Via Appia. Lo squallore più lungo d'Europa
16 dicembre 2010
Come da foto in allegato illustro una situazione veramente imbarazzante e ridicola che si può constatare passeggiando spensieratamente lungo 'lo squallore d'Europa' ossia la cara Via Appia Nuova considerata invece come la vetrina commerciale d'Europa.
Il Municipio IX ha pensato bene di promuovere, insieme alla Regione, una iniziativa denominata "Centro commerciale naturale Appia New", svoltasi in data 5/12. Una iniziativa a sostegno delle attività commerciali di Via Appia da Largo Brindisi fino a Colli Albani. I dettagli della risibile iniziativa possono essere letti a questo link.
Chi non fosse di Roma si farebbe chissà quale grandiosa idea su Via Appia Nuova leggendo il manifesto online o per strada, appiccicato anche abusivamente sui muri delle scale degli ingressi metro.
La realtà della Via è invece di uno squallore quasi unico, e un qualsiasi cittadino europeo rabbrividisce osservando la situazione di degrado, sporcizia e illegalità sotto cui è soffocata la strada (come d'altronde tutto il resto del territorio comunale).
Ma l'apoteosi la giunta (comunale e municipale) la sta raggiungendo in queste settimane avendo deciso di "abbellire" la via con un albero natalizio, all'altezza circa con Via Rimini. Per carità nessuna critica estetica all'albero in sè stesso (comunque immondo, ndDE), anche se discutibile ma non è questo il punto. Il problema è tutto quello intorno.
L'albero è bellamente "incastonato" in una selva di cartelloni pubblicitari abusivi selvaggi, di cui è invasa tutta la famosa "vetrina europea" che poi risulta addobbata da centinaia di migliaia di adesivi, manifestini, annunci immobiliari attaccati su ogni centimetro di palo e semaforo, graffiti senza soluzione di continuità e manifestazioni incredibili di inciviltà delle persone che si ammassano con le loro auto a riempire la strada di doppia fila in quanto devono urgentemente andare a comprare scarpe, vestiti, cibarie e quant'altro nei negozi.
Tornando all'immagine grottesca del povero albero natalizio, io domando se qualcuno ha mai visto una immagine più inquietante di questa, secondo me specchio di questa città e di questi amministratori tutti che dovrebbero essere mandati a fare un giro altrove, magari imparando che cosa sia una vera città civilizzata.
L'albero mostra in basso l'orgogliosa scritta 'Roma capitale'! Ma capitale di cosa???
Capitale dei cartelloni, capitale dei manifesti abusivi, capitale della doppia fila, capitale dei vigili mai presenti, capitale della maleducazione, dell'inciviltà, dei lavavetri e degli accattoni.
Alessandro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
CERCA NEL BLOG
AVVISO
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
SEGUITECI SU FACEBOOK
SEGUITECI SU TWITTER
SOSTENETE LE NOSTRE BATTAGLIE
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
ARCHIVIO
-
▼
2010
(476)
-
▼
dicembre
(67)
- Quanti visitatori hanno avuto i nostri blog nel 2010?
- Per chiudere in bruttezza
- E' tutto un circo
- Altro che Ultimo dell'Anno
- Oggi tutti i Fori Imperiali erano ridotti così. E ...
- Se Legambiente fa il blogger
- Non è un fotomontaggio, siamo proprio ai Fori
- Braking News: capodannari da sradicare
- Il defunto concetto di "buon esempio"
- La situazione del Bar della Pace
- Pic nic a Colle Oppio
- Quell'automobilina di qualche consigliere provinci...
- Propositi per il nuovo anno: lottare affinché veng...
- Merda cartellonara cresce come funghi lungo la ex ...
- A Piazza Santi Apostoli
- Solo per stomaci forti. Il bagno (a pagamento!) de...
- A sto punto non sono meglio i cinesi?
- Silvana Pampanini, ancora viva e già con una strad...
- In attesa che passino gli sbirri. E poi si ricomin...
- Anche il comune si è messo a fare il "prima e dopo...
- Quello laggiù è Palazzo Chigi
- Il piede in due staffe. O la carica dei prepotenti
- La guerra per il decoro
- Iniziamo male
- Cartellopoli sull'Unità
- Il ristorante La Carbonara di Via Panisperna ci fa...
- Basta!
