La doppia, tripla, quadrupla e quintupla fila fuori da Pompi
Incredibile. Semplicemente incredibile. Auto costrette a transitare contromano. Traffico costretto al senso unico alternato. E pensare che basterebbe uno spartitraffico in muratura per evitare tutto questo scempio che ogni giorno e a ogni ora baratta una vergogna assoluta per una città occidentale con i profitti di un solo noto "imprenditore". Guardate il video fino alla fine, c'è la sorpresa...
E' una follia. Da qualche tempo ci sono pure i lavori in corso e c'è il senegalese che incastra le macchine tipo tetris, tripla fila su ambo i lati. Dopo mezzanotte Si intasa tutta la Via Appia. Tutto 'sto macello per andare a mangiare uno dei tiramisù peggiori di Roma.
perché in cemento ?? sono pericolosi ! basterebbero dei "defleco" o altre soluzioni simili in plastica, come avviene in tutta europa eccetto che da noi_ manuele m.
in casi del genere se ci sono dei vigili, questi dovrebbero essere licenziati, o quantomeno redarguiti! L'inciviltà di Roma è nota solo a chi la guarda con occhi critici, e purtroppo sono ben pochi...
Se non è lo stesso comandante a dirgli di fare così...
Da un lato ci sono i fannulloni (ti prego Brunetta, fai una bella indagine conoscitiva su come scaldano le sedie dei gabbiotti i vigili urbani di Roma), dall'altro ci sono i comandanti che si fanno condizionare troppo dai poteri forti e da un altro punto di vista c'è proprio ignoranza del codice della strada da parte degli agenti.
I vigili sostenevano di non potersi muovere da lì: c'era Fini Gianfranco che doveva arrivare per un convegno al Teatro Orione. In realtà anche se glielo chiede il Cardinal Bagnasco in persona, la multa ai clienti di Pompi non la farebbero neppure se l'incasso andasse tutto in tasca loro.
Via Albalonga è infrequentabile, io abito lì dietro e mi esaurisco solo a guardare, passando sul marciapiede. Sono fiera di non avere la macchina e di usare i mezzi pubblici. Recentemente sono stata da Pompi e -che classe!- hanno davvero preso 2-3 signori (penso del Bangladesh, non so) che gestiscono la seconda fila, da ambe 2 i lati, per la loro clientela di ragazzetti fashion burini. Se poi c'è da spostare il mezzo ti vengono a cercare dentro oppure mettono un cartello sul cruscotto (tipo disco orario) per far sapere che il proprietario dell'autovettura è impegnato in un fondamentale e immancabile aperitivo. Io mi chiedo davvero da dove gli venga la voglia alla gente di fare tutto questo. Ma pochi conoscono la parola boicottare.
La vera vergogna e che c'è la metro ad un passo.
RispondiEliminaIo non ci passo mai in questa strada proprio per non violentare i miei occhi.
E' una follia. Da qualche tempo ci sono pure i lavori in corso e c'è il senegalese che incastra le macchine tipo tetris, tripla fila su ambo i lati. Dopo mezzanotte Si intasa tutta la Via Appia. Tutto 'sto macello per andare a mangiare uno dei tiramisù peggiori di Roma.
RispondiEliminaIl mio tiramisù è meglio :-)
RispondiEliminaperché in cemento ?? sono pericolosi ! basterebbero dei "defleco" o altre soluzioni simili in plastica, come avviene in tutta europa eccetto che da noi_
RispondiEliminamanuele m.
questo accade di giorno... figuratevi la notte!
RispondiEliminaFossi stato in te, mi sarei rivolto ai vigili che hai ripreso nel finale
RispondiEliminaI vigili sanno benisimo qual è la situazione.
RispondiEliminabasterebbe un vigile che abbia un minimo di amor proprio.
RispondiEliminain casi del genere se ci sono dei vigili, questi dovrebbero essere licenziati, o quantomeno redarguiti!
RispondiEliminaL'inciviltà di Roma è nota solo a chi la guarda con occhi critici, e purtroppo sono ben pochi...
Se non è lo stesso comandante a dirgli di fare così...
RispondiEliminaDa un lato ci sono i fannulloni (ti prego Brunetta, fai una bella indagine conoscitiva su come scaldano le sedie dei gabbiotti i vigili urbani di Roma), dall'altro ci sono i comandanti che si fanno condizionare troppo dai poteri forti e da un altro punto di vista c'è proprio ignoranza del codice della strada da parte degli agenti.
I vigili sostenevano di non potersi muovere da lì: c'era Fini Gianfranco che doveva arrivare per un convegno al Teatro Orione.
RispondiEliminaIn realtà anche se glielo chiede il Cardinal Bagnasco in persona, la multa ai clienti di Pompi non la farebbero neppure se l'incasso andasse tutto in tasca loro.
Dite queste cose perchè non vi potete permettere di gustare lo strepitoso tiramisu....
RispondiEliminaVegognatevi !
Intendi lo strepitoso tiramisu di Cristalli di Zucchero?
RispondiEliminaVia Albalonga è infrequentabile, io abito lì dietro e mi esaurisco solo a guardare, passando sul marciapiede. Sono fiera di non avere la macchina e di usare i mezzi pubblici.
RispondiEliminaRecentemente sono stata da Pompi e -che classe!- hanno davvero preso 2-3 signori (penso del Bangladesh, non so) che gestiscono la seconda fila, da ambe 2 i lati, per la loro clientela di ragazzetti fashion burini. Se poi c'è da spostare il mezzo ti vengono a cercare dentro oppure mettono un cartello sul cruscotto (tipo disco orario) per far sapere che il proprietario dell'autovettura è impegnato in un fondamentale e immancabile aperitivo.
Io mi chiedo davvero da dove gli venga la voglia alla gente di fare tutto questo. Ma pochi conoscono la parola boicottare.