14 settembre 2010

I giardini segreti di Palazzo Barberini

Volete ridere? Questi giardini, nascosti sul retro di Palazzo Barberini, sono addirittura pubblici. Potente entrare -da Via delle Quattro Fontane- e passeggiare, sedervi, leggere il giornale. Ben presto anche pranzare e cenare perché in quella serra, anch'essa bellissima, che vedete sulla destra, sarà allestito un ristorante di livello. Già, di livello. Peccato che appalti di questo genere, a Roma (leggi anche qui), siano sistematicamente preda di una lobby di ristoratori che, per puro caso, sono imparentati con Gianni Letta e che propongono ristoranti-di-museo (ai Musei Capitolini, alle Scuderie del Quirinale) davvero di ignobile livello. Probabilmente sarà questa la sorte anche della Serra di Palazzo Barberini...

5 commenti:

  1. Ignobile non è un po' troppo?

    RispondiElimina
  2. No,
    ignobile non è troppo.
    Fa schifo sia la qualità del cibo, che quella del servizio.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato, quindi non saprei...Però quello sul vittoriano mi sembrava di qualità (per lo meno il servizio).

    RispondiElimina
  4. Basta che sistemano i giardini. Ah Gianni Letta vie a fa un ristorante pure al Portuense ... a Berlusconi gli dici che per le puttane può stare tranquillo a Corviale le negre non mancano mai !!!

    RispondiElimina
  5. Saremo tutti più felici se "ignobile" fosse troppo. Ma non è troppo, purtroppo.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.