- Castro Pretorio. O le storie di un pendolare
- Isola pedonale del Tridente
- Più che Terzo Municipio, Terzo Girone. Infernale o...
- Via IV Novembre. La preferenziale...
- Ma davvero a voi questa vi sembra una città occide...
- Capodanno Romano e Capodannoeventi? Non frequentat...
- Funzionaaaaaaaa!
- Via Appia. Lo squallore più lungo d'Europa
- Aggiornamenti sul Cartellopoligate: l'amarezza e i...
- Gente che andrà all'inferno
- L'isola pedonale di Santa Croce in Gerusalemme
- Molto meglio di una multa...
- La pesantezza della politica
- Scandalo Cartellopoli, c'è anche un servizio su C6tv
- Ponte Mammolo Slum
- Il famoso palazzo-lavagna di Piazza Tuscolo
- Testaccio, se non altro, è viva e lotta insieme a ...
- Cartellopoligate su Corriere.it
- Ma allora si può...
- Quel suk di Trastevere
- I nuovi percorsi pedonali a Monti
- Cartellopoligate, gli aggiornamenti
- Un po' di tutto
- Di pubblica utilità
- Talmente storica da essere superata
- Cartellopoli ancora sequestrato. La raccolta di fo...
- Ostienze con una o con due zeta?
- Così funziona a Via Giulia
- Condannati a vita al cassonetto
- Fate un fioretto per Natale: strappate tutto
- L'isola pedonale del Pigneto
- Qualcuno salvi Testaccio
- Come risolvere? Non aprendo i varchi della ZTL mai...
- Con tanto di deposito dei materiali di lavorazione...
- Eh si, Roma fa proprio schifo...
- Non puo' essere vero quello che vediamo in questa ...
- Una Smart come commensale
- Il blog Cartellopoli non c'è più. Cosa è successo?
- Non c'è pace neppure nelle pubblicità delle marche...
- Porco Dior!
-
▼
dicembre
(67)
ULTIMI COMMENTI
ABBIAMO PARLATO DI
1 Municipio
10 Municipio
11 Muncipio
12 Municipio
13 Municipio
14 Municipio
15 Municipio
2 Municipio
3 Municipio
4 Municipio
5 Municipio
6 Municipio
7 Municipio
8 Municipio
9 Municipio
abusivismo
accampamenti
accattonaggio
acea
addobbi natalizi
adesivi
adriano meloni
aereoporto
affissioni
affittopoli
alberta parissi
alessandro cochi
alessandro onorato
alessandro ricci
alfio marchini
Alfonso Sabella
ama
ambulanti
Amedeo Ciaccheri
Anac
analfabetismo funzionale
andrea catarci
Andrea Coia
Andrea Liburdi
angelo diario
antenne
antonella de giusti
antonio di maggio
app
appelli
archeologia
archi
architettura
arredo urbano
artisti di strada
assenteismo
asservimento semaforico
atac
ausiliari al traffico
autovelox
bagarinaggio
bambini
bancarelle
bat phobos
befana navona
bike-sharing
bilancio
blog
bosi
botticelle
boyez
bruno rota
buche
buone pratiche
burocrazia
business
caditoie
camion-bar
campi rom
canili
cantieri
car sharing
carico e scarico merci
carlo buttarelli
carlo cafarotti
cartografia
centri sociali
centurioni
Chikungunya
christian raimo
ciclabilità
cinema
codacons
codice della strada
cois
comitati
commercio
comunali 2016
comunicazione
confronti
coronavirus
corruzione
corsie preferenziali
costume
criminalità
cultura
curiosità
Daniele Diaco
Daniele Frongia
daniele giannini
Dario Rossin
davide bordoni
davide tutino
decoro day
dehors
dino gasperini
direttiva bolkestein
disabili
disinfestazioni
divietofisso
droga
edicole
emanuele montini
emergenza abitativa
enem
enrico stefano
Estella Marino
evasione tariffaria
eventi
fabrizio ghera
fabrizio santori
farmacie comunali
fiera di roma
finestre rotte
flavia marzano
fognature
forze dell'ordine
fotomontaggi
francesca danese
Francesco Paolo Tronca
francesco storace
funerali
furti di rame
gente de paese
Gianni Lemmetti
Giorgio Ciardi
giovanni caudo
giubileo
Giuseppe Gerace
giustizia
gladiatori
grab
graffiti
guano
