9 ottobre 2010
Come la pensiamo sul commercio ambulante lo sapete, no?
Questa è la scena che si ripete ogni santa mattina a Via Torino 6, dietro l'angolo dal ministero degli interni: macchine e camioncini dei proprietari degli stand dell'orribile mercatino dietro l'angolo occupano i posti dei motorini ed i due riservati agli invalidi dall'altra parte della strada.
Ho personalmente contattato i vigili del primo gruppo 24 volte: MAI si sono visti intervenire, MAI si è vista una multa sui parabrezza... evidentemente il capo del primo gruppo dei vigili, dr. Cesarino Caioni, ha altre priorità... come d'altronde mi stato detto esplicitamente al telefono insieme ad un "tanto anche se veniamo oggi, domani tornano, quindi che veniamo a fare?". Evviva.
Lettera anonima
Avranno anche i vigili una percentuale sulle vendite delle bancarelle?
RispondiEliminaSarà per questo che li assumono, visto che non conoscono nemmeno i limiti di velocità?
BANCARELLARI VERI PADRONI DI ROMA.
ROMA GLI APPARTIENE.
ALEMANNO È IL LORO CAMERIERE.
beh però all'autore della lettera bisognerebbe dire ke una volta avuta una tale risposta bisognerebbe farsi dare nome cognome e numero di tesserino dell'interlocutore...
RispondiEliminaEcco la mail che ho mandato:
RispondiEliminaSpett. Polizia Municipale, Egregio Sindaco,
con la presente si richiede una più assidua repressione della sosta illecita di autoveicoli nei posteggi riservati ai motoveicoli presso il civico 6 di Via Torino.
Ci è stato riferito da un nostro concittadino che i vigili, interpellati al telefono, abbiano risposto ""tanto anche se veniamo oggi, domani tornano, quindi che veniamo a fare?".
Voglio fare presente al Sindaco che ciò non è accettabile.
Si allegano tre (3) foto documentative.
Nome Cognome e indirizzo
PS la mail al sindaco è tornata indietro: Recipient address rejected: User unknown in local
recipient table (in reply to RCPT TO command)
Non è che hanno chiuso la casella? O hanno bloccato solo me?
Quando è così, spaccategli il parabrezza e squarciategli le gomme. Vedete come lo capiscono. Parlo per esperienza. Quando ogni giorno spenderanno dalle 400 euro in su, anche il loro cervellino bacato comprenderà.
RispondiEliminaE' una guerra civile quotidiana. Ma che schifo...
RispondiElimina@Alessandro
RispondiEliminaPrecisamente. Una guerra civile quotidiana. Ed uno schifo.
Perchè dello schifo che c'è a via Albalonga e del fioraio all'angolo di Bata - Via Appia? Prima o poi gli entrerò dentro il camion con la macchina al momento di girare in curva
RispondiEliminaComunque ciò non è spiegabile se non con il fannullonismo di brunettiana memoria che colpisce i vigili di Roma.
RispondiEliminaVoglio dire, quando esci con l'automobile e passi vicino questo scempio (ti basta fare 5 metri di pattugliamento) hai due possibilità:
a) multare
b) fare finta di niente, ché fa meno fatica
Il b è configurabile con omissione d'atti d'ufficio, specie se ai vigili è stata fatta richiesta scritta di intervenire. Ricordo che l'omissione d'atti d'ufficio è un reato!
ABBIAMO BISOGNO DI AVVOCATI :)
io sarei disposto a fare una colletta per pagarne uno di quelli bravi però.
RispondiEliminaNon per fare il venale ma dipende da quanto si deve spendere: 10 euro una tantum andrebbe pure bene, ma non credo servino a molto, soprattutto è l'una tantum che non funzionerebbe: i costi legali devono coprire un iter processuale non determinabile a priori...
RispondiEliminaIn realtà pensavo di averla firmata la lettera con cui ho mandato le foto.
RispondiEliminaIl fatto è che la risposta mi è stata data al telefono e se avessi chiesto nome, cognome e matricola possiamo stare tranquillamente sicuri che mi avrebbero appeso in faccia.
Venerdi è stato ancora più divertente... non so che c'era al teatro delll'opra, 50 metri più giù di dove ho fatto le foto, ma comunque c'erano non meno di una dozzina di vigili. Gli ho indicato il luogo ed ho ricevuto un "si, adesso veniamo"... secondo voi c'era forse una multa sui parabrezza due ore dopo... naturalmente no.
Forse quello che sospetta che i vigili ci prendono una percentuale potrebbe avere ragione. E squarciargli le gomme non si può, ci sono telecamere ovunque e per la gente normale una denuncia per atti vandalici è un problema, purtroppo.
Ci prendono la stecca i vigili per farsi i cazzi loro.Queste cose però le dovrebbero risolvere i negozianti lì vicino che pagano le tasse...O menano agli abusi o menano ai vigili,purche facciano qualcosa loro che subiscono i danni...
RispondiEliminaseguo da tempo il vostro blog, molto interessante e ben fatto..complimenti.
RispondiEliminaRitengo che oltre alla contestazione civile è necessaria anche un supporto legale al vs. impegno.
Sono un'avvocato impegnato anche molto nel sociale e in numerose battaglie a tutela del bene comune.
Rendo, pertanto, la mia disponibilità a fornire qualsiasi supporto utile per combattere il degrado urbano, tanto più nella città che mi ha ospitato negli anni universitari.
Avv. Giovanna Bellizzi
per informazioni e contatti indico il mio indirizzo e mail:studiolegalebellizzi@tiscali.it
@Giovanna
RispondiEliminaLa tua proposta è molto interessante, ma, in sostanza, cosa si può fare.
Io per es. che sono a Torino (ma sono romano) a stento trovo qualcuno che scriva due righe ogni tanto sul mio blog di denuncia... Altro che iniziative legali...
Forse a Roma sono di più, ma non sono organizzati in modo tale da sostenere una battaglia legale. Se sbaglio correggetemi, amici di Roma.
Insomma, cosa si potrebbe fare? Cosa ha da proporre? :-)