7 ottobre 2010

Chi va a sfregiare con un chiodo quella Jaguar?


Piazza Adriana: i lavori per la sistemazione dei marciapiedi sono terminati da 20/25 giorni e al posto della Jaguar grigia c'erano i paletti di ferro, sono stati divelti per parcheggiare le auto sullo scivolo dei disabili e percorso non vedenti.
Mauro Cortellazzi

Inutile dire che tutta la redazione di Roma fa Schifo, concentrandosi forte forte, augura al "signore" proprietario della berlina di dovere, un giorno, servirsi di scivoli per handicappati e guide per non vedenti. E di trovar frapposta tra egli stesso e la possibilità di deambulare, una fiammante Jaguar

12 commenti:

  1. Bisogna ringraziare i vigili urbani che come sempre ci fanno capire chi comanda a Roma, non sanzionando mai i prepotenti.

    Quanto ci vuole a rimettere un paletto? Spero che i disabili del XVII municipio vadano a chiederlo al presidente del municipio in persona.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente è solo uno dei tanti poveri mentecatti, stupratori di questa sciagurata città, convinto che gli scivoli per disabili siano abbellimenti architettonici dei marciapiedi; oppure un adepto dell"attimino", o anche del "...e allora me lo trovi lei un posto..." (così mi ha risposto una gentile signora alle mie rimostranze per il suo vergognoso parcheggio sulle strisce).

    RispondiElimina
  3. In realtà, l'errore è fare la foto. In certi casi, la reazione giusta è scendere direttamente con un chiodo e rigare la fiancata da parte a parte (avendo il tempo, scrivendo "Egregio signore, non si parcheggia così").

    RispondiElimina
  4. metteteci un bel cartellone abusivo e vedrete che nessuno si azzarda a toglierlo!

    RispondiElimina
  5. Vedo che il mio suggerimento è piaciuto :)

    RispondiElimina
  6. Quoto in pieno...e io sono uno che normalmente alza i tergicristalli..ma in questi casi, quando mi capita, graffio senza troppi problemi...

    RispondiElimina
  7. a inciviltà rispondere con altra inciviltà, ma bravi

    RispondiElimina
  8. Una volta ad una vettura posteggiata sugli scivoli dei disabili ho divelto lo specchietto retrovisore destro...non riuscivo a passare tra vettura e vettura, quindi, spallata energica e lo specchietto è volato giù.

    RispondiElimina
  9. Grazie vigili urbani, sempre pronti a mantenere alto l'onore del corpo!!!
    Siete la punta di diamante dell'Italia nel mondo! Wow!

    RispondiElimina
  10. a inciviltà rispondere con altra inciviltà, ma bravi

    Danneggiare un'automobile parcheggiata sullo scivolo dei disabili è sicuramente illegale, ma quanto è giusto! :)

    RispondiElimina
  11. Per lavoro giro spesso in macchina per Roma e, con pazienza, ho sempre trovato un posto "regolare". Basta non pretendere di parcheggiare, come invece tanti fanno, proprio DAVANTI al posto in cui si deve andare. Ma parcheggiate cento metri lontano e fatevi due passi, per la miseriaccia...

    RispondiElimina
  12. ogni tanto mi capita di trovare makkine in divieto con una gomma a terra... il problema è ke si riskia di passare dalla parte del torto e quello ke mi fa ancora + rodere è ke esiste un corpo di polizia municipale ke dovrebbe essere pagato giusto x evitare ke qualkun altro si travesta da "punitore"...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.