guido improta
howen poison
I municipio
Ignazio Marino
II Municipio
III municipio
illuminazione
immigrazione
infrastrutture
inquinamento
investimenti
io segnalo
iosegnalo
isole pedonali
IV municipio
IX Municipio
La Destra
lash dirty ink
lavori
lavori pubblici
legalità
leggi
lettere
linda meleo
litorale
lorenza baroncelli
luca bergamo
luca montuori
luciano ciocchetti
Luigi Crespi
macchinette da golf
mafiacapitale
magistratura
manifestazioni
manufatti abbandonati
manutenzione
marchini
marciapiedi
marco causi
marco rettighieri
Marco Terranova
Marco Visconti
margherita Gatta
Marta Leonori
massimo inches
materassopoli
matteo orfini
maurizio pucci
Mauro Evangelisti
mecenatismo
mendicanti
mercati
mercati del rubato
mercatini di natale
meteo
mezzi pubblici
michela di biase
michele ruschioni
mobilità
Monica Lozzi
monumenti
movimenti
mueh
musei
nathalie naim
ncc
nicola zingaretti
nimby
nomadi
non sembra roma
occupazioni
occupazioni suolo pubblico
olimpiadi 2024
oneri concessori
onoranze funebri
Operazione Vitruvio
orlando corsetti
pali pubblici
paola muraro
paolo berdini
paolo ferrara
paolo marchionne
paolo masini
parcheggiatori abusivi
partecipate
Pasquale Calzetta
passeggiate antidegrado
patrimonio immobiliare
piano casa
pics
Pinuccia Montanari
piste ciclabli
plance elettorali
polemiche
politica
politiche sociali
polizia municipale
primarie
progetti
prostituzione
pubblica amministrazione
pubblicità
pulizia strade
pullman
pums
raffaele clemente
raffaele marra
rassegna stampa
real estate
Regolamento di Polizia Urbana
reportagetag
retake
Riccardo Magi
rifiuti
rimozione forzata
risciò
risultati
roberta lombardi
Roberto Diacetti
Roberto Giachetti
roghi
romasonoio
roulotte
rovistatori
sabrina alfonsi
sampietrini
samuele piccolo
Sanità
satira
scavi
sciopero
scippatori
scooterino
segnaletica
semafori
senzatetto
servizi pubblici
sfasciacarrozze
sicurezza
smart
social network
soprintendenze
sosta selvaggia
spaccio
sporcizia
sport
stain stein
stampa
stefano esposito
stefano napoli
strade
street control
strisce blu
susi fantino
sversamenti
sviluppo
svuotacantine
tatiana campioni
taxi
tero
terra dei fuochi
terrorismo
tevere
tifoserie
tomaso montanari
torpedoni
traffico
trasparenza
trasporti
truffe
turismo
tv
uber
Umberto Croppi
umberto marroni
università
urbanistica
V municipio
V Municipo
vandalismo
verde
VI Municipio
viabilità
videosorveglianza
VII Municipio
VIII Municipio
Villa Borghese
villini
virginia raggi
vittorio baglioni
volontariato
walter tocci
X Municipio
XI Municipio
XII Municipio
XIII Municipio
XIV Muncipio
XIX Municipio
XV Municipio
XVI Municipio
XVII
XVII Municipio
XVIII Municipio
XX Municipio
zanzara tigre
zone 30
ztl
36 commenti | dì la tua:
ho seguito e documentato questa iniziativa su RomaNove.
http://romanove.blogspot.com/search/label/AppiaNew
marco
I politici romani si vantano di una via impresentabile nel resto del mondo civile.
-
Questo vi fa capire che se non facciamo qualcosa noi dei blog antidegrado, i romani continueranno a raccontarsi da soli che sono 'a città più bella der monno.
Fa schifo.
-CARTELLONI
-MARCIAPIEDI MICROSCOPICI PER PASSEGGIARE
-AUTO OVUNQUE
I negozianti poi non si lamentino se la gente va nei centri commerciali. Alcune strade della città fanno così tanto schifo che è molto meglio passeggiare lì dentro: non devi fare lo slalom con le macchine e non ci sono cartelloni abusivi.
Si stanno suicidando e manco ce lo sanno. MA QUANDO LO CAPIRANNO CHE LE STRADE COMMERCIALI DEVONO ESSERE PULITE E PEDONALI IL PIÙ POSSIBILE?
Che vomito.
