 al giorno ... tutti paraculi, basta vederli in faccia e come sono vestiti per capire che loro della vita hanno capito tutto.

Quasibaol ha detto...

Per la cronaca: a seconda del fornitore del servizio, il 75% circa degli incassi di una slot va nelle vincite, circa il 15% allo stato e il restante 10% (sul quale si pagano altre tasse) circa viene diviso tra esercente (il negoziante) e noleggiatore (il prpprietario materiale delle slot).
A conti fatti non è difficile capire chi ci guadagna di più...

Ale77 ha detto...

Qui non si sta facendo un processo ai videopoker in sé.
Io trovo scandaloso che ATAC (tralasciando Ostiense) permetta che sti cosi che portano solo degrado e di certo non migliorano il servizio vengano fatti mettere nelle stazioni.
@ Alessandro
Ok, i problemi di Ostiense sono altri.
Ma vorrei sapere il tuo giudizio sugli altri videopoker presenti negli spazi delle stazioni METRO (nelle foto stazioni di Eur Magliana e Tiburtina).
Grazie.

Andrea Lesti ha detto...

Ieri intorno ai videopoker di Ostiense, c'era un ritrovo di sbandati, peggio di quello che si creava con il biscazziere i relativi compari, al gioco delle tre carte al mercato di Via Sannio...meglio girare alla larga...

Anonimo ha detto...

mamma mia che scandalo!!!
le slot machine in un PUNTO DI PASSAGGIO.

Invece dove non si vedono stanno bene, dove i gioco-dipendenti possono stare in una stanzetta chiusa a drogarsi per bene con la loro dipendenza.
E da considerare che l'abuso è SOLO SE OCCUPA SUOLO NON AFFITTATO.
IPOCRITI

Aprite Metro (il giornale), negli ultimi mesi in seconda pagina c'è una pubblicità (a tutta pagina) della nuova slot della sisal...
Questo non è scandalo??

Andate sennò in tabaccheria.
Per prendere le sigarette aspetti 10 minuti fra super enalotto, gratta di qua, gratta di la, il milionario e chi più ne ha più ne metta.

Per me se la slot sta DENTRO il perimetro pagato nell'affitto qual'è lo scandalo?? Che venga vista?

Ah allora siamo tornati a "occhio non vede cuore non duole"

Anonimo ha detto...

Ma si apriamo un banchetto con uno che fa il gioco delle tre carte e un altro di morra cinese, tanto è suolo affittato.
Anonimo ma conosci la parola degrado?
Ma le usi te ste stazioni?
Meriti lo schifo che ti circonda e oggi non spendere più di 50 euro al videopoker che sennò poi non hai i soldi per cenare.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Diciamo che quanto meno ci seguono. E che quanto meno utilizzano le nostre medesime parole: http://www.romatoday.it/politica/slot-machine-metro-b-scontro-alemanno-masini-8-febbraio-2011.html


Hai capito Roma fa schifo...

Anonimo ha detto...

"Ma si apriamo un banchetto con uno che fa il gioco delle tre carte e un altro di morra cinese, tanto è suolo affittato.
Anonimo ma conosci la parola degrado?
Ma le usi te ste stazioni?
Meriti lo schifo che ti circonda e oggi non spendere più di 50 euro al videopoker che sennò poi non hai i soldi per cenare."

Testolina di qualcosa che forse ti manca, io ci "vivo" nelle stazioni e il DEGRADO non è il videopoker: sono i sacchi di immondizia ambulanti, i borseggiatori, i portoghesi, i matti che "no il manicomio è terribile" e poi sono bombe a orologeria, i tossici del sert e di villa maraini, le polveri metalliche, le infiltrazioni d'acqua manco fosse il niagara, il cantiere vergogna di termini ecc ecc...

Lo schifo che mi circonda non lo merito IO: lo meritiamo tutti, TE COMPRESO visto che continuiamo a votare per gli stessi politici (io no ma tu forse).
Se la legge mettesse in regola il gioco delle tre carte e qualcuno avesse del suolo regolarmente affittato arrivi tu MISTER OFFESA col dito alto come Osama a fare il moralista?

Non ho mai messo UN SOLO euro dentro a quelle macchinette e i 50 euro li ho dati a tua madre....

...non per fare quello che pensi ma per insegnarti un pochino di educazione.

Ale77 ha detto...

Hai capito si...
Comunque la risposta di ATAC fa ridere: "è stato accertato che le cosiddette slot machine sono collocate nelle aree consentite dal rapporto contrattuale".
Ma dove vivono?
Ma questa gente la prende la metro?
Lo vede questi videopoker tutto lo schifo che creano come se non c'è ne fosse già abbastanza?
Cosa ci guadagna l'utenza da un capannello di loschi figuri accaniti su un videopoker in un punto di passaggio?
Ma soprattutto perchè se Aledanno in uno slancio di buon senso dice di toglierle ora questi di ATAC dicono che sono consentite?
Insomma il Sindaco di Roma Capitale quanto conta in questo schifo di città?
Mah...

