![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiwgsAPPkZkEwZkX8-8mnHVQ_UkXQ-jUYG2vQVR__mhJuq1-G971RAQJWSkdGVq7JBdQTF0lUz_ytavoX4BylBCNV_JwSONRm70MW1t52cv0q1M0LQ3rdFk0UN5KQ3ml4EAAY39FQWKF8c/s280/Parioli+102+senza+parapedonali.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEji0EA64_nEN2cCgBJOISAmK_K-1aRQdEIjuBKcIvO33t177kDSPDzuumDykIGtgyghYUvVXQKXAUBM2IZBmZ6T0xzJb-GlQaRM34d_mf4iVVPqWBCZzn-T8rGvGW1LQzQ8hmlJ8T27ibM/s280/Parioli+102+con+parapedonali.jpg)
Vi ricordate questa storia? Ebbene, pare si sia risolta. Qui sopra le foto che documentano. Qui sotto invece la richiesta che il consigliere del II Municipio Massimo Inches ha inoltrato per proteggere il marciapiede in questione. Questo ci sembra un eccellente modo per interpretare il proprio ruolo di amministratore locale...
Roma, 04/11/2010
Al Comando II Gruppo Polizia Municipale
Fax 06 80693272
Al Direttore Municipio Roma II
D.ssa Isabella Cozza - Sede
Al Direttore U.O.T.
Ing. Stefano Tarquini – Sede
OGGETTO: Richiesta installazione parapedonali in viale Parioli 102 – Via U. Boccioni
A seguito sopralluogo effettuato dallo scrivente con residenti della zona, si rappresenta la necessità di installare con urgenza dei parapedonali sul marciapiede di via U. Boccioni lato viale Parioli, 102.
Il marciapiede, molto spazioso, viene utilizzato continuamente per il parcheggio di autovetture, spesso di proprietà di clienti dei numerosi esercizi pubblici che insistono su Viale Parioli.
Tale situazione è elemento di invivibilità per le famiglie abitanti al piano terreno, le cui finestre sono situate al piano stradale, oltre a rappresentare un grave stato d’insalubrità per l’immissione di gas di scarico negli appartamenti.
Sul marciapiede del lato opposto sono presenti dei tabelloni ed una panchina che impediscono, di fatto, il transito veicolare sul marciapiede stesso; analogo provvedimento si richiede nella località in oggetto.
Per quanto sopra riportato, si confida in un rapido intervento, per restituire decoro in viale Parioli angolo via U. Boccioni e garantire il diritto alla salute dei cittadini residenti.
Consigliere Massimo Inches
Ma pensa te, uno per aver protestato per non avere i gas di scarico nella propria abitazione si ritrova le minacce di morte da parte dei commercianti.
RispondiEliminaGrazie INCHES!
RispondiElimina