Inutile che io sto prendendo questa RIDICOLA manifestazione di petto dall'anno scorso. La Fantino mica lo capisce che si devono togliere le auto in sosta abusiva (hanno invece disposto il divieto di sosta negli square centrali tempo fa') e la pubblicità abusiva. Per non parlare degli ambulanti.
Ma è uno scherzo?
Appia Niù :) ma fateci il piacere, è stressante solo al pensiero.
Oh mi segno l'indirizzo del blog Romanove, così seguirò più in dettaglio le vicende del municipio.
Grazie
p.s.
Via Appia Nuova è una delle cose che fa vergognare di essere romani
Bah ! Mi piacerebbe che scrivesse qualche utente che vive in quartieri periferici a cantarvele....ma sicuramente non vi seguono.
L'appio non è più quello dei tempi di Rutelli, già con veltroni si stava trasformando in periferia ! Comunque vorrei capire rispetto a che cosa via appia fa schifo ? A piazza vittorio ? purtroppo quando vi leggo capisco perchè roma non ha scampo !
Inutile continuare a partecipare vi leggerò solamente e mi divertirò quando capiteranno cose tipo cartellopoli . Dalla vostra incredulità , al fatto che ve la cantate da soli !
infatti sti alberi orribili con scritto "roma capitale" se li potevano risparmiare....
stamattina ho trovato nuovi cartelloni vicino casa, che al mio ritorno dal lavoro ho pensato bene di strappare!
ah ps. lunedi avevano ripulito la stazione di acilia da tutti i cartelloni, ed indovinate stamattina che mi sono trovato? 6 cartelloni su quel muro appena pulito -.-''
non ho parole dello scempio!
mica ho capito che cosa voleva di re l'anonimo di 2 post sopra, quello che inizia scrivendo 'Bah ! Mi piacerebbe che scrivesse...'.
volevasottindere che non si criticare lo stato pietoso di via appia nuova perchè ci sono realtà più brutte?
bohhh
L'Appia Nuova fa schifo rispetto a via Cimarra, ad esempio
Non ci sono posti peggiori,ma pochi posti sono migliori ! Vi sfido a trovarne...ma voi lo sapete perfettamente e direte nulla !
Vedi questi blog mi spaventano un pò...si avete ragione non ci sono panini da 20 euro, anche se però ci sono 2 cinema : il glorioso maestoso e il trianon (una volta erano molti di più), piena zeppa di palestre , 2 eccellenti librerie (mondadori e feltrinelli...anche se forse era meglio la vecchia tuttilibri). Ci sono ottime gelaterie, si passa da rivareno a la procope, da petrini fino a san crispino ecc.
ecco anonimo tu mi dici:" perchè ci sono realtà più brutte?" il punto è che difficile trovare realtà migliori!
Tutto qui !
che sia chiaro non sto difendendo il mio quartiere (sono il primo a criticarlo) ma mi trovo veramente in difficoltà a confrontarmi con simili commenti ! Ormai i gruppi antidegrado sono entrati a far parte del degrado...sono una delle prime cause ! Non so come sia potuto succedere, forse perchè c'è un leader incontrastato ! Non so !
per un vecchietto via cimarra va più che bene !
Oddio, Via Appia Nuova non sarà certo la Fifth Avenue o il Passeig de Gracia, ma personalmente la ritengo quanto di meglio ci sia a Roma.
Non esagero: io tra Via Appia Nuova e Via del Corso (o Via Nazionale) preferisco la prima... il che la dice lunga su quanto sia ridotta male Roma :D
Comunque il primo problema di Via Appia Nuova sono i suoi microscopici marciapiedi: se ti vuoi fare una passeggiata con amici ti ritrovi a camminare in fila indiana...
Questo blog inizia ad avere dei lettori che fanno spavento. Gli fai vedere le foto di una specie di campo rom e dicono che tutto sommato è quanto di meglio ci sia. Non voglio credere a quel che leggo...
Ci stanno i cartelloni, ci stanno gli ambulanti, ci stanno le affissioni abusive, ci sta una sosta selvaggia assassina. Se questo è il meglio, il peggio cosa è?
Ma qualcuno è mai andato a fare una passeggiata a Via di Tor Pignattara, ripeto: Via di Tor Pignattare, per vedere come è arredata meglio, come ha addobbi migliori, come il traffico sia più fluido, come i marciapiedi siano riqualificati?
cartellono sono troppi hai ragione. Gli ambulanti non ho mai capito perchè debbano essere sinonimo di problema...se c'erano di tavolini di bar avresti esultato.
