22 giugno 2010

All'ingresso di Villa Carpegna


Pure sull'insegna della Quadriennale d'Arte di Roma...

15 commenti:

  1. L'ho vista l'altro giorno e non potevo crederci.
    Ormai scrivono pure sulle targhe delle istituzioni, la situazione è fuori controllo!

    RispondiElimina
  2. Io ormai per la disperazione le chiamo sborrate.....immagino la faccia arrapata del vandalo appena vede uno spazio bianco...

    Comunque tiè, beccatevi questi 2 forum, ci sono persino degli idioti 13enni che mostrano le loro prime sborrate...

    http://graffiti.forumcommunity.net/
    http://writerzrevolution.forumcommunity.net/

    RispondiElimina
  3. http://writerzrevolution.forumcommunity.net/?t=38034065

    non sarebbe da denunciare questo idiota???

    RispondiElimina
  4. Il palazzo contiguo a palazzo Grazioli (sempre presidiato dai carabinieri) ha delle tag che raggiungono pure il primo piano (graffitari peggio di spider-man)

    Siamo alla frutta? No stiamo proprio nella fogna...

    RispondiElimina
  5. Che ne dite se facciamo una cernita di siti di questi stronzi e li mandiamo, in blocco, alla polizia postale?

    Fonti interne del ministero mi hanno detto che loro hanno una sorta di database per questi vandali. Però a livello dirigenziale NON C'E' la volontà di andarli a prendere.

    Spero sia una notizia priva di fondamento...Lo spero proprio.

    RispondiElimina
  6. Ma denunciatele queste scimmie con la bomboletta in mano.

    RispondiElimina
  7. L'idea di censire tutti i forum e blogs dei graffitari non è malvagia...

    RispondiElimina
  8. Ho visto uno dei due forum... io cambio città

    RispondiElimina
  9. Oggi ho fatto un giro su google streetview per fare vedere ad un amico come è messa roma in tema di degrado...ogni strada che guardavamo era piena di scritte, specialmente le zone centrali e semicentrali...murales enormi sui muri delle case....chiese rovinate dalle scritte....stupide dediche d'amore....denunciarli dite...ma sti vandali sono a centinaia....si sono presi possesso dell'intera città....ormai non cè più niente da fare... tutti si sono abituati a questo scenario...:::::che schifo di paese::::

    RispondiElimina
  10. Ma non è vero che non si può fare niente ormai...Rudolph Giuliani non aveva la bacchetta magica, eppure ha risanato New York che stava messa pure peggio... Stessa cosa hanno fatto anche altre città europee, e stavano messe molto male. La stessa Milano è migliorata tantissimo (anche se i writer ci stanno riprovando a riprendere possesso delle superfici pulite)

    RispondiElimina
  11. Sì, però, se non ricordo male, Veltroni aveva riservato delle zone dove chi voleva "esprimersi" poteva farlo... decisione che è stata subito cancellata dalla attuale giunta (correggetemi se sbaglio). Se qualcuno trasforma una soluzione in un problema, il problema è lui... no?!?

    RispondiElimina
  12. Sborrate?
    macché, schizzi di piscio..come i cani. Qualche demente in là con l'età è veramente convinto di essere un rivoluzionario o..sentite sentite..un artista.
    Non vogliono i "muri legali" perchè nelle ridicole guerre per banda tra writers si fanno i dispetti e imbrattano le "opere d'arte" altrui.
    Io, dopo aver concesso degli spazi come tentò di fare Veltroni, farei multe mostruose ai loro genitori, nel caso dei pischelli di 13 anni ma farei ripulire i muri e le superfici a tutti i dementi ultra18enni e in caso di recidiva altri lavori utili: pulire i parchi,spazzare le strade, accompagnare i disabili...
    Roma è sommersa dalle tags.
    Credete manchi molto al giorno in cui vi troverete la macchina taggata? O la Fontana dei Fiumi..
    Aspettate e vedrete, anche se sono cosciente che il vero problema è il malessere profondo di questa società..

    RispondiElimina
  13. Perfettamente d'accordo con te Fitz...Ma dissento su una cosa. Le sanzioni amministrative (multe) non sono AFFATTO sufficienti per bloccare un fenomeno di 30mila writers (stima romana dei vandali in azione)

    Serve una sanzione di reclusione e risarcitoria (ripristino, con la propria forza lavoro, del decoro...Che in verità E' GIA' LEGGE perché inserito nel "pacchetto sicurezza"; solo che è scarsamente applicato perché non c'è la volontà di andarli a prendere questi scarti di galera).

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.