4 luglio 2010

Non vi prendete gioco di noi

Dalle parti di Testaccio in buona (buona???) fede pensano ancora che un semplice arco di metallo all'incrocio dei marciapiedi renda fruibili i marciapiedi stretti. Niente di tutto questo: i marciapiedi sono completamente recintati di auto e per traversare, mettiamo con una sedia a rotelle ma anche a piedi, occorre chiamare la protezione civile in elicottero. Nel frattempo che qualcuno si degnerà a fare le orecchie, tutti autorizzati a sfregiare, pittare, calciare, ammaccare, tagliare, pitturare, graffitare le auto.

12 commenti:

  1. Sempre a Testaccio, in alcuni incroci, hanno fatto i marciapiedi completamente nuovi senza orecchie...già stasera se vuoi posso postarti le foto. Non è illegale? Non va contro le normative europee? Se così fosse come ci si può comportare? C'è qualche remota possibilità che possano rimetterci mano? Illuminaci Tonè!

    RispondiElimina
  2. Bisogna sentire l'assessore del Municipio e fargli presente il problema chiedendogli cosa intende fare. Ci vuole un comitato di quartiere lucido e serio, ci sta?

    Ho visto quei marciapiedi e sono una ignominia.

    RispondiElimina
  3. Comitato o meno, assessore o meno, l'Europa cosa dice?

    Perché a Porta Maggiore (se non ricordo male) tu li rifaresti rifare, dopo che in un primo momento non vennero costruiti in regola? Questo è il caso?

    RispondiElimina
  4. io ho chiesto a corsetti che rispose una cosa tipo "era un intervento vecchio...". Il fatto è che ora non toccheranno più quelle strade per i prossimi 20 anni...

    RispondiElimina
  5. Ma non è vero che ci rimetteranno mano dopo 20 anni. Alle volte, guardate, basta chiedere.

    Sì, è vero, a Porta Maggiore ho fatto modificare le orecchie che erano state realizzate con un disegno sbagliato. Ho sentito l'assessore (Trombetti), ho sentito il direttore dell'ufficio tecnico (Langella) e la cosa è stata risolta.

    La differenza rispetto a Testaccio è che lì nessuno si occupa di fare il presidio del territorio come, ultimamente, siamo molto bravi a fare all'Esquilino grazie a Degrado Esquilino, ma anche grazie a molti altri comitati. E allora i lavori pubblici fatti male riusciamo a dargli una ravversata.

    Cosa occorre? Magari davvro molto poco. Più volte ho implorato la nascita di altri blog anti-degrado dedicati a singoli rioni o quartieri. Se ci fosse stato un Degrado-Testaccio a denunciare i lavori eseguiti a cazzo di cane, forse si sarebbe risolto.
    Comunque si è ancora in tempo. Ci vuole qualcuno bravo, lucido e un po' insistente. Tra poco il municipio dovrà fare il bilancio e gli si potrà chiedere di mettere in sicurezza i marciapiedi di Testaccio ad oggi inutilizzabili. Non possono dire di no.

    L'europa (e il codice della strada) peraltro parlano chiaro: le orecchie sono obbligatorie!!!

    RispondiElimina
  6. Ridicoli!

    Devono fare come a Monti, niente auto in sosta, oppure le orecchie come a Prati!

    CORSETTI DOVE SEI? perchè all'esquilino sì e a Testaccio no? Tra l'altro sono marciapiedi affollatissimi, quell'archetto è una vera presa in giro!

    Nathan

    RispondiElimina
  7. io a suo tempo ho scritto a trombetti (che non mi ha mai risposto) e ho segnalato la cosa a voce a corsetti, per quello che puo' valere... Purtroppo al momento non sono a Roma e non posso starci molto dietro... Sessorium se hai tempo prova a mandargli due righe pure tu!

    RispondiElimina
  8. si ma con questa orecchia poi come ci passa il disabile o la mamma con il passeggino ? nessuno ci ha pensato ?!

    RispondiElimina
  9. Al Prenestino di recente hanno fatto i marciapiedi ad orecchio in alcune strade, il colmo è che riescono lo stesso a parcheggiare in doppiafila lasciando appena lo spazio per il passaggio delle macchine sulla carreggiata, in sostanza le orecchie non riducono a sufficienza l'ampiezza della carreggiata così che, impunemente, vi parcheggiano (con la scusa che non si trova parcheggio) a ridosso vanificando il senso dell'orecchia stessa.

    RispondiElimina
  10. @ anonimo

    Bah, non servono orecchie o altre tipologie, qua serve la vigilanza armata pronta a sparare al primo che piazza l'auto in divieto :/

    RispondiElimina
  11. تحرص على تحديد نوع وحجم الحشرات التي تبقى في الموضع في مستهل وبناء على هذا تقوم بوضع تدبير مناسبة للقضاء عليها.
    أسعار مؤسسة مكافحة حشرات بالعاصمة السعودية
    تطلب مؤسسة مكافحة حشرات بالعاصمة السعودية في في مقابل تلك الخدمات أدنى الأثمان حيث أنها تحاول في المقام الأول إلى الاستحواذ على ثقة الزبون قبل أن تحاول إلى أخذ العديد من الثروات في بمقابل تلك الخدمات، وكل تلك الموضوعات كانت داع شركة مكافحة النمل الابيض بالرس
    شركة مكافحة حشرات بالرس
    شركة مكافحه النمل الابيض بالمجمعة
    شركة مكافحه حشرات بالمجمعة

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.