Io non esulto per nessuno dei due ma non li disprezzo neanche !
La sosta selvaggia e il traffico sono il grande problema di Roma, non certo di alcune vie.
A me spaventano invece certi commenti qui sopra ! continuate a farvi le passeggiate a termini e a piazza vittorio...io vado nella vpstra peggior via ! Non ci saranno panini da 20 euro....ma posso sopravvivere senza problemi !
il problema è che la colpa non è solo della Presidenza, anche se di colpe ne ha molte, vorrei ricordare che fra gli eletti (http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Municipi/Municipio_IX_%289%29/Il_Consiglio_ed_il_governo_municipale/Il_Consiglio_municipale/I_Consiglieri/) c'e' anche Laura Lunari del PDL:
"Lavora attualmente nell’azienda di famiglia nell’ambito dell’abbigliamento è presidente di categoria
( A.I.P ) e gestisce un ufficio in Confcommercio .
E’ da sempre impegnata nel commercio , nella salvaguardia delle piccole e medie imprese"
(tratto dal curriculum linkato dal municipio IX).
Sono d'accordo con l'anonimo sulla volgarità di alcuni commenti.
Vero è che non tutto è schifo, ma certamente su via Appia lo schifo c'e' e basterebbe applicare la legge (credo) per risolvere i problemi.
La sosta in doppia fila in una strada in cui ci sono ben 4 fermate della metropolitana, 1 stazione della ferrovia metropolitana e svariati autobus è da delinquenti.
marco
Scusa Tonelli, io non ho certo decantato Via Appia Nuova (che ritengo più o meno squallida come il 99% di Roma), quindi non mettermi in bocca frasi mai dette ;-)
Ho semplicemente affermato che la via in questione è - secondo me - quanto di meglio Roma possa offire... il che - ribadisco - la dice lunga su quanto siamo messi bene a Roma :D
Vero è che non tutto è schifo, ma certamente su via Appia lo schifo c'e' e basterebbe applicare la legge (credo) per risolvere i problemi.
La sosta in doppia fila in una strada in cui ci sono ben 4 fermate della metropolitana, 1 stazione della ferrovia metropolitana e svariati autobus è da delinquenti.
Marco su questo hai ragione perfettamente. Però devi tener presente che il nostro è un quartiere di passaggio e anche molto popoloso.
Ti ripeto il traffico non è solo un nostro problema...!
per quanto riguarda la maleducazione dei commenti di sopra in realtà è solo un problema di ignoranza. Che rimangano nei loro bellissimi quartieri infestati dal degrado vero...quello culturale !
C'è solo una categoria di persone in città a cui non sembra raccapricciante il commercio ambulante per come è concepito a Roma. A cui non sembrano vomitevoli le 10mila bancarelle, i callarrostari anche ad agosto, i camion bar dentro al colosseo ed alla basilica di massenzio. C'è solo una tipologia di persone (persone, vabbe...) cui non fa cacare questo scempio che non essite neppure in medioriente o in nordafrica. Che ci rende tanto, tanto, troppo differenti da tutto l'occidente e che genera problemi di decoro, degrado, sporcizia, sicurezza (e vergogna turistica). Questa categoria di persone sono coloro che ci guadagnano in qualche modo. Famiglie criminali e dintorni.
Ora visto che tu, sistematicamente, su tutti i blog antidegrado, sempre in maniera vergognosamente anonima, non fai altro che dare addosso a chi a a cuore la città, non fai altro che infangare tutte le esperienze di qualità (alle quali è evidente che preferisci i camion bar), non fai altro che seminare zizania, io ritengo con una certa sicurezza di poter dire che con ogni probabilità tu fai parte di quella categoria di "persone" che hanno reso questa città un luogo da cui scappare. Dunque, caro bancarellaro o amico dei bancarellari, dunque, caro cittadino che mette alla stessa stregua i tavolini all'aperto dei bar (che esistono in tutto il mondo ed in tutto il mondo sono punti qualificanti dell'arredo cittadino) con i venditori ambulanti che avevano qualche senso nel primissimo dopoguerra dopodiché si sono trasformati semplicemente in mafia che usurpa suolo pubblico, perché non ti fai tu un tuo blog invece di venire a sfruculiare qui? Troppo faticoso? E falla finita santocielo...