Ale77 ha detto...

@ Anonimo di mercoledì, febbraio 09, 2011
Per te forse non sono un problema io ritengo di si.
Certo non sono "IL PROBLEMA" ma uno dei tanti da aggiungere a quelli che hai elencato tu secondo me si.
Ho viaggito un pochino ed a Londra, Parigi non credo sia permessa una cosa del genere.
Dire che i problemi sono sempre altri credo sia proprio un ragionamento che rispecchia la classe politica che tu dici di schifare (siamo in due) e che purtroppo abbiamo.
Un saluto.

Quasibaol ha detto...

Ettepareva che non usciva fuori qualche "benaltrista"...

Ale77 ha detto...

Leggo del 09/02/2011

Anonimo ha detto...

http://www.leggo.it/sfoglia.php?data=20110209&pag=19&citta=ROMA&sez=CRONACA&ediz=ROMA

Anonimo ha detto...

@ale 77 e Quasibaol

non sono un benaltrista.
Ognuno deve sempre fare il suo.
I cambiamenti vengono dall'alto. Quelli veri.

Fate una legge che dice che non devono essere in luogo pubblico, ma appartati ecc ecc. Allora PER FORZA si dovrà rispettare.

Fino a quel momento ci sarete voi scandalizzati e un tizio che faceva il saluto col braccio destro alzato, un giorno dice una cosa per accontentare qualcuno, il giorno dopo accontenterà qualcun altro. Esempio? Campagna elettorale: zingari via da roma.
Oggi: tendopoli agli zingari.

Sono d'accordissimo con voi. Semplicemente spero di non essere presuntuoso dicendovi che per il lavoro che faccio, finchè un divieto non è imposto seriamente non sarà mai rispettato.

Ale77 ha detto...

"finchè un divieto non è imposto seriamente non sarà mai rispettato"
Sante parole.

Anonimo ha detto...

09-02-2011
LAZIO: BUONTEMPO, STOP A VIDEOPOKER E SLOT MACHINE IN STAZIONI E METRO

(ASCA) - Roma, 9 feb - ''A Roma slot-machine e videopoker continuano a invadere spazi pubblici come stazioni ferroviarie e metropolitane nella totale indifferenza delle istituzioni, esponendo tante persone al rischio concreto di una dolorosa dipendenza da queste macchinette mangia soldi, che distruggono le famiglie e ingrassano le lobby affaristiche''. Lo afferma l'assessore alla Tutela dei consumatori della Regione Lazio, Teodoro Buontempo, che aggiunge: ''La Las Vegas sotterranea raccontata oggi dalla stampa e' una testimonianza drammatica di una realta' sociale di cui bisogna prendere atto. Il gioco d'azzardo, in questo modo, e' aperto a tutti, adulti e ragazzi. Cosa fa il Comune? Invito il sindaco a prendere provvedimenti responsabili e a considerare la possibilita' di rimuovere i videopoker che la legge vieta di esporre in aree pubbliche''.

Buontempo, che in passato ha condotto dure battaglie per denunciare i pericoli del gioco d'azzardo, sostenendo l'importanza da parte del Parlamento di ''intervenire per modificare le normative che hanno consentito la diffusione indiscriminata di queste macchinette'', parla di ''allarme sociale che non puo' essere sottovalutato'' e ricorda che se da una parte ''lo Stato non puo' fare il biscazziere, dall'altra gli Enti locali sono bloccati da una inerzia non piu' tollerabile. Ecco perche', come assessore regionale alla tutela dei consumatori, ho avviato d'urgenza un programma articolato di iniziative che ha come obiettivo la lotta alla ludopatia. Mi attendo - conclude Buontempo - altrettanta solerzia da parte dell'amministrazione capitolina''.

res-mpd/mcc/ss

(Asca)

Anonimo ha detto...

Sono sempre il benaltrista...
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.
Permettetemi l'ennesima micro-polemica.

Ci sono due modi di risolvere un problema: uno è eliminare i fiori secchi uno ad uno ogni volta; l'altro è intervenire dalla radice.

Mi sembra un pò comodo, ma anche ipocrita, l'intervento della politica per denunciare lo scandalo dei videopoker, quando invece la stessa politica concede l'installazione di queste macchine mangiasoldi OVUNQUE e intavoli con gli imprenditori di questo settore anche una comoda trattativa per ridurre da 88 a 30 milioni di risarcimento ALLO STATO per TRIBUTI EVASI.
Non mi puoi fare la pubblicità delle Marlboro e poi dirmi che fa male... lo facevano... ora non più... magari sarebbe da considerare il videopoker dannoso come il tabagismo.
Fino a quel momento che vuoi vietare?? "pare brutto"? eh si pare brutto...

Per info: http://www.guastalla5stelle.org/2010/10/videopoker-male-di-stato/

http://www.rassegnastampa.comune.roma.it/View.aspx?ID=2010100716829145-1

ShareThis