Quelli sullo sfondo sono gli uffici della Presidenza del Consiglio, per intenderci il lato della Galleria Colonna. Quello lì, insomma, è Largo Chigi, non l'estrema periferia. E quello coi graffiti che inneggiano all'Empoli e con i pali tutti storti e pronti a cascare in testa a qualche turista è il Palazzo della Rinascente.
ieri nella passeggiata antidegrado a Via del Corso ne ho visti di cartelli così, che mi viene da dire: non metteteli più se non servono a niente no?
RispondiEliminaHo sempre più l'idea che ci sia un ignoto contratto irrescindibile con l'azienda che produce la segnaletica...
-les
Speriamo cada al più presto, è l'unico modo per sperare che lo sostituiscano.
RispondiEliminabellissimo...tragicomico
RispondiEliminahai provato a segnalarlo alla polizia municipale? finora gli unici che hanno fatto seguito alle mie segnalazioni sono stati loro, hanno rimosso una transenna abbandonata al gianicolo nel giro di 24 ore.
RispondiEliminaCertamente, la segnalazione è stata fatta stamattina.
RispondiEliminaMa che c'è stato un terremoto??? Come è possibile che due cartelli siano messi cosi in centro a Roma?? Devono essere sempre i cittadini a segnalare queste cose?? i vigili o le altre cavolo di autorità non si accorgono di nulla??
RispondiEliminaAd essere onesti, la municipale interviene tempestivamente quando un segnale cade o è decisamente pendente. Provato io stesso: segnalazione, dopo 2 giorni il segnale era nuovamente verticale (era stato proprio abbattuto). Diversa sorte, invece, subiscono le segnalazioni per la segnaletica fantasma (quelli che svitano e tolgono divieti di sosta, etc. per vari motivi).
RispondiEliminainfatti per ottenere un intervento veloce l'unica cosa da fare è inclinarli di più !! io l'ho fatto ed il problema è stato risolto o cmq migliorato.. in questo caso il fine giustifica i mezzi perché meglio un palo quasi "sdraiato" per una settimana che uno (o due, come nella foto) storti per mesi e mesi !
RispondiEliminamanuele