Vediamo. Via Appia non è ne meglio ne peggio di altre strade commerciali di Roma. Ha la "scusante" -rispetto per esempio a via del Corso- che è semi-periferia (nella parte vicina ai Colli Albani). Via Tuscolana forse è peggiore, muore anche quella di traffico e caos ma ha più bancarelle che nemmeno si può camminare, infatti tanti preferiscono passare sulla strada, oltre la seconda fila perenne delle auto in sosta selvaggia. Via Cola di Rienzo sarà più chic ma non si cammina nemmeno là, quanto a Tor Pignattara... ha un vantaggio: puoi attraversare tranquillamente la strada in ogni momento, tanto le auto in transito stanno sempre ferme, perennemente ingolfate nell'ingorgo permanente che c'é. L'anonimo "bah" forse ha il solo torto non non dare l'impressione di voler reagire allo schifo, ed esagera decisamente nel giudizio sui blog antidegrado, ma che l'Appia non sia peggio di altre strade commerciali non è falso.
Ahò... nevica!
@Anonimo
il concetto di quartiere di passaggio non regge, la doppia fila non è il traffico o quello di passaggio.
E' gente che viene nel nostro quartiere appositamente per i negozi, guarda Pompi, e nessuno fa rispettare la legge con continuità.
Le strisce blu non si sa se le pagano, a parte il fatto che il prezzo per il parcheggio giornaliero è ridicolo.
Ripeto se una zona servita come la nostra non riesce ad evitare il traffico, siamo senza speranza.
Comunque per me chi parcheggia in doppia fila è un delinquente.
Eh no, purtroppo non ha solo quel torto. Magari avesse solo quello. Ha invece anche il torto di infangare continuamente l'azione antidegrado, ha il torto di infestare tutti i commentari inserendo attacchi personali -essenzialmente contro di me- e incredibili sciocchezze. Offendendo tutto il clamoroso movimento antidegrado che stiamo aggregando con grande potenza e che a lui dà tanto fastidio.
Le sue teorie? Le più disparate. Cerca di convincere le persone, per dire, che sia ingiusto contribuire alla raccolta di fondi per salvare Cartellopoli, dicendo che io sono un "losco figuro"; ripete dovunque che il movimento antidegrado, che è invece LA VERA NOVITA' a Roma negli ultimi 15 ani, non è altro che un'accolita di esaltati che seguono un guru, una sorta di padre padrone che sarei io. Non so se ti rendi conto della follia forsennata di questi ragionamenti, messi in piedi soltanto per screditare una esperienza che, oltre ad essere una cosa meravigliosa e unica per questa città, sta mettendo alle strette, dopo quarant'anni di lassismo sia amministrativo sia civico, molte "professioni" che in altri sistemi urbani sono scomparse cinquant'anni fa e che invece qui continuavano a prosperare nell'indifferenza generale dal dopoguerra. Bancarellari, camionbarrari, cartellonari, attacchini. Lui li rappresenta e viene a rappresentarli qui nei nostri blog dove stiamo con enorme fatica e sacrificio portando avanti questa piccola/grande rivoluzione che sta cambiando la testa a diverse centinaia (presto decine di migliaia) di persone, dimmi tu se è un piccolo torto...
Troppo faticoso? E falla finita santocielo..."
Un paio di settimane fa mi hai detto che potevo partecipare senza problemi...! Quello che voglio cercare di spiegare e che in realtà i bancarellari non sono assolutamente mafiosi piuttosto sei tu che li odi !
Sulla situazione di pompi hai ragione, ma lì in realtà c'è veramente poco da fare . i vigili a quanto pare non intervengono, il municipio conosce perfettamente la situazione .
continua
ha il torto di infestare tutti i commentari inserendo attacchi personali -essenzialmente contro di me- e incredibili sciocchezze. Offendendo tutto il clamoroso movimento antidegrado che stiamo aggregando con grande potenza e che a lui dà tanto fastidio."
Giuro se mi indichi una discussione dove ti ho attaccato dicendo incredibili sciocchezze smetterei subito di scrivere in questi blog ! Una ...indicamene una ! Vuol dire che saresti la mia ossessione proprio come lo sono per te gli ambulanti !
Ma non ti pare che se scrivi che festeggi per la morte di 2 drogati ti rispondo ...ma certo non dicendo sciocchezze ! Comunque te lo prometto indicami un mio attacco sciocco e non mi sentirai più !
