3 dicembre 2010

Come risolvere? Non aprendo i varchi della ZTL mai, ne alle 18 ne mai...


Il video è davvero geniale. La quintessenza del romanomedio che non rispetta le regole, le avviluppa con un abbraccio viscido. Guardatelo e riguardatelo. E pensate a questo: nelle città civili (chessò, Siena) le telecamere della ZTL non vengono spente mai: h24.

Servizio di Angela Nittoli per C6Tv

9 commenti:

  1. Veramente indegno. E pensare che il comune ha messo il monitor proprio per evitare che si vincessero i ricorsi per pochi secondi o per regolamentazioni speciali mal interpretate dai cartelli.

    Indegno al quadrato. h24 è l'unica soluzione. Ma ai romani, sappiamo bene, fatta la legge trovato l'inganno... Andranno di retromarcia dal senso unico.

    RispondiElimina
  2. Che schifo di città!

    RispondiElimina
  3. Continua lo scempio : OGGI MARTORIATA VIA G. BACCELLI (DIETRO LE TERME DI CARACALLA !!!!) DA NUOVI CARTELLONI CON L'ADESIVO DEL COMUNE DI ROMA: ERA UN ALTRO SPLENDIDO PEZZO DI ROMA ORA DETURPATO !!!!
    Proprio come è toccato a Via della Greca (Bocca della Verità!!!!) la settimana scorsa

    AIUTO, SE C'E' UN DIO....


    Mc Daemon

    RispondiElimina
  4. succede lo stesso a piazza della Repubblica, x fortuna lì c'è + spazio e gli idioti creano meno disagio! Fossi un autista ATAC, ingranerei la prima e gli monterei sopra!
    Comunque l'ingresso contromano è una soluzione già adottata, soprattutto il venerdì e il sabato sera, quando i varchi vengono riattivati!

    RispondiElimina
  5. Ma in tutto questo... i vigili dove sono? I VIGILI DOVE SONO????

    RispondiElimina
  6. Indecente. Eppure per risolvere questa situazione, almeno in questo varco, basterebbe un ADEGUATO ARREDO URBANO che impedisca la sosta.

    Al posto delle strisce bianche, un bel marciapiedi con parapedonali. E una sola corsia disponibile per passare (in tal modo parcheggiare in divieto di sosta sarebbe impossibile).

    Non vedo perchè il traffico di Roma debba essere bloccato da 4 idioti, quando c'è una soluzione così facile.

    RispondiElimina
  7. Riccardo, sosterebbero su lungotevere...Sposteresti solo il problema.

    RispondiElimina
  8. A me sembra che già c'è qualcuno che non si fa problemi a fermarsi in mezzo alla strada, non c'è arredo che tenga contro la mole di cafoni che abita questa città.

    RispondiElimina
  9. Cmq è chiaro che il limite delle 18 è ridicolo, le macchine entrano dopo.

    Spostare il limite alle 19.30 minimo (ma ci vorrebbe il blocco fino all'1 secondo me)

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.