Io non so cosa pensare dell'anonimo che lascia i commenti sui blog antidegrado dicendo che il degrado è bello.
Secondo me lo fa per provocare le flame war, oppure è veramente uno che ci crede e allora è pure peggio!
Su Via Appia Nuova c'è poco da dire, come tutti i viali di Roma è ridotta in modo indecente, in ogni particolare.
Muri coperti di scritte di ogni genere, manifesti abusivi, macchine in sosta vietata, cartelloni abusivi, bancarelle in sovranumero e di pessimo livello su tutti i marciapiedi.
Peggio di così...
Non so se ti rendi conto della follia forsennata di questi ragionamenti, messi in piedi soltanto per screditare una esperienza che..."
Io invece credo che i miei interventi ti disturbano perchè cerco di mettere un paletto alle tue idee...ai tuoi concetti che purtroppo in tanti seguono.
Sarà quel che dici ma dopo aver scritto io via appia non sarà stupenda ma di certo non è peggiore !
dimmi tu se è un piccolo torto..." mah !
Ti rispondo con quest'altra tua parola !
"Questa categoria di persone sono coloro che ci guadagnano in qualche modo. Famiglie criminali e dintorni...."
Non sono assolutamente ne un criminale ne appartengo a famiglie criminali !
"non fai altro che infangare tutte le esperienze di qualità (alle quali è evidente che preferisci i camion bar), non fai altro che seminare zizania, io ritengo con una certa sicurezza di poter dire che con ogni probabilità tu fai parte di quella categoria di "persone" che hanno reso questa città un luogo da cui scappare. Dunque, caro bancarellaro o amico dei bancarellari, dunque, caro cittadino che mette alla stessa stregua i tavolini all'aperto dei bar (che esistono in tutto il mondo ed in tutto il mondo sono punti qualificanti dell'arredo cittadino) con i venditori ambulanti che avevano qualche senso nel primissimo dopoguerra dopodiché si sono trasformati semplicemente in mafia che usurpa suolo pubblico,"
Io credo che se c'è una persona che infanga in Continuazione , non sono certo io...!
I blog sono fondamentali quando si può intervenire tutti quanti...se dovete cantarvela in qualche maniera è suff. che lo dite e me ne andrò in silenzio !
Caspita quanto temi il confronto ! Comunque rimane la mia prima richiesta indicami dove avrei detto sciocchezze su te ...!
ho appena letto il commento di les....ecco perchè intervengo .
Comunque non gli rispondo perchè quì non si può assolutamente discutere avete delle piccole verità assolute !
In un blog dici che sono il leader incontrastato del movimento antidegrado, facendo passare tutti gli altri per sudditi e plagiati da me. Una roba talmente ridicola che ti rende imbecille, che senso ha ripeterla ogni volta?
In un altro blog affermi che io quasi mi ruberei i soldi della sottoscrizione popolare a favore di Cartellopoli. Ma è una roba ignobile.
Vuoi fare il bastian contrario? Sei il benvenuto, ma con intelligenza e senza infangare inutilmente, cosa che tra l'altro ti rende ridicolo...
Per carità, qui infanghiamo in continuazione questo e quello, ma ci vuole un motivo. Non ci si può inventare cretinate per il solo gusto di screditare il prossimo. Parli di mie idee da smontare. Ma quali idee? Qui non c’è nessuna idea ne mia ne di nessun altro. Qui c’è solo il convincimento che il degrado urbano (graffiti, sporcizia, cartelloni, bancarelle, sosta selvaggia, antenne…) fa schifo e che va cancellato da questa città. Questo convincimento non ti piace? Spiegaci perché, ma argomentando con serietà. Altrimenti, ti ripeto, devi aprire il tuo blog raccontando lì quale è la tua idea di città, il tuo modello urbano.
Qui c’è semplicemente gente –sempre, sempre di più- che si è scocciata di vivere in questa porcheria e che vuole cambiare. Se a te ti piace lo status quo e lo capisco dati i tuoi interessi che mi paiono evidenti, sappi che questo status quo cambierà. Prima o dopo cambierà.
Il degrado non è bello e questa, mi secca dovertelo segnalare con forza, è proprio quella che tu chiami una VERITA' ASSOLUTA: il degrado fa schifo e va sconfitto!
n un altro blog affermi che io quasi mi ruberei i soldi della sottoscrizione popolare a favore di Cartellopoli. Ma è una roba ignobile."
Taglio corto mai detto questa cosa ! O c'è un altro anonimo o mi stai diffamando !
Anzi nelle altre discussioni potevo dirti io l'avevo detto.....ma non l'ho mai fatto !
Questo convincimento non ti piace? Spiegaci perché, ma argomentando con serietà. Altrimenti, ti ripeto, devi aprire il tuo blog raccontando lì quale è la tua idea di città, il tuo modello urbano."
Ma è quello che cerco di fare...su via appia ti ho spiegato ch eè pieno zeppo di gelaterie, palestre , librerie ...è un quartiere modello per i romani !
Ma come faccio ad attaccare i tuoi convincimenti ! Tu midici che le bancarelle portano degrado e devono sparire io dico portano degrado (cosa da appurare) ma non devono certo sparire !
Su D.E. invochi un bando per il mercato dell'esquilino...e porti come esempio la spagna dove nei mercati ci sono prodotti etnici. Io ti dico di fare un bando che vorrebbe dire la rovina delle migliaia di famiglie si potrebbe invitarli a vendere altri oggetti con una semplice diversificazione.
In realtà la nostra differenza sta nel punto di partenza ! Il punto di arrivo potrebbe essere anche simile.
Tu vuoi far fuori i "mercatari" (e lo dico con simpatia, non certo disprezzo) io assolutamente no !
Tu ancora mi dici che vuoi far fuori il degrado ed io invece ti spiego che dalle tue parole si legge solo che vuoi far fuori gli ambulanti !
Hai letto l'articolo sul gambero rosso sui camion bar americani ? Già mi sono sorpreso perchè ero abituato alle tue idee che stanno solo da noi...comunque ne parlava in senso trionfalistico che vendevano prodotti biologici ed etnici e poi continuava che c'erano problemi con i titolari di ristoranti e fast food per via della concorrenza. Ecco io dalle tue parole non leggo una particolare attenzione al decoro o ai prodotti ma il tifo verso una categoria a discapito dell'altra.
Ora tu in futuro mi chiederai nuovamente la mia posizione (lo hai già fatto) ed io te la rispiegherò.
I cartelloni sono tanti , i cartelloni sono brutti ma non capisco la conseguenza di questa premessa. Tu vuoi il bando !
Tu vuoi sconfiggere il degrado o qualcuno ?
Se solo riesco a far pensare un paio di lettori mi sento già vincente ! Anche il grande architetto B. era contrario al bando però credo che non hai dubbi a ritenerlo un uomo autorevole !
Be ma è meravigliosa la scritta luminosa Roma Capitale contornata ai lati e sullo sfondo da decine di cartelloni (tanto finchè cè posto continuano a pinatare) e in basso il muretto bello scarabocchiato....ops...volevo dire artisticamente decorato dai bombolettomani....ecco uno slogan carino...."Via Appia New dove lo squallore è di qualità!"
le associazioni dei commercianti delle varie strade "vetrina" di Roma dovrebbero essere i primi interessati affinchè le strade che ospitano i loro negozi siano più ordinate, pulite e decorose possibile (come accade in tutte le città del mondo).
invece i commercianti italiani sono interessati solo al fatto che i loro potenziali clienti siano liberi di poter parcheggiare più comodomante le loro auto in seconda fila o in sosta selvaggia e quindi più vicine ai loro negozi.
quindi non vogliono assolutamente che le strade siano pattugliate dai vigili.
e non possono certo rompere i coglioni ai vigili chiedendo (o pagando?) prima da una parte l'impunità per i loro clienti e dall'altra ordine, pulizia e cacciati dei bancarellari dall'altra.
la cosa migliore per commercianti e vigili è l'anarchia totale, così non c'è da lavorare e faticare.
Via Appia. Lo squallore più lungo" translates to "Via Appia: The longest squalor," a title reflecting the neglected state of one of the most historic Roman roads. Stretching across Italy, the Via Appia was once a symbol of connectivity and progress but now faces deterioration due to lack of upkeep. Similarly, the automotive industry emphasizes the importance of maintaining vehicles and roads for safe and efficient travel. Ensuring your tyres are in excellent condition is crucial. If you’re looking for reliable Tyre Shops in ajman, visit trusted service providers who prioritize quality and performance for safer journeys.
Posta un commento